Amico82 ha scritto: qua invece sarebbe quasi "impensabile", rischi sempre di incontrare qualcuno che conosci e pronto a giudicarti
sai che ti dico?
hai centrato il punto della situazione
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
Messaggio da TheEmptyFlow » 12/07/2010, 11:39
In effetti è strano. Anche rileggendo i primi posts il motivo predominante è che si ha paura che la gente ci veda "soli". Fa davvero capire come qualcosa non funzioni nella nostra cultura...dies irae ha scritto:al cinema da soli? questione spinosissima.
dato che nella mia compagnia non tutti abbiamo gli stessi gusti, mi piacerebbe molto fare la tessera per andare a vedermi i film che mi piacciono sul grande schermo senza doverli perdere perchè all'ultimo non si ritrova nessuno. sarebbe un bell'hobby, ma ancora desisto perchè le due volte che l'ho sperimentato mi sono vergognato come un cane... sia con la sala piena che semivuota, e quello che mi fa rabbia è che razionalmente NON CE N'E' MOTIVO, mannaggia la miseria.
ah ma prima o poi ci riesco, non finisce mica qui la sfida
Messaggio da poli_opposti » 12/08/2010, 13:31
TheEmptyFlow ha scritto:[...]
In effetti è strano. Anche rileggendo i primi posts il motivo predominante è che si ha paura che la gente ci veda "soli". Fa davvero capire come qualcosa non funzioni nella nostra cultura...
Io obiettivamente non ci ho mai pensato se andare o no da solo, ma in effetti sarebbe un'idea mica male. Mi godo il mio film e evito i fastidiosissimi commenti alla fine che non ho mai sopportato... "Ti è piaciuto?". Io non lo so mai se mi è piaciuto. Mi sono reso conto di quando un film era palesemente stupido, ma la gran parte delle volte non so rispondere...magari apprezzo alcune parti e altre no, ma non mi va di fare un resoconto.. E poi è irritante come di solito il giudizio globale del gruppo sia sempre coerente con quello del primo che ha aperto bocca..![]()
Comunque appena esce un film un po' "fuori canone" che mi ispira provo l'ebbrezza..
Messaggio da elypv » 13/08/2010, 10:21
non l'ho mai fatto perchè è una cosa che mi imbarazzabluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da waxwork78 » 13/08/2010, 14:41
Messaggio da francesco75 » 13/08/2010, 15:46
ahaha..wax la questione è "andare a vedere un film da soli" e non "andare a vedere un film il cui spettatore sei solo tu"waxwork78 ha scritto:io solo una volta ci sono andato solo al cinema il film era DELLAMORTE DELLAMORE ... con Anna Falchi e R. Everett ... in sala non c'era quasi nessuno ed io amante del m itico Dylan Dog non me lo volevo perdere dato non lo voleva vedere nessuno.
Beh all'inizio fa strano sì oggi non so se rifarei una cosa del genere :(
Messaggio da waxwork78 » 13/08/2010, 16:35
ahhahahah guarda quella sera in tutta la sala forse si era in meno di 10francesco75 ha scritto:[...]
ahaha..wax la questione è "andare a vedere un film da soli" e non "andare a vedere un film il cui spettatore sei solo tu"![]()
Scherzo naturalamente...mitico Dylan Dog![]()
Da quello che ho letto dipende molto da dove uno vive.In una città come Milano non vedrei il problema, in contesti più provinciali dove la gente non fa nient'altro che sparlare e vivere del "gossip dei poveri" il fastidio del giudizio è più che comprensibile!
Messaggio da Amico82 » 21/08/2010, 13:03
infatti questo gossip è molto fastidioso (da questo punto di vista invidio chi abita nelle grandi città) e alla fine influenza persino chi se ne frega degli altri.francesco75 ha scritto:[...]
Da quello che ho letto dipende molto da dove uno vive.In una città come Milano non vedrei il problema, in contesti più provinciali dove la gente non fa nient'altro che sparlare e vivere del "gossip dei poveri" il fastidio del giudizio è più che comprensibile!
Messaggio da alvin » 26/08/2010, 23:15
Fino ad ora a me non è mai capitato di andare al cinema da solo.bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da francesco75 » 27/08/2010, 8:42
Degno della Corazzata Potemkinwaxwork78 ha scritto:[...]
ma ?? film vai a vedere ? cortometraggi polacchi ?
Messaggio da dies irae » 27/08/2010, 17:19
Amico82 ha scritto: Alla fine ho provato un sentimento di ammirazione verso questo ragazzo, se nè fregato altamente dei giudizi degli altri (a 18-20 anni è molto difficile farlo) ed è andato a vedersi un film che gli piaceva pur non avendo nessuno che lo accompagnava
Messaggio da tempest » 28/08/2010, 0:44
Dai su..su!! E poi cos'è questo nuovo angelo che hai messo come avatar? E' quello che non avresti voluto mettere...?? Sei triste?!dies irae ha scritto:[...]
la mia autostima ti ringrazia tantissimo
Messaggio da morosita » 11/09/2010, 0:38
Aleph ha scritto:Ci sono andato tantissime volte. Poi spesso ci sono anche altre persone da sole. A volte ero anche l'unico presente in sala.
Messaggio da TheEmptyFlow » 15/09/2010, 10:36
Messaggio da dies irae » 15/09/2010, 11:27
morosita ha scritto: Mi è capitato nel momento in cui ho pranzato e cenato da sola nel ristorante di un albergo...mi sentivo osservata, quasi in imbarazzo, anche se alla fine ero serena...il bello è che non ero l'unica a mangiare da sola......condividevo "l'imbarazzo" con altri/e...
Messaggio da Bigx » 28/09/2010, 14:43
Anche ame capita spessoAleph ha scritto:Ci sono andato tantissime volte. Poi spesso ci sono anche altre persone da sole. A volte ero anche l'unico presente in sala.
Messaggio da shine-85 » 28/09/2010, 19:20
secondo me, come poi hanno scritto in molti e che ci si sente osservati e poi si finisce con uscire dal cinema anche un pò malinconici perchè avresti voluto andarci magari in comitiva o comunque in compagnia. io mi sono persa dei film che mi piacevano perchè avevo soggezione degli altri..bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da waxwork78 » 30/09/2010, 1:13
e va beh dai il giudizio degli altri quando si è da soli è una brutta bestiashine-85 ha scritto:[...]
secondo me, come poi hanno scritto in molti e che ci si sente osservati e poi si finisce con uscire dal cinema anche un pò malinconici perchè avresti voluto andarci magari in comitiva o comunque in compagnia. io mi sono persa dei film che mi piacevano perchè avevo soggezione degli altri..
Messaggio da shine-85 » 30/09/2010, 16:30
si infatti in compagnia è estremamente diverso!! ma d soli al cinema.. è na tristezza... a sto punto aspetto che esce in dvd e me lo vedo a casa..waxwork78 ha scritto:[...]
e va beh dai il giudizio degli altri quando si è da soli è una brutta bestia![]()
se si è invece con altri questo ostacolo si supera senza problemi
Messaggio da Bigx » 01/10/2010, 20:55
già, però la mia tv ha lo schermo molto più piccolo...shine-85 ha scritto:[...]
si infatti in compagnia è estremamente diverso!! ma d soli al cinema.. è na tristezza... a sto punto aspetto che esce in dvd e me lo vedo a casa..
Messaggio da sweet18 » 05/09/2011, 15:25
Ciaobluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da Miso » 15/10/2011, 22:15
Messaggio da suffocation73 » 10/11/2011, 14:28
Andare al cinema da soli è STUPENDO! Mi capita spesso, vado, mi godo il film, e torno a casa. Bellissimo. Soprattutto non mi precludo la visione di qualcosa solo perchè magari non c'è nessuno che venga con me.bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da giada » 10/11/2011, 15:37
bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da Cleo » 11/11/2011, 13:59
Ciao, io sono andata parecchie volte al cinema da sola. Le prime volte il momento di crisi era l'intervallo. Tutti che parlavano con chi era con loro e io lì a sfogliare a vuoto la mia agenda o a cercare qualcosa in fondo alla borsetta. Poi ho capito che il problema era solo mio e mi sono rilassata. Certo, forse qualcuno si stupisce se vede una persona al cinema da sola, ma io per il fatto di essere sola non voglio privarmi di ciò che mi piacebluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
Messaggio da foillina » 11/11/2011, 19:03
Miso ha scritto:Sono andata diverse volte da sola al cinema e sinceramente mi sono trovata bene. Secondo me dipende da come lo si vive. Se uno crede che sia imbarazzante andarci da solo, finirà gioco forza per vergognarsi e non godersi il film. Poi ovvio preferisco andarci in compagnia però è capitato che volessi vedere un film che non andava a nessuno come il ventaglio segreto che adoro
Messaggio da nimu » 27/12/2011, 18:26
io adoro il cinema, mi siedo e sogno, e non parlo con l'amica seduta di fianco, e quando esco non parlo del film, sto in silenzio, rifletto, sorrido o sogno a seconda dei casi... e allora perchè non vado al cinema da sola? è un anno che ci penso, perchè togliermi questo piacere?bluver ha scritto:Voi andate mai al cinema da soli? Io non l'ho mai fatto e questo mi ha spesso precluso la possibilità di federe qualche bel film al cinema: tutta un'altra cosa rispetto alla televisione! In questi giorni, poi, riprendendo in mano la mia vita e facendo "l'inventario" delle cose che posso e non posso fare anche da sola ci pensavo..... e mi chiedevo cosa mi blocca.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]