L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Tropicsnow è una donna ferita, molto. Traspare in ogni parola, ogni virgola.
Dietro l'apparenza forte, decisa, sicura di sé custodisce un animo soave, delicato. E' come se fosse uno scrigno, semplice e non appariscente, che a mio parere fino ad ora non ha mai aperto. Chi decide di frequentarla bisogna che dìa prova di perseveranza affinché dimostri di avere la chiave giusta per godere poi del tesoro che è custodito in lei.
Ma fino ad ora l'uomo, troppo spesso superficiale, opportunista, fondamentalmente insicuro, indeciso già nei propri intenti, si è limitato soltanto a catturare ciò che gli era comodo e facilmente reperibile. Credendo erroneamente di aver preso e vissuto tutto di lei.
Naturalmente questa è solo una mia interpretazione dell'idea che mi son fatto di Tropicsnow.
Lei Justeyes invece mi dà l'impressione di avere un approccio diverso a queste cose, senza toglierLe o aggiungerLe nulla, non ho il metro del giudizio né mi azzarderei ad utilizzarlo qui. Ognuno di noi ha la "ricetta" che ritiene giusta al proprio caso. Spesso dipende anche dall'ambiente in cui si vive, dall'influenza o meno di persone care (o che dovrebbero essere tali ma non lo sono) oltre che dalle esperienze e dalle forme di "cicatrici" che restano impresse.
sicuramente hai ragione tu.Tropic é una persona molto profonda,lo si capisce dalle parole che usa,dai concetti che esprime e merita tutta la perseveranza di questo mondo.Lei (sempre secondo una mia interpretazione che non necessariamente corrisponde a verità)é gelida all'esterno e nasconde un fuoco all'interno se non un incendio.

Io invece ancora non ho costruito nessuna corazza attorno a me,mi lascio prendere molto dalle emozioni e dalle passioni,non riesco a non farmi coinvolgere e il tutto avviene inconsapevolmente,senza che me ne accorga.Si,abbiamo un approccio diverso, ha molta più esperienza di me.Per tante cose credo che abbia ragione lei e che al suo modo di pensare ci arriverò con il tempo.Però Uomo dell'Alpe permettimi di dirti che voglio arrivarci il più tardi possibile,perché se anche il mio modo di fare permette a tante persone di ferirmi e di farmi star male,ho ancora bisogno di credere nelle persone,a ciò che mi dicono, a pensare che un ti amo duri per sempre e che il per sempre non sia il giorno dopo.Infantile?Illusa? sicuramente lo sono,ma permettetemi di esserlo a 22 anni,che poi la vita é dura per tutti...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te