Giadyforever ha scritto:Mi chiedevo, si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?
Preciso...non infatuati, attratti o cose così....ma proprio innamorati, al punto di pensare ad una vita in 3....
Non è una cosa che mi è successa, ma me lo chiedo da molto tempo.
Ho letto anni fà un libro e visto un film su questo argomento, e anche se sò che tutti direte "Bhè la vita non è un film!" io comunque ho provato nel momento dell'immedesimazione sentimenti contrastanti....come a voler dire "Se capitasse a me?....non saprei scegliere....penserei ad una vita insieme"
ovviamente con il consenso di "tutti e 3"

E voi? Cosa fareste se vi capitasse?
come nel film
Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen? dove si racconta del rapporto tra due coniugi che già da prima del divorzio era complicato e turbolento, ma la presenza di una terza persona, una turista, che invaghitasi dell'uomo, riesce a unirli perfettamente e a creare un equilibrio artistico-erotico, in un mènage à trois.

...però non dura
secondo me può capitare di provare forti sentimenti per due persone contemporaneamente, però capita quando non si ha una buona conoscenza di entrambe, diciamo in una fase iniziale... sicuramente questi sentimenti non saranno dello stesso tipo e questo potrebbe disorientare ancora di più. alla fine, però, si farà una scelta. si capirà con chi delle due c'è più affinità, risponde di più alle proprie esigenze...
ad ogni modo una convivenza a tre sarebbe impossibile. già è tanto con una sola persona
P.S. tu accetteresti di convivere con un'altra donna se il tuo uomo fosse innamorato di entrambe
