voi che ne pensate?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Assordante » 25/09/2011, 20:12
Messaggio da Niobe85 » 25/09/2011, 21:47
Credo che occorrano l'una e l'altraAssordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da Assordante » 26/09/2011, 20:50
Forse hai ragione ...Niobe85 ha scritto:[...]
Credo che occorrano l'una e l'altra
Messaggio da Bea86 » 26/09/2011, 20:53
concordo ma in parte... in realtà vorrei poter incontrare tutte le persone con cui mi trovo bene nel virtuale, immaginando che potrei andarci molto d'accordo anche nel reale... poi ci sono casi in cui la lontananza o la mancanza di tempo non permettono di farla diventare reale allora ci si accontenta e ci sta bene anche essere amici virtuali..Niobe85 ha scritto:[...]
Credo che occorrano l'una e l'altra
Messaggio da Ospite » 27/09/2011, 20:26
Messaggio da arietina76 » 27/09/2011, 20:49
secondo me l'amicizia reale e quella virtuale sono inevitabilmente, ma questo non significa che l'una valga meno dell'altra: non credo che l'una escluda l'altra, ma che tutt'al più siano complementari.Assordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da tempest » 27/09/2011, 22:41
Nemmeno io!arietina76 ha scritto:[...]
non parlerei invece nè di mistero nè di fascino: non è questo che cerco nè che voglio in un'amicizia.....
Messaggio da justeyes89 » 28/09/2011, 9:20
si ma non parlerei di amicizia,semplicemente qualcuno con cui confidarti e che si confidi con te.In questo caso,mi basterebbe anche la conversazione virtuale.Per poterla definire amicizia,devo incontrare quella persona,e se a pelle c'è feeling,allora lo definisco "amico" o "amica"Assordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da sweet18 » 01/10/2011, 22:38
Secondo me, se è amicizia, da virtuale è bello che diventi anche reale.Assordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da panda » 03/10/2011, 21:22
La trovo un'opportunità. Molti contatti sono "impossibili" da coltivare di persona e allora diventa inevitabile seguire il filo della virtualità.Assordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da lupoitalico » 19/10/2011, 20:38
Messaggio da Winnie » 20/10/2011, 21:13
Concordo con te in pieno!lupoitalico ha scritto:Beh dipende da tanti fattori. Io apprezzo sia quelli virtuali sia quelli reali, perchè a volte scambiare una parola con qualcuno, anche se attraverso un monitor, ti aiuta parecchio. Però limitarsi solo ed esclusivamente alle amicizie virtuali non è bello neppure, perchè fa male da altri punti di vista e poi non puoi condividere alcune esperienze che invece potresti intraprendere con gli amici reali (uscire, mangiare una pizza insierme, scherzare, etc.).
Messaggio da giada » 20/10/2011, 21:22
Messaggio da doolin dalton » 21/10/2011, 9:34
ho conosciuto molte persone tramite il webgiada ha scritto:L'amicizia virtuale fatta solo di scambi di post può essere un diversivo senza impegno.. un qualcosa di assolutamente soft. Sono scelte... se si è capaci di vivere il web come un passatempo senza alcuna aspettativa perchè no, se invece non si vuole conoscere di persona perchè si hanno dei complessi.. questo è tutto un altro affare.
Messaggio da giada » 21/10/2011, 12:12
Hai ragione e condivido la casistica che hai elencato. Resta però una minimissima percentuale di internauti che non cercano nulla se non un semplice, tranquillo passatempo durante la pausa pranzo o dopo cena quando si cerca un pò di relax.doolin dalton ha scritto:[...]
ho conosciuto molte persone tramite il web
solo virtualmente , di solito si parte bene
con buoni propositi da entrambi tramite chat etc etc
la mia classifica personale confutabile ovviamente
il 30% sono personaggi di dubbia qualita
tempo perso
il 20% stupidotti che altereano il loro comportamento
donne che simulano uomini e viceversa
troll
il 20% sono solo meteore incomprensibili
alienati alienate psicopatici in genere
Il resto rimane sempre un dubbio che alimenta la curiosita
che a volte serve per aprire nuovi contatti ma a volte la noia
li fa chiudere in quasi subito
non un gran che di riscontr e vero ma e meglio di nulla
saluti
Messaggio da doolin dalton » 21/10/2011, 12:37
infatti ci sono ciao ne faccio partegiada ha scritto:[...]
Hai ragione e condivido la casistica che hai elencato. Resta però una minimissima percentuale di internauti che non cercano nulla se non un semplice, tranquillo passatempo durante la pausa pranzo o dopo cena quando si cerca un pò di relax.
Messaggio da Assordante » 21/10/2011, 20:39
doolin dalton ha scritto:[...]
ho conosciuto molte persone tramite il web
solo virtualmente , di solito si parte bene
con buoni propositi da entrambi tramite chat etc etc
la mia classifica personale confutabile ovviamente
il 30% sono personaggi di dubbia qualita
tempo perso
il 20% stupidotti che altereano il loro comportamento
donne che simulano uomini e viceversa
troll
il 20% sono solo meteore incomprensibili
alienati alienate psicopatici in genere
Il resto rimane sempre un dubbio che alimenta la curiosita
che a volte serve per aprire nuovi contatti ma a volte la noia
li fa chiudere in quasi subito
non un gran che di riscontr e vero ma e meglio di nulla
saluti
Messaggio da justeyes89 » 21/10/2011, 23:06
Assordante ha scritto:[...]
Sei impietoso non c'è che dire...forse sei stato solo sfortunato
ma per me non è proprio cosi..
A parte il fatto che le chat..bruciano qualsiasi emozione...vanno troppo di fretta..e non c'è spazio all'immaginazione..
a meno che non sia nato già..qualcosa
funziona solo nel sesso virtuale..eheh![]()
Invece nei forum o comunity..dove c'è più attesa ..e pudore..
si scoprono..idee .. pensieri ..e punti in comune che possono
travolgerci
Hai voglia![]()
Potrei raccontare storie da brividi e lividi come dice Vasco Rossi
e mi viene la pelle d'oca solo al pensarci..![]()
Ho conosciuto persone speciali che custodisco gelosamente nel mio cuore...e non solo donne sia chiaro..anche bravi maschietti![]()
tutte frequentate poi nella vita reale...
anche chi non ho potuto abbracciare veramente..mi ha relagato emozioni uniche...per cui credo che il web può anche cambiarti la vita..
[/i]piacevolmente![]()
Messaggio da justeyes89 » 22/10/2011, 12:22
ha trovato ciò che cercava per questo é stato fortunato.Per quanto riguarda me il punto é proprio questo,che non ho aspettative,quindi non rimango delusa perché in realtà non cerco e non mi aspetto niente.Internet per me é solo un passatempo,preferisco la vita reale a quella virtuale.Se poi sul web instauro una bella amicizia da riportare nel reale ben venga,ma ripeto,non mi aspetto che succeda.giada ha scritto:[...]
O forse ha trovato quello che cercava mentre tu cerchi qualcosa di diverso da lui.
Messaggio da doolin dalton » 24/10/2011, 11:50
justeyes89 ha scritto:[...]
ha trovato ciò che cercava per questo é stato fortunato.Per quanto riguarda me il punto é proprio questo,che non ho aspettative,quindi non rimango delusa perché in realtà non cerco e non mi aspetto niente.Internet per me é solo un passatempo,preferisco la vita reale a quella virtuale.Se poi sul web instauro una bella amicizia da riportare nel reale ben venga,ma ripeto,non mi aspetto che succeda.
Messaggio da Cleo » 26/10/2011, 13:03
Sinceramente una buona amicizia virtuale a me piace che si trasformi in realeAssordante ha scritto:La trovo più ..misteriosa..e affascinante..![]()
voi che ne pensate?
Messaggio da Ospite » 29/10/2011, 19:04
Quoto questo tuo intervento, poichè ricalca perfettamente anche la mia idea di Web e amicizie virtuali, fin da quando cominciai ad interessarmene.justeyes89 ha scritto:[...]
... non ho aspettative,quindi non rimango delusa perché in realtà non cerco e non mi aspetto niente.Internet per me é solo un passatempo,preferisco la vita reale a quella virtuale.Se poi sul web instauro una bella amicizia da riportare nel reale ben venga,ma ripeto,non mi aspetto che succeda.
Messaggio da GUINEVIR » 31/10/2011, 15:14
ciao a tutti....io credo che un'amicizia sia impossibile definirla virtuale...per considerare amica una persona devi necessariamente "assaporarla", viverla, gustarla anche dal vivo...mi rendo conto che spesso, frenetici e assorbiti dalla vita quotidiana, non si ha tempo, mannaggia, per coltivare le amicizie....e allora si cerca, magari alla sera, o in una giornata di ferie come questa e il tempo è nebbioso e si sta meglio in casa, comunque un contatto umano....perchè abbiamo SEMPRE E COMUNQUE la necessità di confrontarci con altri.Shadow750 ha scritto:[...]
Quoto questo tuo intervento, poichè ricalca perfettamente anche la mia idea di Web e amicizie virtuali, fin da quando cominciai ad interessarmene.
Io credo che, il modo più facile per rimanere delusi o scottati da questo ambiente, è proprio quello di infondervi aspettative e speranze. Con questo non intendo allora fare unicamente del cazzeggio, quanto tenersi sempre prudenti e leggermente distaccati. Non raccontare tutto e subito della propria vita privata, e rimanere nel giusto equilibrio di dialogo e confronto con tutti. Se all'interno di una community non ci si trova, o si percepisce che non fa per noi, è sbagliato contrapporsi e battagliare, piuttosto uscire elegantemente dalla porta secondaria.
Messaggio da Assordante » 31/10/2011, 21:18
Seee...dite tutti cosi..poijusteyes89 ha scritto:[...]
ha trovato ciò che cercava per questo é stato fortunato.Per quanto riguarda me il punto é proprio questo,che non ho aspettative,quindi non rimango delusa perché in realtà non cerco e non mi aspetto niente.Internet per me é solo un passatempo,preferisco la vita reale a quella virtuale.Se poi sul web instauro una bella amicizia da riportare nel reale ben venga,ma ripeto,non mi aspetto che succeda.
Messaggio da justeyes89 » 01/11/2011, 17:11
ma guarda questo mi accadeva quando avevo 12 anni fino a 17 anni.Una volta superata l'età dell'adolescenza,ho iniziato a vivere le storie non ad immaginarmele attraverso un monitor.Assordante ha scritto:[...]
Seee...dite tutti cosi..poi
vi intrippate facilmente via web...e state sempre incollate sul monitor
in attesa di una risposta...
eheh....
Messaggio da Eliosbm71 » 01/11/2011, 18:54
Buona sera a tutti.justeyes89 ha scritto:[...]
Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:17
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]