Laurelin ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei sapere cosa ne pensate della medicina alternativa, cioè omeopatia, naturopatia o altre terapia singolari come quella con i minerali...ecc..ecc.
Qualcuno di voi ha mai provato?
Io ad esempio ho sentito dire da chi studia farmacia che i prodotti che si vendono senza prescrizione spesso solo talmente diluiti che non servono a nulla. Inoltre leggo molti pareri contrastanti, c'è chi proprio diffida, e chi invece la osanna.
Ma secondo me non sarebbe affatto male se la medicina convenzionale e quella alternativa cooperassero per il bene degli ammalati. Purtroppo gli interessi di molte case farmaceutiche la fanno da padrone. Ma sono molto curiosa di sentire i vostri pareri.

Purtroppo io non ho la costanza necessaria per seguire una cura di medicina alternativa.

Devo dire però che mia figlia, che è moooltoooo più brava di me, ha seguito una cura omeopatica per un'infezione alla gola, in un periodo che non poteva assumere antibiotici. E' stata sicuramente una via più lunga però il risultato è stato grande!!
Penso però che il problema maggiore per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di cura sia la scelta del medico. Non è suffficente infatti che sia un medico omeopata ma è necessario che sia un BRAVO medico omeopata, altrimenti si rischia una perdita di tempo troppo lunga.
Concordo comunque con te che una cooperazione tra la medicina alternativa e la medicina convenzionale sarebbe davvero auspicabile.