Consigli per gita a Capri e in costiera
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Consigli per gita a Capri e in costiera
Messaggio da Ospite » 12/09/2011, 19:57
ho bisogno di una dritta: io ad ottobre vorrei fare un weekend con i miei amici per vedere Capri (grotta azzurra e non solo) e la parte di costiera di Amalfi-Maiori-Minori.
Ci sono lì dei B&B o posti dove non spendere molto?
Per gli spostamenti io avevo pensato di fare così:
sabato mattina arrivo a Napoli, partenza per Capri e in serata arrivare in costiera, dormire lì e la mattina girare la costiera e in tardo pomeriggio tornare a Napoli.
Che ne dite? E' fattibile?
Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione
-
- UltraAmico
Re: Consigli per gita a Capri e in costiera
Messaggio da george clooney » 12/09/2011, 21:33
Ci sono stata quest'estate a Capri; trovo che sia un'isola semplicemente meravigliosa! Ogni volta che la rivedo riesce sempre ad incantarmi..Klaus72 ha scritto:Salve a tutti,
ho bisogno di una dritta: io ad ottobre vorrei fare un weekend con i miei amici per vedere Capri (grotta azzurra e non solo) e la parte di costiera di Amalfi-Maiori-Minori.
sabato mattina arrivo a Napoli, partenza per Capri e in serata arrivare in costiera, dormire lì e la mattina girare la costiera e in tardo pomeriggio tornare a Napoli.
Per avere un'infarinatura generale di quest'isola è sufficiente mezza giornata; per cui se arriverai là al mattino, la sera puoi rientrare a Napoli ad esempio con l'ultimo aliscafo; così la mattina seguente potrai dedicarti a visitare una località della costiera.. Certo è però che in un week-end è un pò una sfacchinata; peccato che non hai a disposizione almeno 3-4 giorni, anche perchè di luoghi splendidi da visitare in costiera ce sono parecchi..
Un consiglio: per fotografare bene i faraglioni a Capri ti consiglio di farlo dai giardini Augusto.

Messaggio da Ospite » 12/09/2011, 21:37
Il giorno dopo potremmo fare una giro a Napoli, a me piacerebbe vedere i panorami (tipo i film di Nino D'Angelo degli anni 80).george clooney ha scritto:Per avere un'infarinatura generale di quest'isola è sufficiente mezza giornata; per cui se arriverai là al mattino, la sera puoi rientrare a Napoli ad esempio con l'ultimo aliscafo
Che mi consigli?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 12/09/2011, 21:50
Fate bene; fossi in voi mi fermerei a Napoli perchè dovendo ripartire il giorno stesso non avrete il tempo di visitare altri posti.. Guarda, il classico panorama tipico da cartolina di Napoli lo puoi ammirare da Posillipo.. Qui la vista è incantevole.Klaus72 ha scritto:[...]
Il giorno dopo potremmo fare una giro a Napoli, a me piacerebbe vedere i panorami (tipo i film di Nino D'Angelo degli anni 80).
Che mi consigli?
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/09/2011, 22:18
E' fattibile se invece di tornare a Napoli va a Salerno per il ritorno in AV. Da Maiori a Salerno s'impiega molto meno tempo che andrebbe speso per visitare in modo meno frenetico i luoghi desiderati.Klaus72 ha scritto:Salve a tutti,
Però Capri meriterebbe da sola un weekend.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da skate241930 » 21/09/2011, 17:43
già, almeno un paio di giorni li merita tutti!L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
E' fattibile se invece di tornare a Napoli va a Salerno per il ritorno in AV. Da Maiori a Salerno s'impiega molto meno tempo che andrebbe speso per visitare in modo meno frenetico i luoghi desiderati.
Però Capri meriterebbe da sola un weekend.
e ??? sia capri che la costiera sono posti (diversamente da quanto si psssa pensare) abbastanza economici.....
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/09/2011, 18:35
Capri mica tanto...Invece la costiera e le altre isole (vedi Ischia e Procida) senz'altro; sono decisamente più economiche di altri luoghi di villeggiatura in Italia.skate241930 ha scritto:[...]
già, almeno un paio di giorni li merita tutti!
e ??? sia capri che la costiera sono posti (diversamente da quanto si psssa pensare) abbastanza economici.....
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da skate241930 » 22/09/2011, 9:27
vero, avevo confuso capri con ischia....george clooney ha scritto:[...]
Capri mica tanto...Invece la costiera e le altre isole (vedi Ischia e Procida) senz'altro; sono decisamente più economiche di altri luoghi di villeggiatura in Italia.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]