Quiz tv
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
- aldebaran
- Baby Amico
Re: Quiz tv
Messaggio da aldebaran » 05/09/2011, 15:54
a me piaceva "rischiatutto"sweet18 ha scritto:Ciao a tutti,
qual è il vostro quiz tv preferito?
A me piace tantissimo "Chi vuol essere milionario".
E voi cosa dite? Ciaooooo!

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 12/02/2015, 20:27
"Chi vuol essere milionario" non mi piaceva (una volta però, mentre ero a casa di un amico, suo fratello ha tirato fuori il gioco di "Chi vuol essere milionario": abbiamo vinto il milione grazie a me - ovviamente. La domanda finale che valeva un milione era la seguente: "In quale città nacque Catullo?"sweet18 ha scritto:Ciao a tutti,
qual è il vostro quiz tv preferito?
A me piace tantissimo "Chi vuol essere milionario".
E voi cosa dite? Ciaooooo!

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 13/02/2015, 0:40
Io ad esempio..."Chi vuol essere milionario" non mi piaceva (una volta però, mentre ero a casa di un amico, suo fratello ha tirato fuori il gioco di "Chi vuol essere milionario": abbiamo vinto il milione grazie a me - ovviamente. La domanda finale che valeva un milione era la seguente: "In quale città nacque Catullo?"Una domanda semplicissima... solo un pikaia gracilens avrebbe dato una risposta sbagliata ;) ). N

New York
Capetown
Osaka
Verona
In questo caso avrei indovinato Verona!!
![cup [smilie=cup.gif]](./images/smilies/cup.gif)
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 13/02/2015, 1:20
tempest ha scritto:[...]
Io ad esempio...a meno che le opzioni non fossero state:
New York
Capetown
Osaka
Verona
In questo caso avrei indovinato Verona!!

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 14/02/2015, 21:20
Non so se avete presente quel personaggio di "Avanti un altro" che risponde all'appellativo di "Lo iettatore"Etere ha scritto:[...]
amo Bonolis: la prima serie di "Avanti un altro" è stata devastante e originale

La risposta esatta era:
le fave

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 17/02/2015, 17:14
ma è ovvio, le fave: come ho fatto a non pensarci!!!Etere ha scritto:[...]
Non so se avete presente quel personaggio di "Avanti un altro" che risponde all'appellativo di "Lo iettatore". E' un tizio dal fisico filiforme che veste sempre di nero (naturalmente) e ti pone una domanda secca (senza possibilità di scelta, per il concorrente, tra una serie di risposte alternative, come invece nel caso di "Chi vuol essere milionario"). Ricordo che in una delle serie del quiz successive alla prima Lo iettatore formulò la seguente domanda: "Gli orfici quale tipo di legume si auto-vietavano di mangiare?"
Ovviamente il concorrente non seppe rispondere. Solo chi conosceva l'argomento in questione, cioè per esempio (un neopagano come) il sottoscritto
![]()
, avrebbe potuto dare la risposta esatta.
La risposta esatta era:
le fave![]()

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 17/02/2015, 20:28
arietina76 ha scritto:[...]
ma è ovvio, le fave: come ho fatto a non pensarci!!!![]()
![]()

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]