tropicsnow ha scritto:[...]
sai, ho provato a immaginarmi al posto di puffetta e credo che sarebbe molto difficile evitare di chiamarlo. se fosse una relazione nata da poco il tempo condiviso e la crescita del rapporto sarebbe poco e quindi più facile lasciarlo da solo e aspettare un suo cenno, ma nel caso in cui il rapporto dura già da diversi anni anch'io non riuscirei a mettere in pratica una cosa del genere per quanto in teoria sarebbe giusta. una persona innamorata e che ha condiviso un pezzo della propria vita insieme ad un'altra ha il diritto di sapere cosa è cambiato, di avere delle risposte... se è finita perchè non dirlo: non è sicuro neppure lui? oppure non sa come dirlo e aspetta che lei si faccia da parte da sola? queste le domande che mi passerebbero per la testa e credo che insisterei per avere una risposta soprattutto se son trascorsi anche diversi giorni...
solo così riuscirei a dedicarmi a me stessa e a voltare pagina, piano piano...
non confondiamo le cose, Tropicsnow.
sono pienamente d'accordo con te nel dire che è difficile farlo, specie se il rapporto è stato lungo e importante, così come sono d'accordo con te quando dici che una persona ha il diritto (hai usato la parola giusta!) di sapere cosa è cambiato: ne ha certamente diritto, per rispetto non solo della persona, ma del sentimento che si è condiviso e di ciò che quella persona ha dato.
ma nonostante questo diritto, se una persona non vuole darti spiegazioni, non è che ci puoi fare molto, purtroppo....
è giusto insistere all'inizio, anche per cercare di far capire all'altra persona come ci sente e anche cosa si vuol capire.....
ma se ti trovi davanti un muro che persiste nel tempo e non riesci minimamente a scalfire, allora devi iniziare a pensare a te stessa e, per quanto sia difficile, voltare pagina, anche se non hai avuto quella spiegazione a cui avevi diritto. altrimenti soffrirai ogni giorno di più....