ovviamente non parlo del proprio fidanzato/a, ma di una persona che formalmente è solo un'amica/o.
usate un saluto, più o meno affettuoso, o espressioni come "bacio", "un abbraccio" o simili?
grazie a tutti in anticipo!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da arietina76 » 11/07/2011, 17:08
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 17:59
arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
ovviamente non parlo del proprio fidanzato/a, ma di una persona che formalmente è solo un'amica/o.
usate un saluto, più o meno affettuoso, o espressioni come "bacio", "un abbraccio" o simili?
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 11/07/2011, 18:26
Dipende dal grado di conoscenza. Se è una conoscente, "ciao a presto"; se è un'amica, "un abbraccio"; se è un'amica di letto, "non posso scriverlo nel forum".arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da arietina76 » 11/07/2011, 18:51
dies irae ha scritto:[...]
ok tagliamo corto, hai questo amico che per te è solo un amico, ma ultimamente conclude tutti i messaggi con "un forte abbraccio, bacioni, kiss kiss, tvttb mi manchi già tanto, sogni d'oro cucciolona trottolona", e vuoi capire se c'è la remota possibilità che si stia infatuando.
secondo me no.
Messaggio da barbara 74 » 11/07/2011, 19:13
io saluto sempre dicendo baci e abbracci, ma e' sempre tutto senza malizia.....:-) anche perche se volessi altro non esiterei a dirlo senza giri di parole....L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Dipende dal grado di conoscenza. Se è una conoscente, "ciao a presto"; se è un'amica, "un abbraccio"; se è un'amica di letto, "non posso scriverlo nel forum".
Il "bacio" non ricordo di averlo utilizzato se non con la fidanzata, in un lontano passato....
Tranquilla arietina, il giovanotto vuole essere affettuoso, espansivo, molto espansivo. Prenda pure i baci e gli abbracci. Dopotutto ognuno di noi ha un proprio modo di interagire con il prossimo. E' così anche nel lavoro.
Se desidera "gelarlo", gli dica chiaramente che non è il caso di salutarsi con queste affettuosità.
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 20:21
troppo buona!arietina76 ha scritto:[...]
sei troppo simpatico, Dies!!!!![]()
alla "cucciolona trottolona" effettivamente non avevo pensato, ma effettivamente anche questo può essere un modo per concludere una mail o un sms.....
Messaggio da arietina76 » 11/07/2011, 21:16
ahahahah, oltre che simpatici siamo anche curiosetti, eh, sig. Dies?dies irae ha scritto:[...]
troppo buona!
dai non fare la vaga, dicci se è così o se la tua domanda ha solo un interesse sociologico. qua c'è gente che deve spettegolare, abbi pazienza
Messaggio da tropicsnow » 11/07/2011, 21:25
io direi di salutare come senti di fare anche se dall'altra parte c'è un saluto un pò intimo, diciamo così, che tu al momento non senti di ricambiare allo stesso modoarietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 21:52
arietina76 ha scritto:[...]
ahahahah, oltre che simpatici siamo anche curiosetti, eh, sig. Dies?![]()
comunque la domanda era dettata dalla curiosità di vedere e capire la diversa espansività delle persone.... e per quanto mi riguarda noto che spesso sono più espansivi i ragazzi delle ragazze....
Messaggio da tropicsnow » 11/07/2011, 22:02
non è vero, a me è capitato la stessa cosa di arietina...dies irae ha scritto:[...]
va bene, lo scherzo è bello se dura poco.
io ho la percezione opposta, trovo i ragazzi sbrigativi e con pochi convenevoli, mentre trovo le ragazze che se non mettono baubaumiciomicio all'inizio e alla fine del messaggio, non stanno a posto con la coscienza.
con te invece è il contrario, ma sarà forse un caso che nei tuoi confronti i ragazzi siano + espansivi? e dai su, ingenue si ma a tutto c'è un limite
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 22:09
tu sei femmina come arietina... non vedo come mi stai smentendo; poi oh sarà colpa mia che non dò un soldo di fiducia a nessuno, così sulla fiduciatropicsnow ha scritto: non è vero, a me è capitato la stessa cosa di arietina...
secondo me dipende dal tipo di personalità tanto per gli uomini quanto per le donne...
Messaggio da tempest » 11/07/2011, 22:09
Dipende dalla confidenza che c'è.arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da tropicsnow » 11/07/2011, 22:14
tu dicevi che le donne son più mielose rispetto agli uomini...dies irae ha scritto:[...]
tu sei femmina come arietina... non vedo come mi stai smentendo; poi oh sarà colpa mia che non dò un soldo di fiducia a nessuno, così sulla fiducia
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 22:15
cara tempesta, per quanto ci provi non riesco a capire la differenza nel saluto tra il primo tipo di persona, ed il secondo...tempest ha scritto:[...]
Se è un conoscente scrivo solo "ciao" "a presto" cose così....
Se è una persona con la quale ci si "corteggia" un po' ... uso i saluti più semplici, "ciao" "a presto" "buona notte" ecc....
Messaggio da tempest » 11/07/2011, 22:22
La differenza tra i due tipi è ovvia, no? Con uno c'è in atto un certo "flirtare", con l'altro no.dies irae ha scritto:[...]
cara tempesta, per quanto ci provi non riesco a capire la differenza nel saluto tra il primo tipo di persona, ed il secondo...
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 22:27
tropicsnow ha scritto:[...]
tu dicevi che le donne son più mielose rispetto agli uomini...
secondo me invece dipende dal carattere...
Messaggio da arietina76 » 11/07/2011, 22:34
Dies, devi perdonarmi, ma questa proprio non l'ho capita....dies irae ha scritto:[...]
va bene, lo scherzo è bello se dura poco.
io ho la percezione opposta, trovo i ragazzi sbrigativi e con pochi convenevoli, mentre trovo le ragazze che se non mettono baubaumiciomicio all'inizio e alla fine del messaggio, non stanno a posto con la coscienza.
con te invece è il contrario, ma sarà forse un caso che nei tuoi confronti i ragazzi siano + espansivi? e dai su, ingenue si ma a tutto c'è un limite![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da tempest » 11/07/2011, 22:42
Secondo me Dies intendeva dire che sei ingenua se non capisci che un ragazzo espansivo è un ragazzo interessato a te.arietina76 ha scritto:[...]
Dies, devi perdonarmi, ma questa proprio non l'ho capita....![]()
devo sentirmi offesa, per caso?
Messaggio da dies irae » 11/07/2011, 22:55
se vuoi offenditi pure e comportati di conseguenza! sto giusto leggendo un libro in cui si esorta a vivere le proprie emozioni, grida e graffia che è tutta salute!arietina76 ha scritto:[...]
Dies, devi perdonarmi, ma questa proprio non l'ho capita....![]()
devo sentirmi offesa, per caso?
Messaggio da arietina76 » 11/07/2011, 22:58
dies irae ha scritto:[...]
se vuoi offenditi pure e comportati di conseguenza! sto giusto leggendo un libro in cui si esorta a vivere le proprie emozioni, grida e graffia che è tutta salute!
comunque è come dice tropica, stasera sono sul depresso andante, per cui secondo me qualunque ragazzo sia espansivo con te, mira a qualcosa d'altro, senza attenuanti, ingenua è la fanciulla che non se ne renda conto!
è vero, ti ho dato gratuitamente dell'ingenua e me ne scuso. vendicati, ne hai diritto
Messaggio da panda » 14/07/2011, 22:00
Se si tratta di un'amica a cui voglio bene spesso concludo il messaggio inviandole un bacio :-*arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 17:05
eheheh anche a me è venuto subito il pensiero che hai fatto tudies irae ha scritto:[...]
ok tagliamo corto, hai questo amico che per te è solo un amico, ma ultimamente conclude tutti i messaggi con "un forte abbraccio, bacioni, kiss kiss, tvttb mi manchi già tanto, sogni d'oro cucciolona trottolona", e vuoi capire se c'è la remota possibilità che si stia infatuando.
secondo me no.
Messaggio da justeyes89 » 04/08/2011, 20:42
in questo topic dies si é scatenato,che mi sono persaarietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da bluver » 21/09/2011, 13:09
Io uso SMS solo per informazioni veloci e di solito sono molto sintetica, non metto preamboli ne conclusioni particolari che non siano parte stessa del messaggio.arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da tempest » 21/09/2011, 22:35
E' vero, per me c'è differenza! Io scrivo "baci" alle amiche e scrivo "bacio" ad un uomo, in effetti è un po' come se stampassi due bacetti sulla guancia delle amiche, e un bacio sulle labbra dell'uomo.justeyes89 ha scritto:[...]
Ma sai che ho notato?che c'é differenza tra dire "Baci" e "un bacio",il secondo viene frainteso di più
Messaggio da elypv » 22/09/2011, 16:18
chiudo con i puntini e facciamo prima!!arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da Niobe85 » 22/09/2011, 16:53
Ciao!arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da Ospite » 28/09/2011, 15:05
tropicsnow ha scritto:[...]
...secondo me invece dipende dal carattere...
Messaggio da panda » 01/10/2011, 22:28
Quando si tratta di una cara amica bene spesso concludo con uno smile affettuoso :-* oppure il classico sorriso :-).arietina76 ha scritto:il quesito che sottopongo oggi è questo: con quale espressione concludete un sms o una mail (eventualmente anche una conversazione in chat) con una persona dell'altro sesso?
Messaggio da Semplice77 » 31/10/2011, 8:07
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]