vi siete mai sentiti inadeguati?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
vi siete mai sentiti inadeguati?
Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 15:28

- Merlino
- UltraAmico
Re: vi siete mai sentiti inadeguati?
Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 15:33
Immagino che sia capitato più o meno a tutti in qualche momento della vita...me compreso, ovviamente.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
Non credo che ci sia una soluzione valida per tutti!
Devi solo imparare ad avere più auto-stima!!!
Ciao.
Messaggio da fraroma » 11/07/2011, 15:38
GIA' autostima, quella che manca a meMerlino ha scritto:[...]
Immagino che sia capitato più o meno a tutti in qualche momento della vita...me compreso, ovviamente.
Ciao.

- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 11/07/2011, 15:40
Allora devi lavorare per aumentarla!fraroma ha scritto:[...]
GIA' autostima, quella che manca a me
Capire il problema è metà del lavoro per risolverlo!
Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 0:32
Ciao! Può essere che anche loro si sentano come te, magari non riescono a trovare un argomento su cui discutere con te. Non devi guardare il fatto che fra di loro parlano, per forza si conoscono bene! Ma prova a pensare che se mettessi uno di loro nella tua stessa situazione probabilmente farebbero scena muta. Non è facile inserirsi in un gruppo dove si conoscono tutti, quindi le tue sensazioni sono normali. Prova magari a stringere un minimo contatto con qualcuno che ti sembra piu alla mano, magari proprio quando il gruppo è ristretto. Certo che anche il tuo ragazzo non ti coinvolge nelle conversazioni?fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
Pensa che io mi ritrovavo in un gruppo di persone che parlavano in dialetto fra loro e non capivo una mazza che divertimento!
Messaggio da fraroma » 13/07/2011, 9:04
AH AH vero anche loro parlano in romano e io non capisco nienteLaurelin ha scritto:[...]
Ciao! Può essere che anche loro si sentano come te, magari non riescono a trovare un argomento su cui discutere con te. Non devi guardare il fatto che fra di loro parlano, per forza si conoscono bene! Ma prova a pensare che se mettessi uno di loro nella tua stessa situazione probabilmente farebbero scena muta. Non è facile inserirsi in un gruppo dove si conoscono tutti, quindi le tue sensazioni sono normali. Prova magari a stringere un minimo contatto con qualcuno che ti sembra piu alla mano, magari proprio quando il gruppo è ristretto. Certo che anche il tuo ragazzo non ti coinvolge nelle conversazioni?
Pensa che io mi ritrovavo in un gruppo di persone che parlavano in dialetto fra loro e non capivo una mazza che divertimento!

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 15:26
Si', a tutti capita e/o e' capitato.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
Condivido con quanto detto da Merlino in quanto alla auto-stima, pero' ci sono situazioni in cui l'auto-stima non ci entra affatto. Puo' anche essere che le persone con cui ti trovi, non riescano a stimolareo a suscitare in te nulla di interessante e/o nulla di interessante su cui discutere.
Se fossi in te cercherei di capire la diversita' di queste due cose, nel senso che, dovresti chiederti: se ci fosse una discussione in corso di cui mi piace e mi interessa: mi trovo di volere apertamente esprimere la mia opinine oppure preferisco rimanermene zitta e non dire quel che provo?
Sono convinta, solo cosi' riuscirai a capire il vero problema.
Messaggio da Darthino83 » 16/07/2011, 10:25
in tedesco si chiama Sensucht questa sensazione qua di alienazione e di esser semrpe einadeguato alle circostante. e ???, guarda, la mia vita si basa Sempre su questo senso di alineazione fin dala più tenera infanzia XD ma non sono il solo, ho anche un amico di chat \ vita reale che è così.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
credo che sia tipico di chi pensa molto. per il fatto chje la fgente ci conosce nel corpo e nella carne e nell'aspetto, ma non nello spirito.
ciao.
Messaggio da fuffolo » 16/07/2011, 12:23
Bravo, hai centrato in pieno il problema. E' difficile trovare persone che abbiano la volontà di approfondire le conoscenze perchè spesso ci fermiamo all'apparenza. Ma quella che ognuno di noi mostra agli altri è solo un'armatura che nasconde quello che realmente siamo.Darthino83 ha scritto:[...]
in tedesco si chiama Sensucht questa sensazione qua di alienazione e di esser semrpe einadeguato alle circostante. e ???, guarda, la mia vita si basa Sempre su questo senso di alineazione fin dala più tenera infanzia XD ma non sono il solo, ho anche un amico di chat \ vita reale che è così.
credo che sia tipico di chi pensa molto. per il fatto chje la fgente ci conosce nel corpo e nella carne e nell'aspetto, ma non nello spirito.
ciao.
Come sono filosofico....

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da tantamicizia » 13/11/2011, 11:03
hai voglia quanto mi capitafraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?

l'inadeguatezza purtroppo la conosco bene

- Assordante
- Utente Escluso
Messaggio da Assordante » 15/11/2011, 20:46
Dipende molto dal carattere...non mi sembra di farsene una malattia..fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
una volta conosciuti meglio i
soggetti vedrai che ti troverai a tuo agio...capita

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da endotoffina » 18/11/2011, 0:14
fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
ciao, mi riconosco molto in quello che scrivi... mi capita molto spesso di sentirmi inadeguata, anche se rispetto al passato sto facendo di tutto per migliorare ed aumentare la mia autostima e superare le mie insicurezze e carenze dal punto di vista sociale (oddio che frase lunga, si capisce?)
diciamo che dipende anche molto dal contesto in cui uno si trova, se ti senti a tuo agio o meno... sentirsi fantasma in un gruppo, guarda... mi è capitato proprio qualche giorno fa: ero con un gruppetto di persone di cui tre camminavano avanti parlando tra loro, due piu' indietro che parlavano tra loro e poi io, che non so cosa stessi facendo li'... tutto questo per non sentirmi sola durante una pausa... non so quanto ne sia valsa la pena pero'!

- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/11/2011, 17:08
Credo sia valsa la pena, è stata un'occasione apparentemente banale per mettersi alla prova, un ulteriore tassello per conoscere meglio sé stessi e capire cosa eventualmente c'è da limare della propria personalità. Però non s'interroghi solo su sé stessa, si chieda piuttosto che razza di persone lasciavano per ultima una cortese fanciulla. Insomma non si affligga più del dovuto Endotoffina.endotoffina ha scritto:[...]
ciao, mi riconosco molto in quello che scrivi... mi capita molto spesso di sentirmi inadeguata, anche se rispetto al passato sto facendo di tutto per migliorare ed aumentare la mia autostima e superare le mie insicurezze e carenze dal punto di vista sociale (oddio che frase lunga, si capisce?)
diciamo che dipende anche molto dal contesto in cui uno si trova, se ti senti a tuo agio o meno... sentirsi fantasma in un gruppo, guarda... mi è capitato proprio qualche giorno fa: ero con un gruppetto di persone di cui tre camminavano avanti parlando tra loro, due piu' indietro che parlavano tra loro e poi io, che non so cosa stessi facendo li'... tutto questo per non sentirmi sola durante una pausa... non so quanto ne sia valsa la pena pero'!
Messaggio da Ospite » 20/11/2011, 12:33
Molto sintetico ed esaustivo. Concordo al 100%.Merlino ha scritto:[...]
Immagino che sia capitato più o meno a tutti in qualche momento della vita...me compreso, ovviamente.
- manciù
- Baby Amico
Messaggio da manciù » 20/11/2011, 21:54
Spesso. Anzi spessissimo.... anzi, adesso non più. Mi è capitato spesso di finire, a volte anche in modo forzato a cene di "parenti", in mezzo a persone con le quali non ho proprio nulla da dire. Ci ho provato tante volte a "attaccare un discorso", ma sempre a vuoto. Il colmo è stato ad un pranzo in cui una coppia appena sposata aveva ricevuto in regalo una fotocamera reflex che non sapevano usare. Ho iniziato a cercare di spiegare qualche funzione base, giusto per fargli un piacere, e loro, moooolto gentilmente, si sono messi a parlare d'altro con altri, lasciandomi a parlare a vuoto. Rimedio? Semplicemente ora EVITO queste persone. Se mi ci trovo in mezzo e loro si rivelano cafoni, alzo i tacchi e me ne vado, spesso senza salutare. E' meno umiliante e meno frustrante che restare lì. Tanto, le persone con le quali dialogare le ho e non cerco "l'elemosina" da nessuno.fraroma ha scritto: Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma?
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 21/11/2011, 22:45
manciù ha scritto:[...]
Spesso. Anzi spessissimo.... anzi, adesso non più. Mi è capitato spesso di finire, a volte anche in modo forzato a cene di "parenti", in mezzo a persone con le quali non ho proprio nulla da dire. Ci ho provato tante volte a "attaccare un discorso", ma sempre a vuoto. Il colmo è stato ad un pranzo in cui una coppia appena sposata aveva ricevuto in regalo una fotocamera reflex che non sapevano usare. Ho iniziato a cercare di spiegare qualche funzione base, giusto per fargli un piacere, e loro, moooolto gentilmente, si sono messi a parlare d'altro con altri, lasciandomi a parlare a vuoto. Rimedio? Semplicemente ora EVITO queste persone. Se mi ci trovo in mezzo e loro si rivelano cafoni, alzo i tacchi e me ne vado, spesso senza salutare. E' meno umiliante e meno frustrante che restare lì. Tanto, le persone con le quali dialogare le ho e non cerco "l'elemosina" da nessuno.
Succede sempre anche a me

-
- Baby Amico
Messaggio da suffocation73 » 22/11/2011, 9:58
Che belle compagniefraroma ha scritto:[...]
AH AH vero anche loro parlano in romano e io non capisco niente. Ma mi coinvolge anche ma molte volte capita che poi subentra un altro non mi lascia finire di parlare! e poi che bello parlare quando il più delle volte sono tutti ubriachi

Comunque io sono nato inadeguato, che vuoi me ne faccio una ragione.
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 22/11/2011, 11:15
purtroppo secondo me si tratta di trovare le persone più giuste, ci sono amici con cui tuttora mi sento inferiore/più stupida/meno acculturata, mentre con altri pur essendoci qualche differenza, non la sento, forse perchè anche loro non me lo fanno sentire troppo, so che mi accettano per come sono...
- alessandroamici
- Nuovo Iscritto
Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:32
Vorrei essere decisamente più stupido e menefreghista perché a quanto pare sono questi tipi che vanno avanti.
Parlando invece più in specifico per la ragazza che ha postato il messaggio iniziale, non ne farei un dramma, prova a fare un confronto al contrario, cioè un maschio timido, allora si che sarebbe un problema, perché non ti si fila nessuno.
A parte quelli bellocci, che possono pure essere analfabeti, ma questo è un discorso a parte.
Una ragazza timida, al contrario, attira interesse nei confronti di noi maschi, non rappresentando uno svantaggio nelle relazioni.
-
- Baby Amico
Messaggio da Kisin » 26/11/2011, 19:52
Sai a volte puo essere un semplice ?? trovarsi in sintonia, o non sentirsi a propio agio, questo non necessariamente signifca di ?? essere all'altezza.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
A volte le persone pensano più ad apparire, e cercano di apparire migliori di coloro con cui stanno conversando, forse frequenti le persone sbagliate. E' difficle ma dovresti semplicmenete riuscire a essere spontanea, e rimane calma interiormente, alla fin fine son persone come te nulla di più.
- Marcello80
- Nuovo Amico
Messaggio da Marcello80 » 20/12/2011, 0:38
Quando si entra a far parte di un nuovo gruppo di amici, specialmente se ben radicato, non è sempre semplice rompere il ghiaccio nel sentirsi pienamente parte dello stesso. Diversi fattori entrano in gioco, e non può dipendere esclusivamente da te. Quello che è tua piena responsabilità è quella di sentirti bene, special modo quando sei in compagnia non di estranei, ma di persone con la quale si condivide una serata o un momento di compagnia che come te vogliono sentirsi bene.Merlino ha scritto:[...]
Immagino che sia capitato più o meno a tutti ... Devi solo imparare ad avere più auto-stima!!!
Ciao.
Concordo sul consiglio che di da Merlino, e credo che sia un lavoro gradevole e continuo. Lo so che non sopporti chi legge molto, spero di non darti questa impressione, perché non è il mio caso, però dei libri che ho letto c'è sempre qualcuno a differenza di altri che mi ha lasciato qualcosa nella mente. Auto-stima è una di quelle parole che per spiegarla si utilizzano in genere o troppe parole o troppo poche. Dire semplicemente volersi bene, non mi ha mai convinto più di tanto. Vorrei condividere con te quella che ho fatto la mia definizione dei auto-stima. Altro non è che una convinzione su chi siamo e su quello che sappiamo fare.
Ciao
- Zingaro
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Zingaro » 20/12/2011, 12:26
Mi capitava da ragazzino, poi ho capito che il 90% delle volte in cui questo succedeva ero io a procurarmi questo senso d'inferiorità...era come se mettessi gli altri su un livello diverso, più alto del mio, e mi veniva spontaneamente. Pian piano ho imparato a considerare le persone come miei simili e ho capito che nessuno sta sopra nessuno, semplicemente siamo tutti diversi (guai se non fosse così!) e al massimo c'è chi è più ferrato su certi argomenti, ma questa, personalmente, la vedo solo come un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?

C'è da dire anche che ci sono persone più o meno "adattabili" di altre, e in questo caso la differenza la fa la compagnia: se ti accorgi di non sentirti a tuo agio quando hai a che fare con un certo tipo di persone, devi solo frequentare gente con la quale senti di stare bene, senza forzarti a trovare affinità anche con chi proprio non riesci ad averne.

- ISOLOTTA
- Nuovo Amico
Messaggio da ISOLOTTA » 20/12/2011, 14:08
Condivido pienamente la risposta di Merlino. E' una questione di autostima. Se ne avessi a sufficienza non penseresti mai ad inadeguatezza da parte tua, ma semplicemente "con queste persone non mi trovo bene" e bon.fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati?
Consiglio...cura te stessa, fai i passi giusti per diventare la persona che vuoi essere, renditi orgogliosa di te stessa. Allora vedrai! tutto cambierà.
Messaggio da elypv » 19/01/2012, 12:58
assolutamente d'accordo !ISOLOTTA ha scritto:[...]
Condivido pienamente la risposta di Merlino. E' una questione di autostima. Se ne avessi a sufficienza non penseresti mai ad inadeguatezza da parte tua, ma semplicemente "con queste persone non mi trovo bene" e bon.
Consiglio...cura te stessa, fai i passi giusti per diventare la persona che vuoi essere, renditi orgogliosa di te stessa. Allora vedrai! tutto cambierà.
-
- Baby Amico
Messaggio da Kisin » 19/01/2012, 13:05
Sicuramente tutti ottimi consigli, ma penso sia piu formativo, capire il motivo di un disagio, capire da cosa nasce e condividere degli esempi di vita piuttosto che dire cosa sia meglio fare. In questo ultimo caso, sembra di esser giudicati piu che consigliati, questa è un osservazione che è nata da quanto letto.elypv ha scritto:[...]
assolutamente d'accordo !
Messaggio da elypv » 19/01/2012, 13:16
Non credo sia la sede adatta per esporre i propri disagi. Per questo proposito ci sono persone valide e preparate che possono aiutarla nel suo percorso. A volte basta semplicemente curare se stessi coccolandosi un pò... per esempio cambiare colore di capelli, taglio, comprarsi qualcosa di carino o regalarsi un fiore ! Cose banali ma che fanno bene all'anima. Non è detto che una persona che abbia bassa autostima nasconda necessariamente un forte disagio...Kisin ha scritto:[...]
Sicuramente tutti ottimi consigli, ma penso sia piu formativo, capire il motivo di un disagio, capire da cosa nasce e condividere degli esempi di vita piuttosto che dire cosa sia meglio fare. In questo ultimo caso, sembra di esser giudicati piu che consigliati, questa è un osservazione che è nata da quanto letto.
- ISOLOTTA
- Nuovo Amico
Messaggio da ISOLOTTA » 19/01/2012, 13:25
yeppa! quoto quoto...elypv ha scritto:[...]
Non credo sia la sede adatta per esporre i propri disagi. Per questo proposito ci sono persone valide e preparate che possono aiutarla nel suo percorso. A volte basta semplicemente curare se stessi coccolandosi un pò... per esempio cambiare colore di capelli, taglio, comprarsi qualcosa di carino o regalarsi un fiore ! Cose banali ma che fanno bene all'anima. Non è detto che una persona che abbia bassa autostima nasconda necessariamente un forte disagio...
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 20/01/2012, 8:27
yeppa???ISOLOTTA ha scritto:[...]
yeppa! quoto quoto...
![LOL [smilie=lol.gif]](./images/smilies/LOL.gif)

- ISOLOTTA
- Nuovo Amico
Messaggio da ISOLOTTA » 20/01/2012, 11:39
e si! come se cambiare compagnia fosse facile come schioccar le dita!justeyes89 ha scritto:[...]
yeppa???Secondo me in questo forum si ha la tendenza a psicanalizzare troppo i problemi,a volte la soluzione più facile risulta la migliore.Non ti piace la compagnia?Cambia!Non si può andare d'accordo con tutti,anche se un pò di buona volonta dobbiamo mettercela anche noi e se va,bene,altrimenti...puff!Spero di essermi spiegata
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da UETTA » 20/01/2012, 12:10
Certo capita eccome. devi solo essere te stessa e pian piano le persone ti apprezzeranno. te lo dice una che ha l'autostima sotto le scarpe eppure viene apprezzata!fraroma ha scritto:Ciao oggi ho proprio voglia di scrivere, sono nuova in questo forum e mi sento proprio sola e allora mi sfogo un pò!!! Voi vi siete mai sentiti inadeguati? Avete mai pensato che siete inferiori agli altri? O la sensazione che quando entrate in un nuovo gruppo di essere invisibili come un fantasma? Bè a me si!! Entro nel gruppo del mio ragazzo e nessuno parla con me per carità anche io sono timida e a volte passo da snob ma è solo il mio carattere! E per quanto sono timida mi blocco non mi viene fuori una parola e quando gli altri parlano io sto zitta, e mi sembra di non avere argomenti! Mi sento talmente frustata... Ne parlo anche con il mio ragazzo ma sembra non capirmi! Tutti con la battuta pronta, tutti che fanno ridere e io niente! A volte vorrei rinchiudermi in casa non vedere nessuno tanto in qualsiasi posto dove vado mi sembra di essere come un pesce fuor d'acqua! E le persone che ti spiattellano la loro cultura so tutto io, io ho letto tutti i libri possibili immaginabili.. bhè odiose! E a voi capita mai?
tanti baci a presto
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]