tropicsnow ha scritto:
il punto, secondo me, è che molte persone cercano solo qualcuno con cui uscire, divertirsi, fare cagnara, come dice dies irae... di conseguenza si cerca necessariamente qualcuno che deve vivere nelle vicinanze e ci si lamenta perchè poi si trovano persone disposte a questo: ma se non ci sono iscritti della zona o a cui non interessa fare da riempitivo, non possono prendersela col forum
...
per quanto mi riguarda preferisco valutare le persone e non il luogo di residenza, ma come ho già detto son scelte che vengono fatte in base ai bisogni da soddisfare...
e no, diamine!
non mi "far dire" queste cose perchè non le penso proprio!
a me, federico e luz ci fate passare come persone superficiali la cui unica aspirazione è quella di soddisfare il bisogno fondamentale della compagnia, come se non importasse la qualità del rapporto, e considerassimo l'amicizia una sorta di merce di scambio.
ma non ce pensà proprio!
io ti contesto quello che sostieni, ossia che l'amicizia a distanza sia un sostituto a tutti gli effetti di una a vicinanza, come un farmaco generico lo sia di un farmaco griffato. io invece dico che è diversa. forse migliore non lo so, ma
diversa . se una persona ha bisogno di carboidrati per star bene, tu non puoi dire che tanto c'è la bistecca! (che poi se cotta ai ferri è 1000 volte + buona)
ad una persona che da anni è sola, che non ha nessuno con cui condividere la propria vita
giorno per giorno, tu vai a dire che non c'è problema, perchè c'è internet o il telefono? ma guarda a me sembra assurdo proprio. leggendo tra le righe avevo capito che la sua situazione fosse quella, ecco perchè fin dall'inizio ho contestato questa tesi, per me assolutamente impresentabile.
punto, stop, io contestavo questo.
su tutto il resto che dici sono d'accordo guarda, e non lo sto a ripetere punto per punto perchè è ovvio che sia giusto quello che dici. solo che non è il caso di mettersi sul piedistallo e dirmi/dire/dirci queste cose:
"molte persone cercano
solo qualcuno con cui uscire"
"trovo che
limitarsi al parlare col vicino di casa sia limitativo e nioso"
"in questi casi si vede davvero chi ci mette impegno
e chi invece se ne frega e dà tutto un pò per scontato: eh federico, ad aver l'amico alla porta accanto son capaci tutti, e certamente richiede meno "fatica": insomma,
è certamente più comodo"
come se fossi un bambinetto superficiale, e annamo su, e daje fà la brava.
non mi metto qui a raccontare il mio vissuto perchè non devo nè dimostrare nè giustificare niente, ma non hai proprio idea quanto sia inaccettabile per me sentirmi dire che per me l'amicizia è avere un pupazzo senza fili di fianco, ecco perchè sembra che ti abbia risposto incavolato, ma ti assicuro che sto tranquillo, e poi mi hai già letto in passato no? lo sai che sei la mia compagna di cagnare preferita
![dreer [smilie=dreer.gif]](./images/smilies/dreer.gif)