Amici in provincia di Macerata?
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Amici in provincia di Macerata?
Messaggio da bluemoon76 » 14/05/2011, 18:59
- senzaorario
- MailAmico
Re: Amici in provincia di Macerata?
Messaggio da senzaorario » 14/05/2011, 20:54
Benvenuta anche da me. Io non sono separato, ma sono pentito di aver chiesto il trasferimento (tre anni fa) in un posto non lontano da MC , dove mi trovo malissimo. Ero gia iscritto a mailamici, allora.bluemoon76 ha scritto:Ciao a tutti... ho 35 anni e attualmente vivo nella provincia di Macerata. Mi sono trasferita da queste parti circa un annetto fa assieme a mio marito; da qualche mese, da quando lui mi ha lasciata, sono praticamente sola in una città che conosco poco. Inizialmente mi ero chiusa nel mio dolore e nella mia casa, ma ora mi rendo conto che non posso continuare a farmi del male, lasciandomi soffocare dalle pareti di casa mia... ho bisogno di conoscere persone, di uscire, di svagarmi, di scambiare anche solo 4 chiacchiere...
L.Pirandello
- Mamie
- Baby Amico
Messaggio da Mamie » 15/05/2011, 17:04
Ciao! Peccato per quello che è successo, non è mai facile affrontare situazioni simili! Anche io vivo in una città che non è la mia e non è mai facile riuscire a farsi delle amicizie partendo dal nulla e da sole. A me per esempio non viene spontaneo andare in posti che non conosco in mezzo a persone che non conosco, sperando di migliorare la situazione. E anche quando ci ho provato non ho avuto dei grandi risultati. Le difficoltà sono molteplici purtroppo...bluemoon76 ha scritto:Ciao a tutti... ho 35 anni e attualmente vivo nella provincia di Macerata. Mi sono trasferita da queste parti circa un annetto fa assieme a mio marito; da qualche mese, da quando lui mi ha lasciata, sono praticamente sola in una città che conosco poco. Inizialmente mi ero chiusa nel mio dolore e nella mia casa, ma ora mi rendo conto che non posso continuare a farmi del male, lasciandomi soffocare dalle pareti di casa mia... ho bisogno di conoscere persone, di uscire, di svagarmi, di scambiare anche solo 4 chiacchiere...
Tu hai avuto modo di trovarti un lavoro a Macerata? Piuttosto, non siamo lontanissime dato che sono originaria di Pesaro

Messaggio da bluemoon76 » 17/05/2011, 19:08
@Senzaorario: pensa per me come è difficile la situazione visto che sono sola, come dice Mamie, neanche a me piace fiondarmi sola soletta all'arrembaggio in posti che non conosco, tra persone che non conosco
@Mamie: sì sì per fortuna lavoro, anche se sono precaria...e in più mi sono messa anche a studiare... insomma ho trovato un modo per riempire le mie giornate, anche se ora mi rendo conto di aver bisogno anche di un po' di relax e divertimento... non posso passare le mie giornate ad ammuffire in casa sui libri ( e non voglio )
- Mamie
- Baby Amico
Messaggio da Mamie » 18/05/2011, 0:22
Eh si ti capisco proprio!! Quindi ora vivi da sola in affitto? E hai mai preso in considerazione di vivere assieme a qualche coinquilino?! Io non ho avuto una gran fortuna, ma magari a te va megliobluemoon76 ha scritto:Grazie per il benvenuto ^^
Mamie: sì sì per fortuna lavoro, anche se sono precaria...e in più mi sono messa anche a studiare... insomma ho trovato un modo per riempire le mie giornate, anche se ora mi rendo conto di aver bisogno anche di un po' di relax e divertimento... non posso passare le mie giornate ad ammuffire in casa sui libri ( e non voglio )

Comunque ti capisco, anche io tendo ad annoiarmi tanto...diciamo che il mio hobby diventato quello di raccogliere i punti facendo la spesa

Ora ho iniziato ad andare in piscina, ci vado con il mio coinquilino. Facciamo chiacchiere di abitudine, niente di profondo e poi ognuno per la propria vasca...ogni tanto vado anche da sola quindi (non ce molta differenza fra le due cose). è un buon modo per tenermi occupata e fare del bene alla mia salute e alla mia forma fisica

A presto e intanto...buona notte!!
Messaggio da bluemoon76 » 19/05/2011, 21:45
Vivo da sola, non ho preso in considerazione l'idea di vivere con dei coinquilini... come dici tu si può avere un coinquilino senza avere particolare amicizia con lui/lei... almeno in casa voglio essere serena... purtroppo quest'anno è andato così... il master che frequento si è dimostrato molto più impegnativo di quanto credessi... o forse sono io ad essere più stanca di quanto immaginassi.. è vero... ho bisogno di una pausa: per questo cerco delle amicizie con cui condividere i momenti liberi ^^Mamie ha scritto:[...]
Eh si ti capisco proprio!! Quindi ora vivi da sola in affitto? E hai mai preso in considerazione di vivere assieme a qualche coinquilino?! Io non ho avuto una gran fortuna, ma magari a te va meglio
Comunque ti capisco, anche io tendo ad annoiarmi tanto...diciamo che il mio hobby diventato quello di raccogliere i punti facendo la spesasono messa male eh?
Ora ho iniziato ad andare in piscina, ci vado con il mio coinquilino. Facciamo chiacchiere di abitudine, niente di profondo e poi ognuno per la propria vasca...ogni tanto vado anche da sola quindi (non ce molta differenza fra le due cose). è un buon modo per tenermi occupata e fare del bene alla mia salute e alla mia forma fisicatu hai pensato di iscriverti in palestra o piscina? Ricavare un po' di tempo fra lavoro e studio sicuramente ti farebbe bene...a stare sempre sopra ai libri per esempio, vedo che rendo di meno rispetto a quando faccio delle pause! Magari funziona così anche per te!!
A presto e intanto...buona notte!!
- puffetta
- Nuovo Iscritto
Messaggio da puffetta » 21/05/2011, 12:32
- Mamie
- Baby Amico
Messaggio da Mamie » 24/05/2011, 13:19
Ciao, scusami il ritardo con cui ti scrivo! Ad ogni modo ti capisco, a volte sembra proprio di non avere abbastanza energie per fare tutto... anche a me capita, ma ho scoperto che meno ne faccio e meno ne farei. Ho passato tanto tempo a studiare in casa, poi pausa, poi studio, poi fare la spesa, preparare da mangiare, pulire tutto...e mi sentivo di una stanchezza infinita, non tanto fisica ma sicuramente mentale!bluemoon76 ha scritto:[...]
purtroppo quest'anno è andato così... il master che frequento si è dimostrato molto più impegnativo di quanto credessi... o forse sono io ad essere più stanca di quanto immaginassi.. è vero... ho bisogno di una pausa: per questo cerco delle amicizie con cui condividere i momenti liberi ^^
Ora sinceramente da quando ho iniziato a fare un po di nuoto, mi trovo meglio...sono più tranquilla e mi sento anche più determinata con lo studio. Mi distraggo e allo stesso tempo l'effetto sport mi risveglia (cosa che è effettivamente dimostrata con la scienza

Non ho nemmeno io amicizie, ma intanto in questo modo sto bene con me stessa e non mi sembra nemmeno "di aver bisogno" di altro. Se posso darti un consiglio, dedicati a uno sport che puoi fare anche da sola! il nuoto per esempio non richiede amiche per divertirsi, sei tu e l'acqua, quando sei stanca ti fermi, quando vuoi riparti! Non devi parlare con nessuno se non lo vuoi, e nessuno è lì per giudicarti...facci un pensierino!!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]