C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da tempest » 30/12/2010, 22:03
Messaggio da bluver » 31/12/2010, 7:42
tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
In pratica, per quali cose tendete ad avere l'acquisto facile? Comprate impulsivamente o valutate con attenzione?
Messaggio da Ospite » 31/12/2010, 10:31
Si, mi piace acquistare capi di vestiario e calzature, e qualche volta finisco per comprarmi cose di cui non ho effettivamente bisogno.tempest ha scritto: C'è qualcosa ( qualche bene di consumo o anche altro ) per il quale avete un debole?
Messaggio da tempest » 31/12/2010, 12:21
Una volta anche io avevo un debole per i libri, adesso meno. Facevo comunque acquisti meditati e non ad istinto, seguendo determintati autori o filoni...bluver ha scritto:[...]
non riesco a uscire da una libreria senza acquistare.... e di solito è il tipodi acquisto che faccio ad istinto... Anche se vado per un acquisto mirato poi mi aggiro fra gli scafali, sfoglio, leggo qua e la e quando qualcosa mi colpisce (e succede sempre) ... è fatta.
per il resto no, anche perchè non amo fare shopping.... e girare per negozi...
Messaggio da bluver » 31/12/2010, 13:32
nemmeno io leggo prprio tutto, ma una volta individuata l'rea in cui trovo i libri che mi posono interessare, la scelta del singolo volume avviene spessissimo ad istintotempest ha scritto:[...]
Una volta anche io avevo un debole per i libri, adesso meno. Facevo comunque acquisti meditati e non ad istinto, seguendo determintati autori o filoni...
.
Messaggio da Niobe85 » 31/12/2010, 15:11
IDEM!!!bluver ha scritto:[...]
nemmeno io leggo prprio tutto, ma una volta individuata l'rea in cui trovo i libri che mi posono interessare, la scelta del singolo volume avviene spessissimo ad istinto
Messaggio da arietina76 » 31/12/2010, 21:50
io adoro le borse: fosse per me, ne comprerei sempre...tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da simonsaid » 02/01/2011, 15:28
Ciao tempest, buon anno.........io valuto con attenzione gli acquisti probabilmente perchè non ho grandi disponibilità economiche ma per i libri e specialmente le "penne"....., si... le penne che scrivono bene sono una mia grande passione....., faccio eccezioni.....salutoni.tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da serena82 » 02/01/2011, 16:33
Io ho un debole per i libri (difficile che esca da una libreria a mani vuote) e per i completini intimi (mi piace abbinare l'intimo con quello che indosso), insomma mi piace molto curare il particolare e trovare l'accessorio che più si abbinatempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da stellacadente1957 » 03/01/2011, 20:20
Ciao..che bella domanda questa..io ho sempre avuto l'acquisto facile per ogni cosa che si indossa...Da sempre..fin da quando ho avuto modo di avere il mio primo stipendio..ho preso il "vizio" di spendere tutto per gli abiti.tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da Ospite » 04/01/2011, 13:44
Ho l'acquisto facile dei DVD. Il vestiario anche, ma meno.tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da tempest » 05/01/2011, 0:14
Anche io mi soffermo spesso a guardare l'intimo nelle vetrine, anche se non ne acquisto molto, un leggero "debole" ce l'ho, con l'inizio dei saldi penso che acquisterò qualcosina...serena82 ha scritto:[...]
Io ho un debole per i libri (difficile che esca da una libreria a mani vuote) e per i completini intimi (mi piace abbinare l'intimo con quello che indosso), insomma mi piace molto curare il particolare e trovare l'accessorio che più si abbina
Messaggio da Bea86 » 05/01/2011, 18:57
Messaggio da AleAle » 22/03/2011, 7:11
Tecnologia... acquisterei qualunque cosa... generalmente il mio shopping è formato in 2 fasi: la prima in cui faccio un giro di perlustrazione ed addocchio quello che mi interessa, poi valuto attentamente l'acquisto, e se ritengo che possa essermi utile acquisto... questo in linea di principio, poi spesso capita che giro e compro cose che non centrano nulla con quello che volevo prendereBea86 ha scritto:mah diciamo che per le cose che hanno poco prezzo, in generale se sono iper scontate, divento ansiosa e mi faccio i conti per prenderla...
passo le ore su ebay a vedermi le aste di cose firmate, magari di fine serie o di due tre anni fa, che quindi le mettono a prezzi stracciati, e mi esalto per comprarmi a 10 euro dei jeans che altrimenti in un altro momento e luogo li avrei pagati 70-80, anche se di fatto magari non ho estrema necessità di quell'oggetto...
Messaggio da Nicola31337 » 22/03/2011, 8:16
Io purtroppo ho di per mio l'acquisto facile :( fare shopping è una passione incontenibile! C'è stato un periodo che non riuscivo a fare a meno di acquistare tutte le cravatte belle che vedevo, sono arrivato ad averne un centinaio ^^" a volte le compravo senza neanche pormi il problema di "con cosa metterle" e alla fine mi sono accorto di averne alcune che non userò mai. In generale ho un debole per i vestiti (ma anche scarpe e accessori), li proprio non riesco a contenermi. Magari su altre cose tipo cellulari, computer, ecc... no, quelli li compro solo quando strettamente necessario.tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da Maggiolina25 » 22/03/2011, 11:47
Ho un debole per tutto ciò che si indossa: vestiti, scarpe, borse, intimo... Tutto!!!!tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da Xandr » 22/03/2011, 22:14
Messaggio da Amico82 » 22/03/2011, 22:34
Anch'io come altri ho il debole per i libri, se entro in una libreria difficilmente non comprerò niente (soprattutto se questa è bella grossa e con ampia scelta).tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da England » 06/04/2011, 10:10
I DVD e - in parte - anche i libri. Vado frequentemente in videoteca e raramente esco "a mani vuote". Per quanto riguarda i libri, attendo di finire il libro "in corso di lettura" e, poi,....vado a fare rifornimento!tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da Teo Fazio » 11/04/2011, 15:04
Posso essere invidioso?airlander ha scritto:io sono riuscito persino a comprami un cavallo andaluso, è stato amore a prima vista al quale non ho saputo rinunciare.![]()
Messaggio da Fennec » 11/04/2011, 17:40
Io diciamo che se entro in libreria..molte volte esco con un libro..Eheheh...tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da giada » 21/04/2011, 16:38
Mi piace comprare oggetti per la casa... i mercatini sono la mia passione e anche i mega store con tutti quegli oggettini particolari... Mi piacciono in special modo le fragranze.. in ufficio e in casa non scarseggiano mai... quindi anche le candele profumate ecc......tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da justeyes89 » 09/06/2011, 15:50
tutto ciò che riguarda il make up e la cura della persona.Anche se a volte compro cose inutili o di cui non ho bisogno e me ne pentotempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da panda » 10/06/2011, 21:25
Messaggio da mamma Luli » 25/06/2011, 17:11
Io se vado in un mercatino dell'usato cerco subito le vecchie scatole di latta decorate. In realtà non mi interessa proprio che siano vecchie anzi, se lo sono troppo nemmeno le compro, ma i vecchi disegni mi affascinano molto più dei nuovi e quando ne trovo una in buone condizioni non riesco a non portarmela a casa.tempest ha scritto:C'era un topic simile tempo fa, forse...ma lo ripropongo...
Messaggio da LeoneRomano » 25/06/2011, 20:18
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]