Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Lady76, sono Mister 71, iscritto da poco, scusa se ti faccio una domanda che non c'entra molto con il topic... ho letto in un vecchio post che conosci (o conoscevi) il santacittarama... vorrei visitarlo anch'io e mi chiedevo se avessi magari qualcosa da dire, ad es. sulle tue impressioni... vedi un pò tu!
Ciao!
Bè, che dire...
Io ci sono stata con una persona che lo frequentava già da anni, e me ne diceva meraviglie. Ci sono tornata alcune volte e ne ho sempre avuto un'ottima impressione, le persone che ci vivono sono cordiali, ospitali e spiritualmente preparatissime. Quando ci sono state le terribili rivolte nel myanmar in tv al tg hanno intervistato e inquadrato gli stessi maestri che ho conosciuto lì, insomma in fondo è la delegazione buddista più ufficiale che ci sia in Italia!
Il posto poi è molto bello, immerso nella natura. Penso che tramite il loro sito tu possa richiedere loro delle informazioni, so che periodicamente organizzano seminari gratuiti per iniziare alla meditazione, e simili, o ospitano persone per alcuni periodi. In ogni caso ricordati che se vai, non è assolutamente ogbbligatorio ma è gradito un dono in termini di prodotti alimentari (i monaci sopravvivono anche grazie ai doni dei laici, sul sito trovi un elenco preciso delle cose di cui hanno più bisogno), soprattutto formaggio, per loro è una prelibatezza. Non ti dico di più perchè secondo me sono esperienze cui arrivare autonomamente, se poi ci vai fammi sapere le tue impressioni!
Lady
*
*
*