
Per ora vi auguro semplicemente di passare un bel weekend...un saluto a tutti!
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 15:24
Ciao e benvenuta tra noi!!alessandra.89c ha scritto:Salve a tutti...non sono molto brava nelle presentazioni, così spero di farmi conoscere in futuro un pò per volta in qualche modo...![]()
Per ora vi auguro semplicemente di passare un bel weekend...un saluto a tutti!
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/02/2011, 16:14
Oh benvenuta signorina. Fra poco mi preparo una bella tazza di orzo caldo insieme ai ritornelli Mulino Bianco, abbinamento che trovo squisito. Gradisce anche Lei?alessandra.89c ha scritto:Salve a tutti...non sono molto brava nelle presentazioni, così spero di farmi conoscere in futuro un pò per volta in qualche modo...![]()
Per ora vi auguro semplicemente di passare un bel weekend...un saluto a tutti!
Messaggio da alessandra.89c » 27/02/2011, 15:35
La ringrazio per il cordiale benvenuto e per l'offerta, peccato aver letto in ritardo; in compenso le offrirei un thè più tardi accompagnato da qualche interessante lettura:abbinamento che trovo altrettanto squisito...che dice?L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Oh benvenuta signorina. Fra poco mi preparo una bella tazza di orzo caldo insieme ai ritornelli Mulino Bianco, abbinamento che trovo squisito. Gradisce anche Lei?
Messaggio da alessandra.89c » 27/02/2011, 16:17
Grazie del saluto!serena82 ha scritto:[...]
Ciao e benvenuta tra noi!!
Messaggio da Maggiolina25 » 27/02/2011, 16:37
Posso unirmi a te?alessandra.89c ha scritto:[...]
La ringrazio per il cordiale benvenuto e per l'offerta, peccato aver letto in ritardo; in compenso le offrirei un thè più tardi accompagnato da qualche interessante lettura:abbinamento che trovo altrettanto squisito...che dice?
un saluto
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/02/2011, 21:35
Consideri accettato il Suo invito Alessandra, ma attenta perchè sono un forte estimatore del thè, soprattutto se accompagnato alle fette biscottate, ne farei un consumo industriale. Ma naturalmente il bon ton impone la moderazione.alessandra.89c ha scritto:[...]
La ringrazio per il cordiale benvenuto e per l'offerta, peccato aver letto in ritardo; in compenso le offrirei un thè più tardi accompagnato da qualche interessante lettura:abbinamento che trovo altrettanto squisito...che dice?
un saluto
Messaggio da alessandra.89c » 28/02/2011, 13:59
Conosco la tv quanto basta per indirizzarmi a quasi qualsiasi altra attività; inoltre, nel dettaglio, la mia camera ne è sempre stata sprovvista...in compenso l' avrei coinvolta in interessantissime avventure: armato cavaliere, l'avrei condotto a visitar castelli scambiati per osterie, a conquistare elmi di Mambrino e a liberar fanciulle da inimmaginabili incantamenti...ma ciò che forse l'avrebbe colpito di più sarebbe stato accompagnarmi nell'audace impresa di combattere ciò che altri avrebbero scambiato per mulini a vento...le par di poco conto la proposta?L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Consideri accettato il Suo invito Alessandra, ma attenta perchè sono un forte estimatore del thè, soprattutto se accompagnato alle fette biscottate, ne farei un consumo industriale. Ma naturalmente il bon ton impone la moderazione.
Interessante l'idea della lettura, nella realtà c'è chi m'invita per guardare la Tv, io che la "guardo" quasi esclusivamente per vedere se vi si è depositata della polvere. Incontrarsi non per mere inutili chiacchiere ma per delle letture mi piace. Cosa mi avrebbe proposto? Poi oggi che le condizioni meteo invitavano a restare al caldo, insomma sarebbe stato lo scenario perfetto per un incontro così calmo e costruttivo.
Buona serata.
Messaggio da alessandra.89c » 28/02/2011, 14:07
Carissima, sei la benvenuta! In effetti avrei potuto proprio nella realtà comunemente definita tale, chiamarti 5 minuti prima...Maggiolina25 ha scritto:[...]
Posso unirmi a te?
Quale interessante lettura accompagnerà il tuo tranquillo sorseggiare, oggi?
Chiamami quando è pronto il thè!!!
Messaggio da Merlino » 28/02/2011, 14:34
Benvenuta!!!!!!!!!!alessandra.89c ha scritto:Salve a tutti...non sono molto brava nelle presentazioni, così spero di farmi conoscere in futuro un pò per volta in qualche modo...![]()
Per ora vi auguro semplicemente di passare un bel weekend...un saluto a tutti!
Messaggio da Maggiolina25 » 28/02/2011, 22:38
Eccoci ritrovate!alessandra.89c ha scritto:[...]
Carissima, sei la benvenuta! In effetti avrei potuto proprio nella realtà comunemente definita tale, chiamarti 5 minuti prima...ti invito a leggere ciò che ho risposto sopra: è una delle mie "riletture" preferite, un viaggio sempre gradito...e tu, leggi?
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/03/2011, 13:39
Ah però, è un tipo di letture per me piuttosto inesplorato, senza dubbio interessante.alessandra.89c ha scritto:[...]
Conosco la tv quanto basta per indirizzarmi a quasi qualsiasi altra attività; inoltre, nel dettaglio, la mia camera ne è sempre stata sprovvista...in compenso l' avrei coinvolta in interessantissime avventure: armato cavaliere, l'avrei condotto a visitar castelli scambiati per osterie, a conquistare elmi di Mambrino e a liberar fanciulle da inimmaginabili incantamenti...ma ciò che forse l'avrebbe colpito di più sarebbe stato accompagnarmi nell'audace impresa di combattere ciò che altri avrebbero scambiato per mulini a vento...le par di poco conto la proposta?
Perdoni l'esagitazione, ma sento più mio quel mondo che aride chiacchiere...è inoltre una delle mie letture (anzi, riletture) preferite...
Messaggio da alessandra.89c » 02/03/2011, 12:40
Già...anche a me piace molto dedicarmi alla lettura, e come te non ho generi preferiti, anche se devo dire, per me i classici occupano sempre una posizione privilegiata...avevo letto qualcosa di De Carlo tempo fà, beh si ci vuole qualcosa di poco impegnativo con la tesi tra le mani!...a proposito, come procede?!Maggiolina25 ha scritto:[...]
Eccoci ritrovate!
Sì, leggo moltissimo e libri eterogenei. Leggere è la mia passione, acquisto e divoro molti volumi! Ho appena terminato un romanzo di Andrea Decarlo "lei e lui" (niente di impegnativo, proprio per distrarmi dalla stesura della tesi). Ma il don chisciotte non l'ho mai avuto tra le mani. Non ancora, almeno!
Quali sono i tuoi generi preferiti, dunque?
Buona serata Alessandra!!!
Messaggio da Maggiolina25 » 08/03/2011, 12:52
La tesi procede benino, adesso sono ancora nella fase di ricerca del materiale e devo fare una bella selezione perché le cose che si trovano sono davvero molte ma non tutte necessarie!alessandra.89c ha scritto:[...]
Già...anche a me piace molto dedicarmi alla lettura, e come te non ho generi preferiti, anche se devo dire, per me i classici occupano sempre una posizione privilegiata...avevo letto qualcosa di De Carlo tempo fà, beh si ci vuole qualcosa di poco impegnativo con la tesi tra le mani!...a proposito, come procede?!
un saluto
Messaggio da alessandra.89c » 09/03/2011, 9:43
Che bello: io adoro il cinema!!!...Mi piace tantissimo vedere bei film anche a casa, ma andare al cinema è una specie di rito, mi piace moltoMaggiolina25 ha scritto:[...]
La tesi procede benino, adesso sono ancora nella fase di ricerca del materiale e devo fare una bella selezione perché le cose che si trovano sono davvero molte ma non tutte necessarie!
A me piace moltissimo leggere i romanzi della Austen, sai? Sono affascinata dalla nullafacenza dell'élite dell'epoca, dal loro modo di parlare così costruito, e sogno ad occhi aperti parruccone e vestiti eleganti...
Più in generale, da inguaribile romanticona che si emoziona anche solo guardando le scene dei baci nei film, mi piace leggere storie d'amore. Mi piacciono moltissimo anche quelle di amicizia, di lealtà che tiene uniti i protagonisti nelle avversità della vita, vera o fittizia...
Le stesse trame le ricerco anche nei film che guardo.
Però adoro anche i film dell'horror. Magari può sempbrare un controsenso passare da film zuccherosi da far venire il diabete, a storie di paura: ma ne ho molti di controsensi, questo è solo uno dei tanti!!!!
Mi piace molto andare al cinema, per l'attesa di vedere una pellicola che magari aspettavi da tempo e di cui ti sei tenuto informato man mano che uscivano nuove scene e curiosità, ma soprattutto per gli odori che puoi trovare a seconda della parte del locale dove ti sposti. L'odore di carta plastificata delle locandine; quello dei pop-corn e caramelle nell'angolo bar; quello, ancora, di tessuto delle poltroncine di velluto in sala... Ci hai mai fatto caso?
Il mio cinema preferito è il Warner Village Moderno, a Roma (che adesso si chiama The Space Cinema). Quando bazzicavo più spesso per la capitale ci andavo di frequente!
E tu, cosa stai facendo in questi giorni? Hai preso parte a qualche festa durante il periodo di Carnevale? Oggi è Martedì Grasso!! Stasera ci saranno feste a non finire in ogni locale, ma i miei amici lavorano tutti e quindi stasera restano a casa.
Sono la solita logorroica...Adesso ti lascio in pace!!
Ciao Ale!!!!!!
Messaggio da Xandr » 11/03/2011, 18:48
ciao Alessandra, benvenuta da Alessandroalessandra.89c ha scritto:Salve a tutti...non sono molto brava nelle presentazioni, così spero di farmi conoscere in futuro un pò per volta in qualche modo...![]()
Per ora vi auguro semplicemente di passare un bel weekend...un saluto a tutti!
Messaggio da alessandra.89c » 11/03/2011, 19:05
Direi che è in me una percentuale notevole dello spirito proprio del Don Chisciotte, ma allo stesso tempo vedo in lui una forza che non mi appartiene completamente; o meglio non mi appartiene l'assenza del dubbio che lo caratterizza (purtroppo o per fortuna), quel dubbio che non lo sconvolge, che non è capace di scardinare la fermezza delle sue convinzioni anche quando tutto direbbe il contrario...L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Ah però, è un tipo di letture per me piuttosto inesplorato, senza dubbio interessante.
Mi dica Alessandra, in quale percentuale è in Lei il Don Chisciotte? In altri termini, cosa ne pensa della Sua realtà?
Messaggio da Maggiolina25 » 15/03/2011, 22:18
Ciao Ale!!!!alessandra.89c ha scritto:[...]
Che bello: io adoro il cinema!!!...Mi piace tantissimo vedere bei film anche a casa, ma andare al cinema è una specie di rito, mi piace molto
Mi pare di ricordare un cinema che si chiamasse così a Roma, credo di esserci stata qualche volta l'anno scorso...Eh io che ti dico...studio per la maggior parte del tempo: sai bene il periodo esami com'è!...Aspetto che si calmi un pò la situazione con l'università per tornare ad avere una vita sociale decente
Un saluto e buona giornata...
Messaggio da alessandra.89c » 16/03/2011, 22:00
ahahahXandr ha scritto:[...]
ciao Alessandra, benvenuta da Alessandro![]()
un saluto
Messaggio da alessandra.89c » 16/03/2011, 22:10
E come ti sbagli?!...esame a breve, ma passato!!!Maggiolina25 ha scritto:[...]
Ciao Ale!!!!
Come hai passato il fine settimana?
Non tutto sui libri, spero ()a meno che non ci sia un esame a breve, nel qual caso ti capirei alla perfezione!!!)
Hai approfittato per vedere qualche film, magari? Io giusto ieri ho visto Scream 1 e 2. Ci credi che ancora non li avevo visti?? Hehehe!!!
Mi manca il terzo, e poi devo scaricare un po' di film di Kubrick
Nonostante i miei sforzi per stare meglio, la situazione peggiora. Oggi sono andata a Roma e al ritorno stasera mi sentivo a pezzi... Aspirina mon amour!!!! Spero faccia effetto...
Un abbraccio forte forte... per fortuna tua è ancora solo virtuale, altrimenti ti trasmetterei taaaanti bacilli!!!!hehehe!!!!!!
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da Maggiolina25 » 17/03/2011, 11:33
alessandra.89c ha scritto:[...]
E come ti sbagli?!...esame a breve, ma passato!!!
Di scream credo di aver visto solo il primo boh, dopo un pò alcuni film li confondo...smemorata!
Mmm per Kubrik diciamo che è già qualcosa di molto più interessante per me, ma devo ancora vederne molti!
Ah guarda in quanto a contaminazioni stai tranquilla: tra treni e metro quotidiane ho gli anticorpi belli grassottelli, credo avrebbero resistito al tuo attacco batteriologico già abbacchiato dall'aspirina
Un saluto carissima Baby Amica!eheh
Messaggio da Maggiolina25 » 17/03/2011, 12:27
A me piaceva da morirequel viaggetto di u'ora e venti all'andata e un'ora e vnti al ritorno!!! Un po' meno all'andata, veramente, perché la sveglia suonava alle 5 e prima di mezzanotte non riesco mai ad andare a dormie...alessandra.89c ha scritto:[...]
Ciao!
sono vicino Roma...ma non abbastanza da evitarmi la tortura del pendolarismo tutti i giorni per via dell'università: che stress!...
Messaggio da Maggiolina25 » 18/03/2011, 19:11
Messaggio da alessandra.89c » 18/03/2011, 20:49
Beh a me gironzolare come un randagio piace moltissimo...il punto è sempre lo stesso però: le lezioni finivano troppo tardi per permettermi di restare ancora lì e oltretutto con lo studio non ci si stà con i tempi...eh quanto tempo vorrei avere!!!!Maggiolina25 ha scritto:[...]
A me piaceva da morirequel viaggetto di u'ora e venti all'andata e un'ora e vnti al ritorno!!! Un po' meno all'andata, veramente, perché la sveglia suonava alle 5 e prima di mezzanotte non riesco mai ad andare a dormie...
Più di tutto mi piaceva stare alla stazione Termini!
Forse penserai che sono una pazza!!!
Ma a me vedere tutto quel traffico di persone che vanno e vengono dai binari, con più o meno fretta, assorti dai propri pensieri, distratti da conversazioni al telefono... quell'enorme sciame di formichine laboriose viste dall'alto... Mi deliziava!!!!
A volte, quando non volevo tornare subito a casa o quando i treni facevano ritardo, mi mettevo seduta da qualche parte e osservavo, cercando di capire cosa passasse nella mente di ogni persona che mi passava a portata d'occhio.
E poi gironzolare per la capitale... Ho avuto modo di scoprire tanti scorci andando alla ventura per il centro, a volte munita di cartina e a volte andando a naso!
Prendere la metropolitana a caso, scendere ad una fermata qualunque e girare riempiendo gli occhi di tutti i dettagli che si potevano cogliere.
Fantastico!!!
Mi manca tutto questo!!
Messaggio da Maggiolina25 » 18/03/2011, 21:01
Non ci giurerei, nel senso che a malapena conosco di vista la gente di Cv (perché la mia memoria visiva è proprio pessima!) ma può essere!!!alessandra.89c ha scritto:[...]
Beh a me gironzolare come un randagio piace moltissimo...il punto è sempre lo stesso però: le lezioni finivano troppo tardi per permettermi di restare ancora lì e oltretutto con lo studio non ci si stà con i tempi...eh quanto tempo vorrei avere!!!!
P.s. pensavo una cosa: ma se ci conoscessimo già di vista?!ahahah
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]