lilly71 ha scritto:[...]
grande!!!!!!!!!!!!gli hai risposto per le rime...ciao benvenuta e non fare caso all'uomo dell'alpe, hai notato l'età? non è quella anagrafica ma quella umorale, ti spiego, gioca a fare il sofisticato e a modificare l'età in base all'umore....essere selettivi è un bene, ti aiuta a evitare persone "da evitare" ma è bello "darsi" a quelle che meritano...naturalmente spesso darai fiducia anche a chi non se la merita ma questo è il "bello e il brutto" della vita, credo che l'importante sia essere se stessi e saper donare e prendere dagli altri, in sentimenti ed emozioni è ovvio non in altro...di fregature ne ho prese molte, soprattutto una recente, sia in amore ma soprattutto in amicizie e quelle, nonostante ciò che uno possa pensare, fanno più male dell'amore....ma mi sono sempre ripresa(naturalmente con il tempo più o meno lungo)e sto cercando di riprendermi anche ora e prima o poi ci riuscirò....a parte questa divagazione, sono convinta che troverai molte persone che sapranno apprezzarti per quello che sei continua a essere te stessa e benvenuta!!!!!
Ciao Lilly!
Sì, avevo notato (e lo scrisse lui stesso in qualche altra sezione del sito) che la sua età è variabile

Non male, anche se credo che l'età "mentale" difficilmente si possa modificare con scarti di decine di anni.
Non volevo essere poco gentile nel rispondere, anzi con la massima umiltà ho accettato il consiglio, inserendo poi quel che è il mio abituale comportamento.
Certamente è capitato anche a me di prendere "batoste" pazzesche, in Amicizia come in Amore.
L'ultima è stata nemmeno un mese fa quando io e il mio ragazzo abbiamo rotto definitivamente. I modi nei quali è successo tutto mi fanno ancora star male al pensiero, e lui per me è stato importantissimo, un punto di riferimento e un Amore profondo. Sto cercando di andare avanti, trovo sollievo nelle piccole cose (una chiacchierata con amiche lontane, un pomeriggio diverso dagli altri, la mia famiglia che mi è sempre vicino, rendermi utile per il prossimo) anche se molte altre me lo riportano alla memoria all'improvviso. Ma in cuor mio resterà sempre affetto per lui, ricorderò sorridendo i momenti belli passati insieme, quanto di buono ci siamo dati, e il male che ci siamo fatti non offuscherà tali ricordi.
Sono assolutamente d'accordo con te, bisogna sempre essere se stessi e saper donare e prendere da chi ci circonda. Ognuno ha qualcosa da darci, ciascuno di noi è un potenziale donatore di emozioni e sentimenti e questo fa sì che ci arricchiamo gli uni gli altri. E anche quando poi tutto finisce, qualcosa di buono resta sempre: la lezione che si è imparata e della quale faremo tesoro per il futuro.
Mi sembro un po' Pollyanna, col suo gioco di trovare qualcosa di buono in tutto ciò che accade, ma in fondo forse così si vive meglio.
Non deve essere un illudersi, bisogna sempre essere coscienti e consapevoli della realtà. Solo così il gioco può aiutarci ad andare avanti con maggiore serenità.
Circa il riprendersi poi, ognuno ha i suoi tempi, collegati alla gravità del dolore che si prova, al carattere della persona, ma lo scorrere della vita mette tutto a posto. Basta non portare rancore.
Ti riprenderai anche stavolta Lilly!!!!
A presto!!!! Buona serata!!!
