Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 10:41
Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.
Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.
Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?
Cosa pensate voi? Sopportare in silenzio?
saluti
Raffaela
- Merlino
- UltraAmico
Re: Mio marito é sempre piu spesso di cattivo umore
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:05
Il divorzio no, ma l'amante si?Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,
Mio marito quest anno compie 50 anni. Purtroppo ultimamente ho osservato che é sempre piu spesso di cattivo umore, lunatico e pure pungente.
Avrei voglia di trovarmi un amante. Lo so questa non é la soluzione ottimale. Peró la vita con lui comincia a diventare pesante. Gli ne ho parlato ormai cosi tante volte non mi ha capita. Continua cosi. Il divorzio non lo metto in considerazione, troppo drastica una soluzione cosi.
Ma le persone con l età cambiano? Con l età si diventa sempre piu stanchi e scontenti forse?
saluti
Raffaela
Mah...a me pare che la soluzione sia peggio del male!
Credi che questo risolverebbe i tuoi problemi???
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:15
Be melo aspettavo! Ora arrivano tutti moralisti e mi sgridano.Merlino ha scritto:[...]
Il divorzio no, ma l'amante si?
Mah...a me pare che la soluzione sia peggio del male!
Credi che questo risolverebbe i tuoi problemi???
Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi, si sente solo senza amici, non vuole andare dallo psychiatra. Sono nata per sopportare io?
Ma poi gli umini fanno alla svelta, vanno dalle *******. Noi donne siamo nate per soffrire in silenzio forse?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:18
Guarda che non te lo dico per moralismo!Raffaela ha scritto:[...]
Be melo aspettavo! Ora arrivano tutti moralisti e mi sgridano.
Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi, si sente solo senza amici, non vuole andare dallo psychiatra. Sono nata per sopportare io?
Ma poi gli umini fanno alla svelta, vanno dalle *******. Noi donne siamo nate per soffrire in silenzio forse?
La TUA morale è una cosa solo TUA e non mi permetto di entrarci!
Il problema NON è il fatto che avere l'amante possa essere (o meno) sbagliato: il problema è che con l'amante FUGGIRESTI dai problemi invece di affrontarli!
E poi, scusa, che vuol dire "Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi..."? Penso che trovandoti un amante gli faresti del bene???
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:30
Si forse avrei piu energia positva per sopportarlo! Anche lui con il suo comportamento fa male a me in fondo… Che poi non vuole assulutament cambiare…Merlino ha scritto:[...]
Guarda che non te lo dico per moralismo!
La TUA morale è una cosa solo TUA e non mi permetto di entrarci!
Il problema NON è il fatto che avere l'amante possa essere (o meno) sbagliato: il problema è che con l'amante FUGGIRESTI dai problemi invece di affrontarli!
E poi, scusa, che vuol dire "Cosa faccio lo lascio? Poverino sta gia male cosi..."? Penso che trovandoti un amante gli faresti del bene???
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:32
Che sia una scelta saggia ho qualche dubbio...Raffaela ha scritto:[...]
Si forse avrei piu energia positva per sopportarlo! Anche lui con il suo comportamento fa male a me in fondo… Che poi non vuole assulutament cambiare…
Comunque sia, almeno sai la causa di questo comportamento?
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 01/03/2011, 11:42
se stai pensando all'amante vuol dire che cerchi una parentesi di libertà: vuoi cercare altrove affetti e sensazioni che ti consentano di alleviare le pene prodotte dall’inaridimento del tuo rapporto di coppia. la tua relazione non ti dà più stimoli, non funziona più ed è necessario attingere altrove nuove energie vitali utilizzandole per il mantenimento dell’altra che ormai è segnata dall’apatia ed è da troppo tempo stagnante. la cosa potrebbe essere un'oasi in mezzo al deserto, ma per quanto tempo? ti ritroversti poi con due situazioni complicate da gestire... non so che dirti...Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,
saluti
Raffaela
di certo se sei arrivata a questo punto il tuo rapporto deve pesarti molto e sopportare passivamente non può che acuire sempre più questo desiderio di evasione... hai capito perchè lui è così insoddisfatto e frustrato? magari una terapia di coppia potrebbe aiutare a risollevare le sorti di questa relazione... devi fare qualcosa...
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:43
Non é contento, sia ne nel lavoro sia come vanno le cose con i suoi amici. Non riesce a uscirne.Merlino ha scritto:[...]
Che sia una scelta saggia ho qualche dubbio...
Comunque sia, almeno sai la causa di questo comportamento?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:49
Senti, scusa la domanda, ma nella vostra intimità, come vanno le cose?Raffaela ha scritto:[...]
Non é contento, sia ne nel lavoro sia come vanno le cose con i suoi amici. Non riesce a uscirne.
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:53
Come vuoi che vanno le cose con un uomo mezzo depresso? Una volta alla settiman al massimo dopo cena. Tutti qui.Merlino ha scritto:[...]
Senti, scusa la domanda, ma nella vostra intimità, come vanno le cose?
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 11:55
Prima di andare verso altri amanti, posso suggerirti di scaricare le tue energie con tuo marito per dare una scossa al vostro rapporto e vivacizzarlo il più possibile?Raffaela ha scritto:[...]
Come vuoi che vanno le cose con un uomo mezzo depresso? Una volta alla settiman al massimo dopo cena. Tutti qui.
Sarebbe le soluzione migliore, per tutti e due!
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 11:59
Si ok ci sto gia provando, soltanto che litighiamo spesso…Merlino ha scritto:[...]
Prima di andare verso altri amanti, posso suggerirti di scaricare le tue energie con tuo marito per dare una scossa al vostro rapporto e vivacizzarlo il più possibile?
Sarebbe le soluzione migliore, per tutti e due!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:09
Insisti!Raffaela ha scritto:[...]
Si ok ci sto gia provando, soltanto che litighiamo spesso…
Scatena il tuo erotismo!!!
Prima di metterti nei casini con un amante, dai retta: sfrutta BENE e MEGLIO quello che hai già!
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:32
Non é mica facile scatenare tutto l erotismo su uomo di cattivo umore e langante. Anzi avrei piu voglia di tradirlo perché mi fa cosi arrabbiare!Merlino ha scritto:[...]
Insisti!
Scatena il tuo erotismo!!!
Prima di metterti nei casini con un amante, dai retta: sfrutta BENE e MEGLIO quello che hai già!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:34
Se fosse facile, non saremmo qui a discuterne, non credi?Raffaela ha scritto:[...]
Non é mica facile scatenare tutto l erotismo su uomo di cattivo umore e langante. Anzi avrei piu voglia di tradirlo perché mi fa cosi arrabbiare!

Ma sono anche convinto che tu abbia tutti i mezzi per farlo: devi solo deciderti ad usarli PREPOTENTEMENTE!!!
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:38
Si ma il motive per trovarmi l amante non é mica solo il sesso. E anche soltanto un po di allegria, scerzare, giocare, goders in generale un po piu la vita…Merlino ha scritto:[...]
Se fosse facile, non saremmo qui a discuterne, non credi?
Ma sono anche convinto che tu abbia tutti i mezzi per farlo: devi solo deciderti ad usarli PREPOTENTEMENTE!!!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:40
Secondo me, con l'amante, sesso a parte, la vita te la godresti pochino: non credo che avresti tanta libertà di movimento! Non pensi?Raffaela ha scritto:[...]
Si ma il motive per trovarmi l amante non é mica solo il sesso. E anche soltanto un po di allegria, scerzare, giocare, goders in generale un po piu la vita…
E comunque, prima di una scelta così drastica, credo che valga la pena cercare di salvare il tuo matrimonio...
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 14:50
Ma questo scelta e proprio cosi drastica? Molti hanno un amante da anni e riescono a maneggiare la cosa perfettamente. Magari l cosa prima o poi salta fuori. D altra parte su di questo in generale non viene parlato, e un tabu.Merlino ha scritto:[...]
Secondo me, con l'amante, sesso a parte, la vita te la godresti pochino: non credo che avresti tanta libertà di movimento! Non pensi?
E comunque, prima di una scelta così drastica, credo che valga la pena cercare di salvare il tuo matrimonio...
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 14:58
Premesso che è chiaramente una scelta di comodo ("mi trovo un amante ed evito di affrontare i problemi"), dipende solo da te: riusciresti a tornare a casa dopo un incontro con l'amante e fare finta di nulla?Raffaela ha scritto:[...]
Ma questo scelta e proprio cosi drastica? Molti hanno un amante da anni e riescono a maneggiare la cosa perfettamente. Magari l cosa prima o poi salta fuori. D altra parte su di questo in generale non viene parlato, e un tabu.
Io non ci riuscirei assolutamente, ma tu? Ce la faresti?
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:15
Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…Merlino ha scritto:[...]
Premesso che è chiaramente una scelta di comodo ("mi trovo un amante ed evito di affrontare i problemi"), dipende solo da te: riusciresti a tornare a casa dopo un incontro con l'amante e fare finta di nulla?
Io non ci riuscirei assolutamente, ma tu? Ce la faresti?
Ma comunque una cosa ancora non é stata tematizata. Dove si trova un tipo che va bene come amante? Mica facile a trovarlo.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 15:21
Non ne ho la più pallida idea...Raffaela ha scritto:[...]
Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…
Ma comunque una cosa ancora non é stata tematizata. Dove si trova un tipo che va bene come amante? Mica facile a trovarlo.
Su questo argomento non saprei proprio come aiutarti!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 15:36
Immagino comunque che si trovino sempre nei "soliti" posti: bar, discoteche, social network, forum, ecc...Raffaela ha scritto:[...]
Ah non lo so davvero! Sono cosi stanca che non ne posso piu. Sono anni che porto pazienza. Non ho piu la forza di prendere decisioni di buon senso. Avrei proprio voglia di mandar al diavolo tutto quanto…
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:42
Ci vorra penso anche molta energia per trovare l amante. Ma energia ora ne poca. Be ora un minuto fa ho chiesto a mio marito di farsi fare und therpia che io proprio non ne posso piu…Merlino ha scritto:[...]
Immagino comunque che si trovino sempre nei "soliti" posti: bar, discoteche, social network, forum, ecc...
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/03/2011, 15:43
Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.Raffaela ha scritto:Ciao a tutti,
saluti
Raffaela
Lei resterà sola, distrutta e consumata dal Suo stesso agire. La vittima di questa storia è e sarà solo Lei; vittima di un marito che non La ama come desidera, vittima delle Sue indecisioni che come perfide calamite saranno attrazione esclusiva di personaggi tutt'altro che affidabili.
Allora c'è solo una decisione da prendere, ora o mai più: lasci immediatamente Suo marito e non si preoccupi del male che gli procurerà. Perchè se non lo fa allora Lei Raffaella è complice degli atteggiamenti di Suo marito. Se lui desidererà riprendere la vostra storia, ciò potrà soltanto accadere su rinnovate basi. Sempre se Lei lo ama, perchè dalle Sue parole non traspare un briciolo di amore per il coniuge.
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 15:52
Grazie di questo testo. Scritto molto bene e che probabilmente e molto vicino al probabile. Posso veramente immaginare anche io una fine cosi.L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.
Lei resterà sola, distrutta e consumata dal Suo stesso agire. La vittima di questa storia è e sarà solo Lei; vittima di un marito che non La ama come desidera, vittima delle Sue indecisioni che come perfide calamite saranno attrazione esclusiva di personaggi tutt'altro che affidabili.
Allora c'è solo una decisione da prendere, ora o mai più: lasci immediatamente Suo marito e non si preoccupi del male che gli procurerà. Perchè se non lo fa allora Lei Raffaella è complice degli atteggiamenti di Suo marito. Se lui desidererà riprendere la vostra storia, ciò potrà soltanto accadere su rinnovate basi. Sempre se Lei lo ama, perchè dalle Sue parole non traspare un briciolo di amore per il coniuge.
Non ho nessun amante al caldo comunque. Sono soltanto un po disperata perché la vita mi sta sfuggendo tra le mani. Non era quello che immaginavio io quando mi sono sposata che andasse a finire cosi. Non vorrei un divorzio ma alle fine me ne devo proprio andare.
Si ci penseró.
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 16:03
Ma d altra parte non é questa fine che si merita ogni donna che ha voglia di vivere. Perché é sempra la solita storia l uomo puo la donna no. La donna alle fine viene sempre punita.L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Desidera l'amante, se lo procuri, anche se da come scrive son certo già lo abbia al caldo. In ogni caso, non sarà affatto difficile trovare qualche uomo desideroso di qualche piacevole diversivo. Li faccia godere della Sua disponibilità, certi di non averLa davanti ai piedi in ogni istante del giorno (e soprattutto della notte), la affascineranno con qualche regalino, qualche parolina dolce, quel tanto che consenta di mantenere la Sua disponibilità alle loro voglie. Non lascerà Suo marito fin quando non incontrerà l'uomo per il quale Lei penserà valga la pena di farlo, ma proprio quando lascerà il Suo coniuge vedrà sparire anche il Suo nuovo uomo. I motivi li lascio immaginare a Lei Raffaella.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 16:14
Non diciamo IDIOZIE, per favore...Raffaela ha scritto:[...]
Ma d altra parte non é questa fine che si merita ogni donna che ha voglia di vivere. Perché é sempra la solita storia l uomo puo la donna no. La donna alle fine viene sempre punita.
- Raffaela
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Raffaela » 01/03/2011, 16:21
Be la profezia del uomo delle alpi cos é? Rimarro sola distrutto ecc ecc. Be é pure possibile che vada a finere cosi. Perché la societa in generale la pensa proprio cosi.Merlino ha scritto:[...]
Non diciamo IDIOZIE, per favore...
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 01/03/2011, 16:25
Può andare a finire in qualunque modo, ma NON dipende nè dalla società nè da una qualunque profezia: dipende solo da te!Raffaela ha scritto:[...]
Be la profezia del uomo delle alpi cos é? Rimarro sola distrutto ecc ecc. Be é pure possibile che vada a finere cosi. Perché la societa in generale la pensa proprio cosi.
Vuoi farti l'amante? FALLO! Ma corri dei rischi!
Vuoi non divorziare? FALLO! Ma corri dei rischi!
Fai quello che ti pare, ma sii pronta alle conseguenze: belle o brutte che siano, dipenderanno SOLO da te!
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/03/2011, 16:32
Raffaella, da ciò che ho capito sono anni che si trova in questa situazione. Quindi immagino che le discussioni con Suo marito sìano state non poche, come anche i tentativi di chiarimento e di riavvicinamento. Non può torturarsi, si sta facendo del male e farebbe peggio con un amante, il quale non desidererebbe Lei, la Sua anima, ma il Suo corpo.Raffaela ha scritto:[...]
Grazie di questo testo. Scritto molto bene e che probabilmente e molto vicino al probabile. Posso veramente immaginare anche io una fine cosi.
Non ho nessun amante al caldo comunque. Sono soltanto un po disperata perché la vita mi sta sfuggendo tra le mani. Non era quello che immaginavio io quando mi sono sposata che andasse a finire cosi. Non vorrei un divorzio ma alle fine me ne devo proprio andare.
Si ci penseró.
La psicoterapia è inutile, chiuda tutto, si riappropri della Libertà. Soprattutto se non ama più Suo marito.
Riprenda in mano la Sua Vita, la Sua indipendenza, riprenda sé stessa. Torni ad amarsi, a coccolarsi, ma da sola Raffaella. Lasci stare per un bel po' il genere maschile perchè in questo momento di sconcerto ogni avvicinamento può esserLe pericoloso, sarebbe un male. Nessuno può aiutarLa, solo Lei può aiutarsi. Non disperi, si può.
E chissà, da quell'angolo di cuore che è inguaribilmente romantico mi piace pensare che con Suo marito, con calma, ritroverà una nuova primavera.....dopotutto, in tanti anni trascorsi insieme vi sarà stato un qualcosa d'inspiegabile che vi abbia uniti.
Vi auguro di danzare un giorno sulle note di "Ricominciamo" dei Pooh.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]