Mister71 ha scritto:[...]
Ci sono altre persone che hanno bisogno di sentirselo dire chiaro e tondo che l'altra parte non è interessata, come non fossero capaci di cogliere certi segnali. Tu ti sei fermato, e questo evita di renderti sgradevole.
Sono una di quelle persone.
Se non mi si dice chiaro e tondo ed in maniera diretta, non mi convinco, e non mi sento a posto, mi sembra di aver sprecato un'occasione. Certi segnali, specie in campo sentimentale e per chi è un po' timido, sono per definizione vaghi e difficili da interpretare nel bene e nel male.
Mi è stato detto da una ragazza, anni dopo, "se solo tu ci avessi provato....". Ci sono rimasto malissimo

.
Il rimpianto e molto peggio del rimorso. Inoltre mi è sempre capitato di risultare ancore più simpatico, e non sgradevole, dopo essermi esposto (senza comunque essere né insistente né volgare), forse perchè alle donne piace piacere ed in generale a tutti noi stanno simpatiche le persone a cui piaciamo.
Sono di certo la persona meno indicata per dare consigli, nell'ultimo anno ho collezionato solo 2 di picche, ma mi sono serviti per poter girare pagina e non pensarci più, per guardare altrove.
Ma scusate, se si è veramente interessati ad una ragazza, come si fà ad arrendersi così, senza averci neanche provato fino in fondo?
Magari ha dei problemi personali, o non sta bene, o probabilmente non ti vede come ragazzo a cui fare la corte.
Ma questo, sempre che non sia impegnata, non implica che tu non possa
provare a conquistarla, a farti notare, a
farla sorridere anche se non ti rivolge la parola lei per prima. Forse ha solo bisogno di essere un po'
corteggiata.
Sarò un sognatore ed uno che crede ancora alle favole romantiche, ma io tifo per te, mi immedesimo e spero che tu non ti arrenda e che ne esca vincitore....
![cup [smilie=cup.gif]](./images/smilies/cup.gif)
Buona fortuna !!