Arietina, spero di essere stato sfortunato!arietina76 ha scritto:[...]
ma cavoli, che donne frequentate?![]()
il 70% delle donne scapperebbe di fronte ad una persona troppo seria e troppo portata ai sentimenti?![]()
ma no, credo che tu, come altri, sia stato solo sfortunato.
incontrare una persona "troppo seria" (nell'accezione in cui - mi sembra di capire - utilizzi tu questa espressione) è una fortuna, non creto qualcosa da cui scappare.
in questi casi se alla fine si scappa, è perchè non è scoccata la scintilla: non perchè il ragazzo in questione è troppo bravo e troppo poco str*zo....

Ma, togliti un attimo dal gruppo delle persone che conosci e, cerca di osservare gli altri con occhio più esterno possibile.
Quante volte senti la frase "adesso voglio solo divertirmi!" o roba simile??
Se il presupposto di partenza è la "scopoamicizia" non credo proprio che ci sia neanche la base per farla nascere la scintilla!
Lo str**zo segue lo stesso genere di principio usa-e-getta quindi non fa nascere la preoccupazione dell'attaccamento, parola che ormai ha un'accezione solo negativa.
Naturale che non si generalizza. Ce ne sono tante di ragazze come te che preferiscono uomini meno str**zi.
Non critico nessuno e nessuna per le proprie scelte di vita.
Chi mi dice che il mio modo di pensare sia quello giusto?
Pero di certo non posso condividerlo, non perchè sono bigotto anzi, ma perchè lo vedo come un modo per scappare dalle responsabilità e dagli impegni della vita e del rispetto per l'altra persona ed è una cosa che non mi piace e non voglio fare.
Giusto ieri parlavo con un ex collega che ha sposato una donna russa. Ormai convivono da 5 anni e non fa altro che ripetere che è contentissimo di avere smesso di frequentare donne italiane perchè non trovava più voglia in loro di creare una situazione stabile, famiglia, unione salda etc.
Mi diceva che i principi delle donne di quei paesi sono più "all'antica" rispetto a quello che si trova in giro da noi adesso.
Magari gli metterà un bel paio di corna fra non molto... ma non credo e voglio pensare positivo!
Scontato il fatto che non siamo tutti uguali, le donne non sono tutte ugalie etc... però...
Ma si! Dai! Sarò stato sfortunato, io e moltissimi altri che conosco!
