come ci comportiamo con lui?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
come ci comportiamo con lui?
Messaggio da miki83 » 02/12/2010, 13:59
come dobbiamo comportarci
-
- MailAmico
Re: come ci comportiamo con lui?
Messaggio da mamma Luli » 02/12/2010, 18:41
Proprio facendo i conti......Se la macchina è di tuo fratello e l'avete rovinata per vostra colpa, non mi sembra ci siano tante alternative.miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
Ma perché dici che era furente al telefono? Forse non glielo avete nemmeno detto di persona? O ancor peggio avete aspettato che lo scoprisse da solo? Mah, forse sono io che non ho capito bene,perché un comportamento simile mi sembrerebbe troppo immaturo.......
Messaggio da julianus_83 » 02/12/2010, 22:53
ormai i buoi sono scappati dalla stalla, il danno è fatto e c'è ben poco da fare se non prendersi le proprie responsabilità di fronte a questa leggerezza.miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
Mettersi alla guida, specie se non si regge bene l'alcool, significa diventare un pericolo per te e per gli altri.
-
- MailAmico
Messaggio da Ares87 » 03/12/2010, 0:29
Chiedere scusa e soprattutto ripagare subito il danno.miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
Messaggio da Ospite » 03/12/2010, 8:28
....concordo pienamente,sembrerà banale ma sono le uniche cose da fare.Ares87 ha scritto:[...]
Chiedere scusa e soprattutto ripagare subito il danno.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/12/2010, 8:53
concordo con gli altri: assumetevi le vostre responsabilità e ripagate il danno.miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
a differenza di mamma luli, capisco benissimo perchè tuo fratello era furente, e al suo posto lo sarei stata anch'io. non tanto per il danno alla macchina: gli incidenti possono capitare. ma piuttosto perchè vi siete messe alla guida pur avendo alzato il gomito. è una cosa da incoscienti perchè, come ha detto julianus, in questo modo si diventa un pericolo per sè e per gli altri.
in questo caso, non si può dire: "e vabbe', son cose che succedono"....
credo sia questo il motivo per cui tuo fratello era (secondo me giustamente) furente.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 03/12/2010, 9:53
Tuo fratello ha perfettamente ragione.miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
Prendetevi le vostre colpe, pagate i danni e riflettete sul fatto che bere e guidare può uccidervi e, soprattutto, uccidere gli altri!
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 03/12/2010, 11:29
Concordo pienamente!!! Mettersi al volante in stato di ebbrezza è un pericolo per sè, ma soprattutto per gli altri... e a 27 anni certi limiti si dovrebbero conoscere....Merlino ha scritto:[...]
Tuo fratello ha perfettamente ragione.
Prendetevi le vostre colpe, pagate i danni e riflettete sul fatto che bere e guidare può uccidervi e, soprattutto, uccidere gli altri!

-
- MailAmico
Messaggio da mamma Luli » 03/12/2010, 19:13
Forse non mi sono spiegata!!!! Anch'io capisco perfettamente il fratello, ci mancherebbe altro..... Quello che non capivo era perché lei avesse scritto che lo aveva sentito furente al telefono. Per questo chiedevo se avevano o no avuto almeno il coraggio di dirgli di persona che cosa avevano combinato o se invece glielo avevano fatto scoprire da solo, perché questo mi sembrava di leggere tra le righe.arietina76 ha scritto:[...]
concordo con gli altri: assumetevi le vostre responsabilità e ripagate il danno.
a differenza di mamma luli, capisco benissimo perchè tuo fratello era furente, e al suo posto lo sarei stata anch'io. non tanto per il danno alla macchina: gli incidenti possono capitare. ma piuttosto perchè vi siete messe alla guida pur avendo alzato il gomito. è una cosa da incoscienti perchè, come ha detto julianus, in questo modo si diventa un pericolo per sè e per gli altri.
in questo caso, non si può dire: "e vabbe', son cose che succedono"....
credo sia questo il motivo per cui tuo fratello era (secondo me giustamente) furente.
Sono completamente d'accordo con tutti gli interventi che sono stati fatti ma mi sorprende non aver visto alcuna risposta di Miki....
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/12/2010, 21:01
scusa, allora non avevo capito io il tuo intervento (in effetti, mi pareva strano che non condividessi il turbamento del fratello).mamma Luli ha scritto:[...]
Forse non mi sono spiegata!!!! Anch'io capisco perfettamente il fratello, ci mancherebbe altro..... Quello che non capivo era perché lei avesse scritto che lo aveva sentito furente al telefono. Per questo chiedevo se avevano o no avuto almeno il coraggio di dirgli di persona che cosa avevano combinato o se invece glielo avevano fatto scoprire da solo, perché questo mi sembrava di leggere tra le righe.
Sono completamente d'accordo con tutti gli interventi che sono stati fatti ma mi sorprende non aver visto alcuna risposta di Miki....
scusami, chiedo venia...

- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 29/06/2011, 9:38
eh beh,mi sa che ti tocca il caxxiatone!!miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..

Messaggio da rubina88 » 29/06/2011, 11:37
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]