Philip Dick
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Philip Dick
Messaggio da duca.bambaluc » 12/11/2010, 0:59
Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!
L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...
Qualcuno vuole commentare?
Blog: ducabambaluc su blogspot
Re: Philip Dick
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 25/11/2010, 23:19
Negli ultimi anni ho trascurato i romanzi...però di Dick ricordo di aver letto un centinaio di pagine di "La svastica sul sole"...non mi erano dispiaciute...dovrò decidermi a riprendere...duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?
Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!
L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 25/11/2010, 23:51
Ho letto "In senso inverso", l'ho trovato piacevole sebbene non sia il mio genere letterario prediletto... in realtà me lo hanno regalato, altrimenti credo che non lo avrei preso in considerazioneduca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 15:41
Non sono brava a commentare libri,duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?
anche perché finisco sempre per fare la figura dell'ipercritica bacchettona (una specie di Sgarbi, diciamo

Dick l'ho letto, ma l'ho abbandonato (pur avendolo gradito) quando il mio ècs m'ha mollato.. me lo aveva fatto conoscere lui, e adesso non potrei riprenderlo senza avere quelle reazioni nostalgiche tipicamente femminili..
*sob!*
Messaggio da Teo Fazio » 10/04/2011, 20:56
Ciaoduca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?
si ho letto Ubik e Scorrete lacrime disse il poliziotto e un mese fa ho finito Un Oscuro scrutare. Molto inquietante, come suo solito, hanno prodotto un film da questo libro. Parla di una misteriosa droga M che non si sa da dove provenga e che sta facendo danni enormi allora un poliziotto per scoprire e debellare la droga ne diventa egli stesso drogato e dipendente.
Insomma quello che a livelli diversi succede nella vita quotidiana.
Messaggio da The Etherealmirror » 12/01/2012, 18:07

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/21/dickhighcastlecover.jpg/][img]http://img21.imageshack.us/img21/1788/dickhighcastlecover.jpg[/img][/URL]
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]