vedo che gli animi si sono calmati.mi scoccia parlare di altri a te, ma siccome l'argomento ti riguarda( anche i tuoi post sono dello stesso tenore) ed è trattato pubblicamente va bene cosi'.chi è nato al nord è privilegiato, sicuramente. ne convengo. tu non sai come io possa capire la disperazione di chi non ha un lavoro!ti ricordo, comunque, come è nato il topic, topic che assomiglia a molti topic sul sud a cui partecipate solo voi (tu per prima che ora ti dichiari non interessata) o quasi.tropicsnow ha scritto:[...]
è vero io non c'entro... mi chiedevo solo come fai a dedurre che lui non è sereno e che ha tanta acrimonia...
quanto all'argomento nord/sud e via dicendo, io ho abbandonato la discussione, non mi interessa e neppure i calcoli.
P.S.non penso che tu sia razzista...
buon week-end parola...
la "demolitrice dell' opinione altrui" ,la "settentrionale" come dici tu, è stata tacciata da te, da lulianus e da altri che hanno fatto marcia indietro di considerare i cittadini che fanno quel che possono dei "mafiosi, nulla facenti etc...." . non riesco neanche a rileggere certi post (il tuo davvero mi ha colpito rileggendolo) . a proposito per sviluppo della mafia intendo il controllo del territorio. io non ho parlato mai dei cittadini e luianus stesso aveva iniziato in maniera euqilibrata (ma lui puo' dirlo...).ti ricordo che è stato lulianus che, in un argomento in cui il sud non c'entrava nulla (in francia è meglio che si rassegnino a lavorare fino a 62 anni. noi non avremo neanche una pensione) a cominciare a parlare di terzigno.io ho scritto solo un post molto semplice che in realtà è una fotocopia di quello che pensano molte persone che non sono leghiste, molte opinioni consolidate . anche la posizione vostra è una posizione classica culturale, politica, ideologica(la vera mafia è a roma etc etc).mi chiedo come mai in questi topic non si riesca mai ad avere un confronto sereno mentre sugli usa siete tutti d'accordo (tranne te) nel manifestare il vostro dissenso. ed è per questo, tropic, che ho detto che forse è meglio lasciar stare gli usa e parlare dell'italia. ma siccome noi del nord non possiamo parlare perche' abbiamo" le nostre gattte da pelare" e siccome IO ho" fatto una testa tanta sul nord e sulla mafia

p.s: tra noi ci chiamiamo sempre terroni. ho un'amico che lo dice sempre , è nato in puglia... la verità è che l'immigrazione dal sud al nord è stato un successo di integrazione (dopo i primi tempi molto duri)