amicixia21 ha scritto:ciao, che vi scrive è una ragazza di 27 anni che ha molte paure e fobie dentro di se...anche se cerco di non darle a vedere
La mia fobia maggiore è la paura delle malattie che ancora non si possono curare...può sembrare strano, ma è una cosa che mi fa paura e che mi condiziona molto la vita. Ci penso spesso e ogni qual volta c'è qualche sintomo anche leggero (su di me o anche sulle persone che amo), penso subito al peggio...è una vera e propria fobia.
Quindi da questo deriva la mia paura di vedere la gente che amo stare male (in primo luogo per una qualche malattia, in secondo luogo anche per altri motivi).
Qualcuno ha volgia di raccontarmi le sue paure/fobie? Se vi va poi possiamo discuterne assieme...
Ciao Ciao
Purtroppo ho tante fobie anch'io e molto spesso mi faccio paranoie e ingigantisco le paure.
La mia piu grande fobia comunque è la solitudine, non tanto quella fisica ( nel senso che ad esempio non mi farebbe niente abitare da solo oppure passare delle giornate da solo, ecc...) ma quella psicologica:
ad esempio non avere più contatti ne con famigliari ne con amici, non avere piu nessuno con cui parlare, non ricevere piu nessuna chiamata o sms e non sapere a chi inviarli, non avere nessuno che ti da una mano in caso di difficoltà (tipo malattia ecc), ecc
Insomma il fatto che potrei diventare solo al mondo mi spaventa terribilmente e a volte penso che tale ipotesi non è poi così remota soprattutto sul lungo termine:
i genitori e gli zii prima o poi passano a miglior vita, fratello e sorella hanno comunque la loro vita, gli amici non si sa se rimaranno sempre tali e soprattutto non si sa se avrò una compagna ed eventualmente dei figli o se sarò destinato a rimanere solo.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"