|morpheus| ha scritto:eh si non posso fare altro che darvi ragione.. come dice shadow sono un po cucciolone e devo maturare un po.. è la prima volta che mi capita un cambiamento del genere... di rimanere in buoni rapporti con una ragazza prendendo però ognuno la sua strada.. probabilmente la mia malinconia viene anche dal fatto che, oltre a "perdere" lei come intima persona a cui ho dedicato molto (anche se poi ho capito che non faceva per me), viene ad indebolirsi molto il mio rapporto con l'altro sesso poichè lei attualmente rappresenta pressochè l'unico ponte che ho con esso.. e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro.. ma è una mancanza che devo colmare guardando avanti e non indietro..
la coscienza del rapporto che si era creato ho sempre cercato di averla, sapevo bene che sarebbe arrivato questo momento e mi consideravo pronto ad accettarlo.. perciò ho accettato il ruolo di trombamico.. tuttavia tra la mia preparazione teorica e il vivere pratico di questa situazione c'è stato un inevitabile scalino, anche perchè era la prima volta, che a pensarci bene poteva essere anche molto più alto.. direi che tutto sommato è andata bene..
Ciao, secondo me tu dovresti incominciare a mostare più maturità e coerenza, l'hai lasciata perchè non faceva per te? Allora sìì coerente con le tue idee, tronca sto rapporto che non è, nè amore, nè amicizia, e se come dici te lei "rappresenta pressochè l'unico ponte che hai con il sesso femminile... e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro"..
Allora trasforma questo ponte in un' amicizia, ma vera, parlane con lei metti in chiaro le cose, ed anche i paletti a certe cose, facendo così salverai la parte morale del vostro rapporto, ed anche quella bella, che è l'intimità data dall'amicizia, se non ho capito male è quella che a te non và di perdere, a te dà fastidio di essere buttato nel mucchio delle amicizie comuni, non è solo un questione di orgoglio maschile trombaiolo, tra voi si è istaurato un rapporto di confidenza nel tempo, e a te non và soprattutto di perdere quello, e di essere considerato come tutti gli amici trombaioli che ha ..
Ti converebbe mettere in chiaro le cose con lei, e con te stesso, e di vedersi solo come amici, che possono parlare di tutto, sia di sè, sia dell'altro sesso, togliendo la parte trombaiola, ( a mio giudizio due amici non si vedono per trombà) spero che abbiate almeno la maturità di questo, anche se richiede tempo, e un forte distacco emotivo...
Però se non vuoi che la cosa svilisca sempre più, devi prendere una decisione, o non la vedi più, o cerchi di istaurare un rapporto di vera amicizia.. Comunque ti conviene parlarne con lei, che al dire il vero vedo altrettanto immatura, qui alla fine mi sembra una questione di comodo un pò da entrambe le parti