ciao, io dico che io con il fattore raziocinio ci sono nato, mi è subentrato spontaneamente intorno ai 17 anni, ed è il motivo per cui ho avuto solo 2 ragazze dopo quell'età e per cui ho interrotto l'anno scorso la storia di cui ho parlato nell'altro topic che tutti i conoscenti e amici mi invidiavano.diamante185 ha scritto:[...]
Mentre dopo i 30 (parlo personalmente) subentra il fattore razzocinio per cui resta difficile lanciarsi, per paura di sbagliare e perdere la relazione importante. Che fare?
Tu che dici?
credo che avere poche storie "raziocinate" significhi rispetto e profondità per l'eventuale persona che si sceglierà per la vita, ma contemporaneamente mancanza di esperienza e capacità per certe cose, pressochè necessarie nel dinamico mondo del terzo millennio.. è una bella scelta.. comunque io ho scelto estremo raziocinio. però ho posto questa domanda proprio perchè mi chiedo fino a che punto uno deve aspettare che passi il treno giusto e da quale punto in poi uno rischia di rimanere alla stazione per il resto della vita.. cioè io aspetto anche fino a 40 anni per buttarmi se so che dopo ne posso godere.. però magari potevo stare meglio con una persona non proprio complementare al cui fianco sono però dai 20 per esempio.. chiedendomi questa cosa ho posto la domanda sul forum.
comunque non sono uno che vuole "sposarsi" per forza.. non soffro la vita del single per scelta, meglio soli che male accompagnati, però se riuscissi ad essere ben accompagnato sarei sicuramente più felice anche perchè sento che è questo che vorrei..
mi chiedi cosa penso.. penso che la storia della vita prima comincia e meglio è, però non bisogna avere fretta perchè sennò si può perdere la vera occasione.. per il resto non so che pensare.. non ci sono ancora passato