Shadow750 ha scritto:
Non credo però sia sempre così facile distinguere e operare la scelta più razionale. Maggiore accortezza questo si, oppure anche una ben salda posizione con i piedi per terra, al primo movimento di farfalline nel petto...

....questo va un po da sè....
si può essere razionali quanto si vuole ma se l'altro riesce a toccare certe corde ci si ritrova coinvolti emotivamente e quando ci si rende conto di ciò è ormai troppo tardi.
Shadow750 ha scritto:
Ci sono però anche situazioni in cui certi bisogni ed impulsi, hanno la prevalenza sull'analisi più proficua per il nostro cuore. Istanti anche non troppo lunghi, o periodi brevissimi, in cui è così piacevole lasciarsi andare, non porsi troppe domande e seguire l'istinto. Sulle conseguenze però, vi farei mettere una polizza assicurativa contro i danni, questo si.
tu vivi all'insegna della spontaneità e non gradisci essere emotivamente coinvolto, anche se ami con intensità non ti doni quasi mai interamente, tuttavia non credo tu sia un tipo freddo. inoltre se è in discussione la tua libertà, diventi irremovibile nella difesa della tua indipendenza. forse le donne che hai conosciuto non lo hanno capito e son diventate possessive e vendicative. è per questo che dici che bisogna assicurarsi contro i danni?
secondo me, ma potrei sbagliare e ti chiedo scusa anticipatamente, di carettere sei molto idealista e cerebrale, se ritieni che una donna, oggetto dei tuoi desideri, è in grado di realizzare i tuoi ideali, ti potresti legare a lei in modo quasi indissolubile, a condizione che il rapporto non pregiudichi il tuo innato senso di libertà. per te l’amore è essenzialmente uno scambio di esperienze anche intellettuali. se trattato con intelligenza e se si rispetta la tua libertà, diventi un partner complice, un compagno capace di manifestare affetto e tenerezza, con cui è gradevole vivere, a condizione di riuscire a instaurare un clima di reciproca tolleranza. per conquistarti occorre astuzia e pazienza in quanto bisogna prima conquistare la tua mente e la tua amicizia. non so quante donne siano state in grado di farlo...

spero che i danni non siano stati ingenti
