grazie...dopo vi metto il voto........

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da marypie » 15/08/2005, 12:54
Messaggio da Andyphone » 15/08/2005, 14:37
Messaggio da Andyphone » 16/08/2005, 13:11
A me piace Marzullomarypie ha scritto:pensavo di essere stata chiara....cosa è per voi l'ipocrisia?non pensavo che per fare una domanda dovessi dare prima la risposta alla Marzullo!!!!!!
Messaggio da fati » 16/08/2005, 14:49
Messaggio da chiocchio » 16/08/2005, 18:29
"Simulazione di virtù, di buoni sentimenti, di buone qualità, per ingannare qualcuno a proprio vantaggio"marypie ha scritto:amici stamane faccio la maestrina e vi assegno un compito...mi piacerebbe che qualcuno di voi anzi tutta la classe mi aiutasse ad affrontare un tema scottante..."l'ipocrisia" ...chi non la conosce?chi non ci ha avuto a che fare?come la vivete? illuminatemi!!!
grazie...dopo vi metto il voto........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da marypie » 16/08/2005, 18:46
Messaggio da chiocchio » 16/08/2005, 19:30
SETTE !!!!!! YAHOOOOO !!!!!! Ho preso SETTE !!!!!marypie ha scritto:...sei fuori tema.....nel senso che riguardo la menzogna essa fa parte della vita ok ma io avevo domandato cosa ne pensassi dell'ipocrisia...e poi riguardo le bugie a fin di bene io preferisco la schiettezza...se il mio uomo mi fa notare che la mia testa sembra un nido per le rondini gliene sono grata e poi ci vuole tatto magari non proprio paragonarmi ad un cesso ma una frase tipo "stai meglio con i capelli lisci "mi va gia' meglio...omettere la verità mi sa di ipocrita...ecco a modo tuo mi hai spiegato il concetto di ipocrisia...vabbè ti do un sette....
Messaggio da Sabrina » 16/08/2005, 22:53
Io mi son letta tuttochiocchio ha scritto:
Bene, su queste domande mi prendo una pausa anche perchè mi sono or ora accorto d'aver scritto un botto di roba che probabilmente nessuno avrà il coraggio di leggere (me sa che sto' giro me so' allargato 'n po' troppo).
Vi lascio con un paio di dati (reali) col quale giocare.
Recenti ricerche hanno mostrato che gli uomini tendono (ho detto tendono) a mentire più delle donne e che gli uomini tendono a mentire più per motivi egoistici mentre le donne più per motivi altruistici..........
Ora sapete perchè preferisco parlare con le donne............
chiocchio
P.S.: Su che voto viaggio per adesso ??
Messaggio da marypie » 17/08/2005, 9:33
sabrina mi sei molto simpatica ed hai capito il senso giocoso del topic che ho aperto.....mentire è anche una forma di galateo facci caso quando incontri una persona e ti chiede come stai rispondi "bene grazie e lei" ...magari in quel momento ti senti 'na chiavica e non te ne può fregare di meno di come se la passa la signora in questione...invece io volevo parlare dell'ipocrisia nell'amicizia infatti siamo in questa rubrica ma grazie a chiocchio abbiamo aperto un'altro topic nel topic.....ma secondo te quando lui parla prenderà fiato?Sabrina ha scritto:[...]
Io mi son letta tuttoc'è un premio? Scherzo naturlamente. Io posso dire di aver metito a volte per aiutare qualcuno.. tipo per la collega che aveva sbagliato ecc o per un'amica nei pasticci. Ma quella non è ipocrisia. Spero
Messaggio da sardus » 17/08/2005, 12:51
Messaggio da Sabrina » 17/08/2005, 13:09
Nell'amicizia purtroppo ci sono troppo spesso situazioni di comodo.. del tipo: "esco con te perche non ho nulla di meglio da fare.. perchè mi aiuti in certe cose.. perchè mi presenti le persone giuste.. perchè vorrei conoscere la tua amica e cosi me la presenti tu"marypie ha scritto:[...]
sabrina mi sei molto simpatica ed hai capito il senso giocoso del topic che ho aperto.....mentire è anche una forma di galateo facci caso quando incontri una persona e ti chiede come stai rispondi "bene grazie e lei" ...magari in quel momento ti senti 'na chiavica e non te ne può fregare di meno di come se la passa la signora in questione...invece io volevo parlare dell'ipocrisia nell'amicizia infatti siamo in questa rubrica ma grazie a chiocchio abbiamo aperto un'altro topic nel topic.....ma secondo te quando lui parla prenderà fiato?
Messaggio da chiocchio » 18/08/2005, 2:13
Messaggio da Andyphone » 18/08/2005, 20:52
Messaggio da sardus » 18/08/2005, 21:04
Ajo'!Andyphone ha scritto:Beh... Forse non mi piace spiegare a fondo come chiocchio, ma quello che avevo scritto inizialmente mi sembra più o meno coincida con il suo ragionamento: "Ci sono tanti tipi di ipocrisia, e quasi nessuno ne è totalmente immune secondo me; ma a volte basta esserne consapevoli.".
Però non ho ancora capito di quale tipo di ipocrisia sarebbe dunque "a tema" in questo topic... marypie ce lo spieghi con un esempio come ti avevo chiesto inizialmente?
Ciao!
Messaggio da marypie » 19/08/2005, 8:37
amicizia e ipocrisia....non menzogneri lo siamo tuttimarypie ha scritto:[...]
sabrina mi sei molto simpatica ed hai capito il senso giocoso del topic che ho aperto.....mentire è anche una forma di galateo facci caso quando incontri una persona e ti chiede come stai rispondi "bene grazie e lei" ...magari in quel momento ti senti 'na chiavica e non te ne può fregare di meno di come se la passa la signora in questione...invece io volevo parlare dell'ipocrisia nell'amicizia infatti siamo in questa rubrica ma grazie a chiocchio abbiamo aperto un'altro topic nel topic.....ma secondo te quando lui parla prenderà fiato?
Messaggio da azzurra » 19/08/2005, 9:20
Non sono di natura una persona ipocrita, purtroppo sono esageratamente ingenua e in linea di massima cerco di esprimere sempre (con tatto) quello che penso. In questo mi associo in parte con quello che scriveva Fati ma mi devo associare anche in minima parte a quello che scrivono Andy e Chioccio....a volte non ci si rende nemmeno conto dell'ipocrisia....nel mio caso non essendo in grado di mentire (grande svantaggio nei confronti della società di oggi ma grande vantaggio nei confronti della mia linea di pensiero e valori, essere sempre me stessa senza inganni) potrebbe essere nei confronti della collega che arriva al lavoro con una pettinatura "a nido d'ape" o con una faccia stravolta e stropicciata e magari dirle "Oh come stai bene...." anche se questo mi capita molto raramente...proprio ieri ad una mia cara amica e collega ho detto "che faccia stravolta hai stamattina, che occhiaie!Che ti è successo?"Andyphone ha scritto:Beh... Forse non mi piace spiegare a fondo come chiocchio, ma quello che avevo scritto inizialmente mi sembra più o meno coincida con il suo ragionamento: "Ci sono tanti tipi di ipocrisia, e quasi nessuno ne è totalmente immune secondo me; ma a volte basta esserne consapevoli.".
Però non ho ancora capito di quale tipo di ipocrisia sarebbe dunque "a tema" in questo topic... marypie ce lo spieghi con un esempio come ti avevo chiesto inizialmente?
Ciao!
Messaggio da chiocchio » 20/08/2005, 5:14
Messaggio da marypie » 20/08/2005, 13:06
chiocchio ha scritto:Egregia marypie,
questo è il tuo topic e per il rispetto che ti porto non insisterò, poichè non graditi, nel proporti i miei pensieri in esso. Spero solo che col tempo tu riesca a prendere coscienza che per sperare in un mondo pieno di amici veri e con gli ipocriti in minoranza è, come dice Andy, necessario diventare consapevoli di verità difficili da vedere ed ancora più difficili da accettare, di verità come quella che siamo tutti, anche se per ragioni diverse, menzonieri ed a rischio ipocrisia. La ricerca di queste verità e della loro comprensione è la strada più conveniente per ottenere quel mondo migliore in cui la maggior parte di noi vorrebbe vivere e far vivere le proprie persone amate. E l'impegno a diffondere la comprensione di queste verità tra chi oggi è "vittima" dell'ipocrisia (perchè ipocrita) lo strumento migliore per riuscirci. Non la negazione e la condanna dell'ipocrisia e degli ipocriti...........
chiocchio
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]