tanto fesso sono stato che...mi vergogno a dirlo
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- senzaorario
- MailAmico
tanto fesso sono stato che...mi vergogno a dirlo
Messaggio da senzaorario » 27/06/2010, 0:06
L.Pirandello
Re: tanto fesso sono stato che...mi vergogno a dirlo
Messaggio da Micol* » 27/06/2010, 0:36
ciao senzaorario,onestamente no....non mi è mai capitata una situazione del genere...non vuoi raccontare l'episodio?senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 27/06/2010, 9:50
una gran fregatura che ho preso è stata la card mondolibri... quella che ti costringe a comprare un tot di libri all'anno ma solo nel loro negozio dove hanno solamente le versioni non economiche...

ma ora lo racconto senza problemi e metto in guardia gli altri a non farsi fregare dalle promoter che trovi ovunque in città...

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 27/06/2010, 14:14
no, non mi è capitato però non esiterei a sporgere denuncia. queste persone che tramano truffe spesso fanno affidamento sul fatto che la vittima non denunci così loro continuano i loro "affari". se la denuncia non servirà a restituirci il mal tolto possiamo almeno evitare che altri finiscano nella stessa rete. se qualcuno prima di te avesse denunciato forse tu non ti saresti trovato in questa situazione, ci hai mai pensato?senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...
chi commette un reato è sicuramente colpevole ma chi sa e tace non è altrettanto colpevole? inoltre non sei tu a doverti vergognare ma chi ha ordito la truffa.
denunciate sempre!
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 27/06/2010, 14:22
senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...
Gravi non mi sono capitate. Ma anche a me è capitato di cascarci nelle classiche situazioni di tranelli per consumatori: prima pensi "ma come fanno le persone a cascarci" e poi..... Ninente di grave, solo un classico quiz televisivo con addebito in bolletta telefonica cui ho risposto per gioco.
Chiaro che ti vergogni un po' però io ho denunciato, pur sapendo di non avere nulla di ritorno, ma almeno ho fornito dei dati in più per un indagine che era già in corso.
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 27/06/2010, 14:23
sì, anch'io sono stata fermata per strada più volte da queste promoter ma io ho sempre risposto di aver già aderito così me ne liberavo subitoBea86 ha scritto: una gran fregatura che ho preso è stata la card mondolibri...
ma ora lo racconto senza problemi e metto in guardia gli altri a non farsi fregare dalle promoter che trovi ovunque in città...

... e poi io ho già la mia libreria di fiducia con tanto di tessera e vantaggi

-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 27/06/2010, 15:04
eheheh questa è la scusa che uso ora, dicendo che ho già la tessera (anche se ce l'ho scaduta da 3 annitropicsnow ha scritto:[...]
sì, anch'io sono stata fermata per strada più volte da queste promoter ma io ho sempre risposto di aver già aderito così me ne liberavo subito![]()
... e poi io ho già la mia libreria di fiducia con tanto di tessera e vantaggi![]()

Messaggio da julianus_83 » 27/06/2010, 16:42
ancora non mi è capitato....comunque se uno si vergogna non è tenuto a raccontarlo...provare un sentimento di questo tipo è più che normale in certi casi.senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...
p.s. spero che anche tu non sia caduto nella rete della Wanna Marchi di turno...

ciao!
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 27/06/2010, 20:36
Non esageriamo , se mi si chiedono soldi capisco di non dover accettare nulla da chi mi farma per strada o mi induce a fermarmi da lui.julianus_83 ha scritto:[...]
ancora non mi è capitato....comunque se uno si vergogna non è tenuto a raccontarlo...provare un sentimento di questo tipo è più che normale in certi casi.
p.s. spero che anche tu non sia caduto nella rete della Wanna Marchi di turno...![]()
ciao!
Sto ripensando a quando, la vigilia di ferragosto 2008, periodo in cui ero così teso ed angosciato che non sarei stato capace di far valere i miei diritti in praticamente nessun caso, mi trovai davanti un'auto che andava a passo d'uomo in strada extraurbana , la superai benchè ci fosse la linea tratteggiata, poco dopo sentii un "toc" puntiforme che non sapevo spiegarmi, poi mi vedo sorpassare e far cenno dal tipo, e cominciò a dire " ma così si sorpassa"? guardi cosa mi ha fatto (indicando una striatura nel suo parafango anteriore sinistro) . Saranno state le mie angosce personali, sarà stato che mi recavo a lavorare di notte e la collega mi aspettava, per giunta in un posto di lavoro in cui ero da pochissimi mesi , poi la sua grossolana ma essenziale capacità di persuadere che rischiavo, l'avviso che la moglie era incinta ( e la donna conlui lo era davvero : ma le troveranno all'uopo o le mettono incinta apposta? ): insomma, tutte situazioni che mi resero nervoso incapace di oppormi. Gli diedi qualcosa ( se non ci fosse stata di mezzo la fretta per il turno di notte avrei tirato in ballo la mia assicurazione, che non avrebbe pagato, ma sempre per le angosce personali non ritenni fosse il caso) . Ripensando al tipo mi fa rabbia.
Mesi dopo , parlando con un carabiniere, mi disse che era una truffa molto di moda.
Un'altra che mi capitò , ma della quale mi vergogno di meno, fu il gioco delle tre biglie.
L.Pirandello
Messaggio da Ospite » 27/06/2010, 22:47
Possiedo una buona dose di accortezza e diffidenza, quindi, anche con un po' di fortuna, non sono fino ad ora incappato in nessuna truffa o raggiro.senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...
Non escludo però di poterci finire prima o poi, magari proprio tramite Internet, visto che lo uso abbastanza anche per fare acquisti di vario genere.
Però non avrei alcuna vergogna a raccontarlo. E neppure a denunciare la cosa, sebbene quest'ultima magari la lascerei pure perdere, specie se il valore dell'oggetto è tenue.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 02/03/2015, 20:57
Beh, i primi tempi dell'introduzione dell'euro un barista mi ha fregato 10 euro (tutto sommato robetta) che mi doveva come resto (me ne sono reso conto solo "a scoppio ritardato")senzaorario ha scritto:Avete mai provato imbarazzo, quando non vergogna , a raccontare di essere cascati in una truffa, in un raggiro? E magari a non denunciarlo nemmeno perchè vi vergognavate ...di essere stati fessi ? Io si...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]