Si certo parola, è normale apprezzare persone che magari non ci piacciono fisicamente, ma apprezziamo per altre qualità. Se devo essere sincero, nei confronti delle donne, un primo pensiero anche di brevissima durata circa la loro presenza ed avvenenza lo faccio sempre. Mi viene istintivo, ma senza pensare necessariamente ad un seguito di qualche tipo.parola ha scritto:[...]
p.s: per shadow: ti è mai capitato di frequentare una persona come amica o come collega e non trovarla attraente, scoprire i suoi lati umani e quindi riconsiderare il lato estetico !!!!!???? non si parla solo di chi avvicini da estraneo, come i casi da voi considerati. da adulti le persone si incontrano anche in altro modo !
noi viviamo in società e chi ha amici puo' affrontare l'altro sesso in un altro modo. cio' non significa negare l'importanza dell'estetica (che è evidente), ma relativilizzarla un po'.
Mi preme attestare che, sebbene sia uno che valuti e consideri l'estetica non solo in una persona (forse deriva da certi miei studi giovanili...), non ne faccio tuttavia un chiodo fisso o una sorta di mito. Mi piace tantissimo la versatilità, la socievolezza e la capacità di essere autocritici e lungimiranti. Anche e soprattutto in una donna. E non solo. Però credo non riuscirei in alcun modo ad interessarmi di una persona che, faccio tanto per fare un esempio banale, al pensiero di baciarla la cosa mi farebbe schifo. Scusa se sono stato un po' brutale....