Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Elsker » 20/05/2010, 15:20
Messaggio da Elsker » 21/05/2010, 0:48
Grazie Tempest per aver risposto. Immagino che sia cosi come dici. Io avanzando con l'età riesco ad essere più celebrale e meno istintivo al massimo. Immagino comunque che ci sia differenza tra uomini e donne in fatto di possedere quel self control che serve a essere monogami dentro. Non sforzarsi di essere monogami come fanno molti, ma proprio votarsi ad una persona sola senza che nessun'altra\o possa intaccare quella tranquillità di coppia.tempest ha scritto:[...]
Nella vita ci possono essere cambiamenti, comunque, al momento sento di possedere una natura fortemente monogama.
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 11/06/2010, 21:29
Il titolo e la domanda che hai fatto non funzionano. Sarebbe stato meglio intitolare "Poligamia", avresti così avuto valanghe di risposte con tanto di dettagli. Questo per dire che la monogamia proprio non va. Ormai è out, perchè un uomo che non ha almeno due o tre aiuole da curare (meglio se già impegnate) è un pivello e la donna che non abbia almeno altrettanti pelapatate a disposizione non è trendy per le amiche. Insomma, "fa fighi". L'uomo e la donna che si dichiarano fedeli col proprio partner sono quasi visti con occhio pietoso.Elsker ha scritto:Ciao a tutti, allora il quesito è questo: quanto vi sentite monogami, al di la dell’età o dello stato civile? E’ solo prerogativa maschile (vedi testosterone) razionalizzare o faticare per non lasciarsi andare ogni volta che l’occasione lo permette? Si sente tanto parlare di aumento delle persone single e della difficoltà a tenere in piedi un rapporto duraturo e sempre secondo statistica la maggior parte delle coppie tradiscono. Io non tradisco, ma faccio moooolta fatica.Evito per il rispetto che nutro nei confronti di chi mi rispetta e mi ama e spesso evito le occasioni che potrebbero farmi cedere. Sentiamo un po’ voi! Ovviamente se ritenete possa interessarvi…
Messaggio da stellacadente1957 » 11/06/2010, 21:44
Ciao elsker, io personalmente per natura credo nell'amore unico e inesauribile...ma mi rendo conto che oggi come oggi..l'amore incodizionato, quello che resta sempre bel solido nonostante le difficolta..e il tempo che passa..non è visto di buon occhio.Elsker ha scritto:Ciao a tutti, allora il quesito è questo: quanto vi sentite monogami, al di la dell’età o dello stato civile? E’ solo prerogativa maschile (vedi testosterone) razionalizzare o faticare per non lasciarsi andare ogni volta che l’occasione lo permette? Si sente tanto parlare di aumento delle persone single e della difficoltà a tenere in piedi un rapporto duraturo e sempre secondo statistica la maggior parte delle coppie tradiscono. Io non tradisco, ma faccio moooolta fatica.Evito per il rispetto che nutro nei confronti di chi mi rispetta e mi ama e spesso evito le occasioni che potrebbero farmi cedere. Sentiamo un po’ voi! Ovviamente se ritenete possa interessarvi…
Messaggio da tropicsnow » 11/06/2010, 21:50
mi sembra di leggere un certo cinismo nelle tue parole...L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Il titolo e la domanda che hai fatto non funzionano. Sarebbe stato meglio intitolare "Poligamia", avresti così avuto valanghe di risposte con tanto di dettagli. Questo per dire che la monogamia proprio non va. Ormai è out, perchè un uomo che non ha almeno due o tre aiuole da curare (meglio se già impegnate) è un pivello e la donna che non abbia almeno altrettanti pelapatate a disposizione non è trendy per le amiche. Insomma, "fa fighi". L'uomo e la donna che si dichiarano fedeli col proprio partner sono quasi visti con occhio pietoso.
Perciò io esorto il forum a tradire. Tradite, se questo è vivere intensamente. Però non vi lamentate quando un giorno inevitabilmente vi ritroverete soli e abbandonati.
Messaggio da Sims » 11/06/2010, 23:58
La monogamia è difficile, forse innaturale direi. Tecnicamente non ho mai tradito ma l'ho desiderato molte volte. Mi frena il pensiero di procurare dolore a qualcuno per cui comunque provo qualcosa e anche sapere che il tradimento mi lascerebbe pesantezza e senso di solitudine.Elsker ha scritto:Ciao a tutti, allora il quesito è questo: quanto vi sentite monogami, al di la dell’età o dello stato civile? E’ solo prerogativa maschile (vedi testosterone) razionalizzare o faticare per non lasciarsi andare ogni volta che l’occasione lo permette? Si sente tanto parlare di aumento delle persone single e della difficoltà a tenere in piedi un rapporto duraturo e sempre secondo statistica la maggior parte delle coppie tradiscono. Io non tradisco, ma faccio moooolta fatica.Evito per il rispetto che nutro nei confronti di chi mi rispetta e mi ama e spesso evito le occasioni che potrebbero farmi cedere. Sentiamo un po’ voi! Ovviamente se ritenete possa interessarvi…
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]