gfalco ha scritto:Ciau a tutti..
Oggi son stato rimproverato da un mio collega di lavoro. Dice che sono troppo intransigente e intollerante. Il nostro capo è insopportabile, è incompetente, presentuoso e maleducato. Purtroppo non riesco a nascondere il mio stato d'animo, e quelle rare volte che questo mi dà del lavoro da fare (e spesso non serve a niente).. io la faccio malvolentieri e male. Il mio collega dice che non sono professionale.
E ha ragione!! ..azzo!! Sono immaturo e intollerante. Più cresco più divento intollerante e invidioso.
Oh, pazzesco.. ho cambiato lavoro quest'anno, sperando di capitare in un posto migliore, ma... niente.. in 5 anni un posto di lavoro decente non l'ho beccato.. 2 aziende sono fallite, in una era impossibile essere assunti e fare carriera.. in questa pure e il capo è pure un .....one
Mi chiedo, ma invecchiando.. non si dovrebbe forse maturare e quindi migliorare? O forse, si accentuano ancora di più certi aspetti e si peggiora? ...
Secondo quanto vedo nelle persone intorno a me, invecchiando si accentuano sia i pregi che i difetti. Una bella cosa se si hanno pregi da accentuare, ma immagina come possiamo trovarci se non abbiamo fatto altro che vivere in modo egoista o troppo rigido verso la vita???
Te in questo momento hai l'attenuante di non aver un lavoro stabile che ti piace, però purtroppo oggi il mondo del lavoro è questo ed è difficile, lo sai te come lo sappiamo tutti noi. Ci vuole tempo, pazienza, impegno e capacità per riuscire.
Forse, oltre al fatto che i tempi sono duri, c'è anche il fatto che siamo stati abituati ad ottenere troppo facilmente ciò che fino ad ora abbiamo desiderato e quindi siamo abituati, in un certo senso, a pretenderlo.
Questo mio vuol essere un commento solo generale, non diretto espressamente a te, anzi, te ti stai ponendo delle domande, ti stai dando delle colpe, ed è già tanto!
Vedrai, sono sicura che riuscirai nel tuo lavoro, ma come hai detto tu non credo che ci riuscirai sempre scappando. Un pò di mediazione ci vuole nella vita..........