kim90 ha scritto:
Alla tua giovane età è facile che accadano queste cose, comunque già il fatto che tu poni il quesito di una scelta fa pensare che hai gia un certo grado di responsabilità. E questo è apprezzabile considerando che hai soli 20 anni.
Diversamente un altro non si sarebbe posto il problema e avrebbe potuto tranquillamente continuare la doppia storiella, come dire due piedi in una scarpa. Cosa frequente fra i giovanissimi.
...ma anche tra i non giovanissimi...
kim90 ha scritto:
Un piccolo consiglio, noto che dai enfasi al fatto che è molto bella, stupenda. ecc. - impara invece a considerare le ragazze non solo in virtù della loro bellezza ma anche per quel che sono, la bellezza può essere importante ma è qualcosa che con il tempo tende a svanire, poi resta l’aspetto più fondamentale che è il carattere.
bravo kim

le tue parole denotano una maturità che non sempre si trova anche in uomini adulti.
la fisicità ha la sua parte in un rapporto di coppia e indubbiamente a qualsiasi donna fa piacere essere considerata bella dall'uomo che ha accanto però attenzione a non dare troppa importanza a questa cosa sottolineandola continuamente o facendo capire a lei che la scelta si basa su questo perchè lei potrebbe sentirsi un oggetto scelto per soddisfare i propri bisogni narcisistici, e non solo... molto probabilmente a questa età non si pensa a queste cose però scegliere una persona per il valore che ha e non solo per il suo aspetto rende più duraturo il rapporto.
kim ha detto che col tempo la bellezza tende a svanire, io aggiungerei anche che col tempo tende a non essere più vista. quando si ammira una bella statua o un bel quadro riusciamo a coglierne ogni tratto e a contemplarne la bellezza perchè è la prima volta che lo vediamo ma quando ce l'hai sotto gli occhi ogni giorno finisci per non notarli più.
kim90 ha scritto:
Morale della favola, cerca di vedere qual’è la tua affinità con queste due ragazze, con chi ti trovi meglio e puoi condividere i tuoi pensieri, alla fine tira le somme e fai una scelta. E’ questione di disciplina!

Auguri
segui il consiglio di kim: cerca di conoscerle meglio e di capire con chi hai più intesa senza lasciarti condizionare dal fatto che una vive nel tuo paese mentre l'altra è in città perchè alla lunga questo tipo di calcolo non paga. l'amore non può essere condizionato dalla posizione geografica a meno che tu non sia una persona insicura o appiccicosa o altro... fai la tua scelta tenendo conto solo delle qualità delle persone interessate e vedrai che riuscirai a trovare quello che cerchi
auguri anche da parte mia

"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".