stellacadente1957 ha scritto:Era mattina e mentre l'automibile andava a velocita moderata, potevo guardarmi intorno...e gustare lo spettacolo che si apriva ai miei occhi.
Una meravigliosa sinfonia di verde dalle diverse sfumature , dentro il quale si spandevano prati pieni di fiori gialli, gli alberi da frutta coi fiori bianchi, siepi di fiori rosa..mentre il cielo di un blu profondo sovrasta tutto.
Ecco.è in questo momenti che io mi si stampa un sorriso compiaciuto sul viso e mi sento in pace con il mondo..La meraviglia della natura riesce sempre a farmi stare bene...
E voi?...come sentite tutto questo?
La tua immagine è davvero bella, ma si vede che non fai il raccordo anulare di Roma all'ora di punta... ti scompare ogni poesia..
Io con la natura ho un rapporto controverso. Perchè da un lato anche io amo il senso di libertà che dà.. misono appena visto "into the wild", un film che caldamente consiglio a tutti perchè è incredibile...
Dall'altro lato però mi spaventa. Tra terremoti, frane, nubi di cenere etc negli ultimi tempi mi è capitato spesso di pensare al fatto che, per quanto l'uomo possa evolversi, alla fine la natura vince sempre. E le basta un attimo, soltanto un attimo, per farti capire chi è che comanda.
Oltretutto sembra che noi stiamo facendo del nostro meglio per distruggerlo questo pianeta. Se uno ci pensa bene alla fine non ci servono internet, la televisione e le macchine per vivere, ma i fiumi i laghi e le piante si...
Non sono assolutamente contro la tecnologia, ma penso che quando arriverà il giorno in cui la natura si sarà stufata di ospitarci... nessuna tecnologia potrà salvarci..