Io sarei del parere che in amore l'eta' non dovrebbe contare, mio padre e' piu' giovane di mia madre di 9 anni e, negli anni che furono, nessuno riusci' mai a notarlo.
Come dicevo, sarei curiosa sapere cosa ne pensate.
Thanks.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Ospite » 16/03/2009, 0:31
Messaggio da roma61 » 16/03/2009, 6:59
10 anni più giovane di me andrebbe bene e credo sia nei limiti.Più anziana no.Ciaoaffabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Io sarei del parere che in amore l'eta' non dovrebbe contare, mio padre e' piu' giovane di mia madre di 9 anni e, negli anni che furono, nessuno riusci' mai a notarlo.
Thanks.
Messaggio da tempest » 16/03/2009, 11:00
affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da george clooney » 16/03/2009, 18:54
A mio avviso se c'è amore e sintonia fra due persone non conta, nemmeno se tra i due c'è una notevole differenza d'età. E' ovvio che per non pesare si devono avere delle similitudini caratteriali; se ad esempio una donna giovane che ama viaggiare, uscire, che è sempre in movimento si mette insieme a un uomo più grande di lei pantofolaio, che ama solo stare in casa sul divano, è piuttosto scontato che fra i due sorgeranno dei problemi; ma se una ragazza sta insieme ad un uomo attivo, pieno di vita, non vedo quali problemi possano esserci.. Credo(e questa è una mia opinione) che sia meglio che l'uomo sia più grande della donna e non viceversa; o per lo meno una donna deve essere più vecchia dell'uomo di poco..Non so, forse perchè l'uomo tende a maturare sempre più tardi rispetto a una donna (non voglio fare dì tutta un'erba un fascio), ma in genere è così.. Io non mi ci vedrei proprio con un uomo più giovane di me..affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da etherealmirror » 16/03/2009, 19:35
Non conta la differenza d'età,anche nei casi in cui essa è notevole,conta probabilmente cosa si cerca e cosa viene offerto...affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da mikela » 18/03/2009, 12:03
Anch'io la penso come te. Ciao ciaogeorge clooney ha scritto:[...]
A mio avviso se c'è amore e sintonia fra due persone non conta, nemmeno se tra i due c'è una notevole differenza d'età . E' ovvio che per non pesare si devono avere delle similitudini caratteriali; se ad esempio una donna giovane che ama viaggiare, uscire, che è sempre in movimento si mette insieme a un uomo più grande di lei pantofolaio, che ama solo stare in casa sul divano, è piuttosto scontato che fra i due sorgeranno dei problemi; ma se una ragazza sta insieme ad un uomo attivo, pieno di vita, non vedo quali problemi possano esserci.. Credo(e questa è una mia opinione) che sia meglio che l'uomo sia più grande della donna e non viceversa; o per lo meno una donna deve essere più vecchia dell'uomo di poco..Non so, forse perchè l'uomo tende a maturare sempre più tardi rispetto a una donna (non voglio fare dì tutta un'erba un fascio), ma in genere è così.. Io non mi ci vedrei proprio con un uomo più giovane di me..
Messaggio da Ospite » 18/03/2009, 12:51
Se sono pochi anni non ci vedo grossi problemi, se gli anni iniziano ad essere tanti beh onestamente si.affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da nelace2003 » 19/03/2009, 18:51
quando si è giovani la differenza di età non esiste ma quando si è sugli anta allora li si che vedi la differenza, la donna è sempre meglio molto più giovane è un consiglio per esperienza diretta ciao :[Lady Morgana ha scritto:[...]
Se sono pochi anni non ci vedo grossi problemi, se gli anni iniziano ad essere tanti beh onestamente si.
Messaggio da Ospite » 19/03/2009, 19:37
In amore quello che conta è l'immaginazione.affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da Verdegiardini » 21/03/2009, 15:41
A me la carte d'identità non da alcuna informazione che possa interessarmi in un rapporto d'amore. Questo perché ho il brutto vizio di scegliermi una partner senza pensare a cose pratiche. Infatti non sono tra quelli che per decidere se provarci con una donna stanno a pensare a dove vive, quanti anni ha, se ha figli ecc.. Insomma se una mi piace vado e quello che deve succedere succeda.affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da stellalpina » 23/03/2009, 17:06
Concordo anch'io ... e poi, secondo me, la maturità di una persona dipende anche dal proprio vissuto quindi non è necessariamente scontato che una donna di 40 anni sia più matura di un ragazzo di 30.etherealmirror ha scritto:[...]
Non conta la differenza d'età,anche nei casi in cui essa è notevole,conta probabilmente cosa si cerca e cosa viene offerto...
Messaggio da pange_99 » 31/03/2009, 20:58
Messaggio da serena82 » 02/04/2009, 8:58
Messaggio da pange_99 » 02/04/2009, 9:06
Messaggio da serena82 » 02/04/2009, 9:16
Anche io faccio riferimento ai rapporti di coppia... e ribadisco che per me non conta tanto la differenza d'età! Conosco diverse coppie che hanno 10 anni di differenza e che si trovano più in sintonia di altre che invece sono coetanee... il legame che le unisce è molto solido, c'è un vero sentimento alla base e posso dire che sentirsi più giovani dentro migliora anche l'aspetto fisico (poi 10 anni di differenza al giorno d'oggi li puoi notare, ma spesso no!!)...pange_99 ha scritto:Faccio riferimento al rapporto di coppia, non al fatto che ci sono dei trent'enni che non sanno fare due passi in montagna e che te li bevi anche se non sei allenato! Il discorso è diverso. Più profondo. I meccanismi psicologici si diversificano paurosamente, specie se ad essere più giovane è l'uomo.
Ciao.
Messaggio da pange_99 » 02/04/2009, 19:52
Messaggio da ri_nasco56 » 17/04/2009, 19:15
Secondo me se la differenza è solo di un paio di anni non credo che possa pregiudicare un rapporto, invece se la differenza è decennale o giu' di li, è un divario di generazioni, il tempo che resta (se si ha la fortuna di avere la salute) fa accendere i motori e aumentare i ritmi......e non sempre la coppia tiene...............affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da Helyenne » 21/04/2009, 12:27
Messaggio da Ospite » 21/04/2009, 17:19
Sono piu' che d'accordo con te su questo argomento.Helyenne ha scritto:...mi fanno particolarmente impressione le storie di padri o madri che, dopo una separazione, trovano un/a compagno/a più giovane dei propri figli o addirittura loro coetanei (v. Demi Moore con Ashton Kutcher, Pavarotti con la Mantovani, ecc). Lì non riesco proprio a concepire con che faccia e con quale bisogno flirtino con persone che potrebbero essere i loro figli. Questione di maturità? Forse. Ma io non potrei mai guardare negli occhi un ragazzino, dirgli che "lo amo", quando so che nacque nello stesso periodo in cui diedi alla luce mio figlio. Mi fa proprio senso.
Messaggio da elfo26 » 30/04/2009, 11:47
se la differenza di età è piu che decennale e quindi generazionale può pregiudicare un rapporto secondo me. Nel senso che spesso le cose che fa uno possono rimanere assurde per l'altro.questo succede anche se c'e una grande sintonia di coppia e ci sono i sentimenti.ri_nasco56 ha scritto:[...]
Secondo me se la differenza è solo di un paio di anni non credo che possa pregiudicare un rapporto, invece se la differenza è decennale o giu' di li, è un divario di generazioni, il tempo che resta (se si ha la fortuna di avere la salute) fa accendere i motori e aumentare i ritmi......e non sempre la coppia tiene...............
Messaggio da Allegro_capellone » 03/05/2009, 20:25
mah tempo fa ho letto di uno studio scientifico che dava tipo 5-6 anni di differenza tra uomo e donna per avere la storia "ideale"....poi non so...personalmente non mi troverei molto bene con una ragazza più vecchia di molti anni...forse è una questione psicologica...ma preferisco una della mia età o più giovaneaffabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da Ospite » 04/05/2009, 22:54
Credo che sia l'età dell'anima a contare veramente, e quella con l'anagrafe a volte non va molto d'accordoaffabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 21:26
l'amore non ha eta'affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da margot » 06/04/2010, 18:24
Secondo me dovremmo fare una distinzione tra il sentimento in sè e la reale possibilità di un rapporto equilibrato. Spesso, pur essendoci sentimento, può essere difficile che ci sia uno scambio vero e proprio perchè una parte, quella con più esperienza, può prevalere sull'altra. Io istintivamente provo attrazione per uomini di dieci o quindici anni più di me, non riesco quasi mai a provarla per i miei coetanei, però non so quanto potrebbero pesare in un'eventuale storia le diverse necessità connesse all'età.robyxx ha scritto:[...]
l'amore non ha eta'
Messaggio da HappyEnding » 06/04/2010, 21:12
affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da kelly » 06/04/2010, 21:37
ciao affabile,affabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da julianus_83 » 06/04/2010, 23:44
la natura umana è così varia che sarebbe riduttivo rispondere che la differenza conta oppure no; certamente l'affinità caratteriale può annullare una notevole differenza di etàaffabile ha scritto:Cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di eta'? Ad esempio: se lui e' piu' giovane di lei di circa 7 anni o anche di soli pochi anni.
Thanks.
Messaggio da Ospite » 07/04/2010, 23:49
Messaggio da Olympia » 08/04/2010, 18:30
george clooney ha scritto:[...]
A mio avviso se c'è amore e sintonia fra due persone non conta, nemmeno se tra i due c'è una notevole differenza d'età. E' ovvio che per non pesare si devono avere delle similitudini caratteriali; se ad esempio una donna giovane che ama viaggiare, uscire, che è sempre in movimento si mette insieme a un uomo più grande di lei pantofolaio, che ama solo stare in casa sul divano, è piuttosto scontato che fra i due sorgeranno dei problemi; ma se una ragazza sta insieme ad un uomo attivo, pieno di vita, non vedo quali problemi possano esserci.. Credo(e questa è una mia opinione) che sia meglio che l'uomo sia più grande della donna e non viceversa; o per lo meno una donna deve essere più vecchia dell'uomo di poco..Non so, forse perchè l'uomo tende a maturare sempre più tardi rispetto a una donna (non voglio fare dì tutta un'erba un fascio), ma in genere è così.. Io non mi ci vedrei proprio con un uomo più giovane di me..
Messaggio da Bea86 » 11/04/2010, 17:47
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]