nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema

caro Nico, ti garantisco che la prima cosa che ho pensato leggendo questo tuo thread è stata: "no, non è possibile, è uno scherzo!"
e questo non perchè l'argomento di discussione sia ridicolo, anzi, tutt'altro: perchè a me è capitata recentemente la stessa cosa, come alcuni amici del form (che hanno avuto la sfortuna di sorbirsi le mie lagne

) sanno.
anch'io, come te, mi sono trovata recentemente a consocere una persona (nel mio caso un ragazzo) molto più giovane di me, e a trovarmi colpita dalla sua personalità, e a dirmi che forse non mi sarebbe dispiaciuto conoscerlo meglio, perchè l'ho sentita molto vicina a me come modo di pensare e di sentire.
e, come te, sono stata assalita da mille dubbi, paure e paranoie. anzi, se devo essere sincera, non ti nascondo che, quando ho visto l'instaurarsi di una certa confidenza, ho fatto fatica ad accettare anche il semplice pensiero di provare simpatia ed interesse per questa persona: all'inizio ho proprio trovato assurda la cosa, proprio per questa differenza d'età, che per me era un ostacolo grandissimo. poi, quando finalmente hoiniziato a rassegnarmi al fatto che potesse interessarmi, è stato lui a cambiare atteggiamento nei miei confronti, diventando molto freddo e distaccato e determinando così inevitabilmente un mio allontanamento.
per questo forse, anche se capisco i tuoi dubbi e le tue paure (perchè per un certo periodo sono stati anche i miei), sono la meno indicata a darti consigli: perchè tra me e questa persona alla fine non c'è stato nulla, al di là di qualche bella chiaccherata e delle sintonia che, in quelle occasioni, si era creata.
che dirti.....
è indubbio che una differenza di età così alta sia un'incognita per ogni storia, così come è pur vero che in amore non ci sono regole (del resto, quante storie tra coetanei finiscono?).
per quello che posso dirti, credo che l'ostacolo maggiore da superare sia la quotidianità, nel senso che, anche se ti trovi in sintonia su "grandi temi", ti trovi poi a scontrarti con la quotidianità, e col fatto che ti relazioni giornalmente con una persona tanto più giovane di te, di cui non riesci spesso a capire tutti i comportamenti e le dinamiche. tra me e la persona di cui ti ho parlato credo sia stato proprio questo il problema: c'è stata una perfetta sintonia su argomenti importanti, ma poi, quando lo incontravo, era un ragazzo così giovane che mi relazionavo e confrontavo,di cui dovevo capire i comportamenti.... qui peròentra in gioco la maturità e il bagaglio di esperienze di ognuno di noi, e io non posso certo esprimere giudizi nè su di te nè sulla ragazza in questione...
con questo non voglio assolutamente dirti di lasciar perdere e di metterci una pietra sopra: non è assolutamente questo il senso delle mie parole.
voglio solo dirti di non buttarti a fitto, ma di iniziare una frequentazione, se questa è la vostra intenzione, nella piena consapevolezza dell'ostacolo (l'età) che avete di fronte, ostacolo che può essere sì superato, ma con calma, pazienza e buona volontà da parte di entrambi.
devi tener presente questo soprattutto per tuo figlio: visto che parli dei traumi dovuti alla storie della mamma, devi pensarci non due, ma cento volte prima di introdurre questa ragazza nella sua vita. se inizierete a frequentarvi, avrete già voi qualche problema da risolvere dovuto alla differenza d'età, prima di coinvolgere terze persone...
comunque sia e comunque vada, credo che l'incontro con questa ragazza sia stata positivo: dici di aver riscoperto alcune sensazioni ed emozioni che non provavi da tanto, e questo credo sia comunque un bene. come ti ho detto, per me è stata la stessa cosa e, comunque sia andata (anzi, anche se in realtà non è mai partita!

), mi ha fatto piacere scoprire di saperle ancora provare.....
come però giustamente ha detto Tropic (se non sbaglio), stai attento a non confondere la voglia di sentirti ancora vivo con un reale interesse per questa ragazza, perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti.
dico ancora un'ultima cosa, poi prometto di annoiarti più. trovo giusto e molto vero quello che è stato scritto (credo ancora da Tropic) circa il fatto che, in caso di fallimento della storia, è la persona più grande a rimetterci di più. credo sia assolutamente vero, perchè la persona in questione è quella che, data l'età e il proprio bagaglio di esperienze, ci investe di più, in tutti i sensi.
ciao, tienici informati, eh?
