entro in palestra, vedo che dietro di me c'è una ragazza... allora le mantengo la porta aperta e le dico "prego"... mi aspetto un grazie, e invece niente, lei entra a testa bassa e va diritta in spogliatoio... bah, sarà stato un caso....
dopo qualche giorna stessa scena ma questa volta all'uscita... vedo una signora dietro di me e faccio la stessa cosa mantenendole la porta e dicendo il solito "prego"... e noto che anche lei nasconde la sua testa dentro un cappuccio impellicciato e scappa via senza dire niente......
ho notato poi che ci sono delle persone che certe sere si avvicinano e stanno lì a parlare, e poi altre volte io entro e come di consueto do la buonasera, ma queste stesse persone ti evitano come se avessi la peste... va bene se capita una volta, va bene anche la seconda volta, ma quando la cosa diventa frequente inizia a dare fastidio

io se sono in un bar o in un negozio o in qualsiasi altro locale, ed entra qualcuno e da il buongiorno, anche se non lo conosco rispondo sempre al suo saluto...
ma che fine hanno fatto le buone maniere??!!
a me poi viene spontaneo estraniarmi da certe persone e da certi comportamenti.. se c'è una ragazza dietro di me me ne frego di aprirle la porta e farla entrare... io entro e la lascio richiudere in faccia alla malcapitata... naturalmente lei penserà che sono uno scostumato, ma alla fine mi adeguo alla gente con cui ho a che fare..
ultimamente quando arrivo in palestra non do più la buonasera a nessuno e non mi interessa di quello che penseranno di me