giarks ha scritto:
Se una ragazza piace a tanti io la lascio perdere proprio perché non amo mettermi in competizione in queste cose. E poi stranamente quando una ragazza si trova a dover scegliere tra due o più pretendenti sembra scegliere sempre il peggiore di tutti. Lo avete notato?![]()
no, non l'ho notato

il fatto che non ti metti in competizione non sarà invece dovuto al timore di non essere all'altezza, alla paura della delusioone nel caso in cui non fossi tu la sua scelta?
giarks ha scritto:
perché si ha paura di impegnarsi in una storia vera? Alla fine il ruolo dell'amante può diventare anche più complicato e scomodo di quello di compagna ufficiale, credo. Ma non avendo mai provato sulla mia pelle non posso esserne certo!
non credo sia vero che non si voglia una storia seria. magari una donna può mostrare interesse ad un uomo libero e lui invece non vuole impegnarsi con lei perchè lei non rientra nei suoi canoni di bellezza, perchè chissà cosa sta cercando e per una infinità di altri motivi... mentre quello già impegnato, ciò nonostante, potrebbe darle tutto ciò che lei in quel momento desidera e di cui ha bisogno... sicuramente sono situazioni delicate e in cui non si può generalizzare...
io leggo spesso Il Venerdì di Repubblica, al suo interno presenta servizi e dossier di vario genere insieme a rubriche fisse tra cui quella a cura di Natalia Aspesi, "Questioni di cuore", in cui risponde con partecipazione e vivacità a lettere in cui persone espongono dubbi ed incertezze sull'amore. molto spesso si tratta di lettere di amanti, di giovani donne che scelgono uomini molto più grandi di loro... potresti dargli un'occhiata, magari attraverso il racconto delle dirette interessate potresti trovare una risposta alle tue domande