cara d.d.f. (scusa, ma ormai vedo che ti chiamano tutti cosìdomenicadifebbraio ha scritto:[...]
puntare a stare bene con me stessa...mi sembra di averlo già detto alla fine della mail, a nessuno piace stare da soli.
Alla volte bisogna anche distrarsi da se stessi per non ripetersi le stesse cose, per non ricordarsi le cose che già sai, perchè conosci le tue sofferenze e le tue esperienze. Senza ritrovarsi a parlare da soli perchè alla fine stiamo bene in nostra compagnia.
Nessuno può stare bene solo con se stessi, la trovo una grande ipocrisia. Senza offese, ovviamente.
Penso che sia utile stare con persone estranee a se stessi.

anch'io penso che, quando si ha il cuore a brandelli per la fine di un amore, prima di poter pensare al futuro (inteso come una nuova storia) bisogna prendersi del tempo per guarire: in questo senso, bisogna imparare nuovamente a star bene con se stessi, e ritrovare un certo equilibrio.
questo non vuol dire pensare di voler stare da soli: sarebbe pura utopia, e forse anche un eccesso di presunzione.
molto più semplicemente, non puoi ricevere nulla da una nuova storia se prima non ti sei depurata della frustrazione, del senso di fallimento, della disillusione della prima. insomma, se prima non hai rimesso insieme i cocci del tuo cuore e ripreso conttatto con te stessa....