tempest ha scritto:[...]
Si...ma non sottovaluterei il potere delle attenzioni:
- partendo da una condizione, diciamo, "sfavorevole" ( tu alla donna in questione non piaci ), sono d'accordo con te: non ci sono attenzioni e premure che facciano il miracolo
- partendo invece da una condizione, diciamo, "neutra" ( tu alla donna non piaci e non dispiaci...le sei indifferente...) le premure possono fare la differenza.

Si... sono d'accordo con te... solo che io ero un tantino più pessimista. A volte si osserva qualche dolce donzella che si fa un baffo di certe attenzioni, come se queste fossero una occasione di derisione sottile...
Però in linea di massima... ok!

Io non vedo molte situazioni neutre, e ti parlo anche per quanto riguarda me stesso... Diciamo che mi capita molto ma molto più spesso di osservare sin da subito o quasi una certa "colorazione" favorevole oppure no, piuttosto che un grigio che potrebbe diventare bianco oppure nero...
Per questo ti dicevo, che sono abbastanza pessimista... ma non più di tanto... le emozioni passano, anche quelle negative che qualche dolcezza non ha omesso di regalarci, e viceversa...
Siamo solo esseri umani...