Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- Fibbio
- Baby Amico
Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?
Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 22:37
Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?
Messaggio da Tizi » 10/01/2010, 22:43
Fibbio sei un fiume in piena stasera! Apri Topic come io mangio popcornFibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
No mai, io sono stata sempre e solo innamorata di mio marito ... ops! ex marito ma, come sai io non faccio testo!
Ad ogni modo non lo confesserei nè se fosse un uomo qualsiasi nè se fosse l'uomo della mia migliore amica. Me la farei passare e basta.
Messaggio da *Ale* » 11/01/2010, 20:06
Si purtroppo mi sono innamorata di una persona che però a sua volta stava già con un'altra...lei non era una mia amica ma poco importa...Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
fa male davvero vedere che proprio quello che vorresti tu ce l'ha un'altra...vederlo a volte così vicino quasi da poter essere raggiunto, ma così irraggiungibile perchè impossbile :(
Comunque no non l'ho mai confessato alla ragazza, ma alla persona che mi interessava si...
- kelly
- Baby Amico
Messaggio da kelly » 11/01/2010, 21:28
ciao fibbio,Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
a me non e' mai capitato (fino ad oggi) che l'uomo di una mia amica mi piacesse... forse perche' rispetto molto l'amicizia e di conseguenza l'uomo della mia amica e' come se avesse ..che dirti uno scudo non lo vedo come uomo lo vedo come uomo della mia amica e quindi non lo gurdo in maniera diversa...a te e' capitato
- Mister71
- MailAmicissimo
Messaggio da Mister71 » 12/01/2010, 13:08
*Ale* ha scritto:[...]
fa male davvero vedere che proprio quella che vorresti tu ce l'ha un'altro...vederla a volte così vicina quasi da poter essere raggiunta, ma così irraggiungibile perchè impossibile :(
Comunque ...
Hai proprio ragione, e hai espresso la cosa in modo così semplicemente perfetto e reale che io, ad esempio, non avrei saputo farlo meglio...
Ed è anche una bella sensazione che ci sia qualcuno capace di mettere per iscritto ciò che l'altro sente dentro senza ancora averlo strutturato in una forma verbale...
Grazie per questo tuo post...
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/01/2010, 14:38
vero. bisogna anche considerare il fatto che l'altro potrebbe anche corrispondere al nostro "ideale" però non è detto che se fosse libero starebbe insieme a noi perchè magari noi non siamo il suo "ideale"*Ale* ha scritto:[...]
Si purtroppo mi sono innamorata di una persona che però a sua volta stava già con un'altra...lei non era una mia amica ma poco importa...
fa male davvero vedere che proprio quello che vorresti tu ce l'ha un'altra...vederlo a volte così vicino quasi da poter essere raggiunto, ma così irraggiungibile perchè impossbile :(
Comunque no non l'ho mai confessato alla ragazza, ma alla persona che mi interessava si...
anche a me è capitato di sentirmi coinvolta dall'uomo di un'altra donna e per un pò ci ho sofferto però dopo averlo conosciuto meglio mi son detta che era meglio se stava con lei
Messaggio da *Ale* » 12/01/2010, 15:25
Mister71 ha scritto:[...]
Hai proprio ragione, e hai espresso la cosa in modo così semplicemente perfetto e reale che io, ad esempio, non avrei saputo farlo meglio...
Ed è anche una bella sensazione che ci sia qualcuno capace di mettere per iscritto ciò che l'altro sente dentro senza ancora averlo strutturato in una forma verbale...
Grazie per questo tuo post...
mi fa piacere poterti essere vicina...
- kim90
- MailAmicissimo
Messaggio da kim90 » 12/01/2010, 20:04
Mi è capitato solo di provare simpatia, ma difficilmente riuscirei ad amare una donna già impegnata. Perlomeno credo... La mente è stranaFibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
- Fibbio
- Baby Amico
Messaggio da Fibbio » 13/01/2010, 1:01
No non mi è mai capitato, di andare fino all'innamoramento, ma che mi piaccia fisicamente o caratterialmente si. Non credo ci riuscirei mai, un amico è un tesoro. Ero curioso di sapere come evolveva la discussione e spero che tanti rispondano.kelly ha scritto:[...]
ciao fibbio,
a me non e' mai capitato (fino ad oggi) che l'uomo di una mia amica mi piacesse... forse perche' rispetto molto l'amicizia e di conseguenza l'uomo della mia amica e' come se avesse ..che dirti uno scudo non lo vedo come uomo lo vedo come uomo della mia amica e quindi non lo gurdo in maniera diversa...a te e' capitato
Messaggio da Ospite » 13/01/2010, 14:06
No, personalmente non mi e' mai capitato.Fibbio ha scritto:Magari proprio l'uomo della tua migliore amica...
-
- Baby Amico
Messaggio da sandrone » 14/01/2010, 20:22
No non mi è mai accaduto perchè io sono per i rapporti esclusivi e questo non lo sarebbe.Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Quando ero ragazzo mi sono infatuato di una mia compagna di classe, fidanzata con un mio amico, ma ho preferito tacere e farmela passare
Messaggio da gimern » 14/01/2010, 20:30
Sinceramente non mi è mai capitato.Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Credo così tanto nell'amicizia che i fidanzati delle poche amiche che ho per me sono come asessuati.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/01/2010, 21:27
Lo stesso vale per me; gli uomini delle altre non li vedo nemmeno..Pensa che mi sono accorta dopo anni (perchè me lo ha fatto notare una mia amica), che suo marito ha gli occhi azzurri.. In più, come è già stato detto, concepisco solamente un rapporto esclusivo; per cui non sarei proprio in grado di accettare l'idea di dividere un uomo con un'altra..gimern ha scritto:[...]
Sinceramente non mi è mai capitato.
Credo così tanto nell'amicizia che i fidanzati delle poche amiche che ho per me sono come asessuati.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 14/01/2010, 21:33
mi accodo anch'io a george e a girmen: fino ad ora non mi è mai capitato. anche per me gli uomini delle altre, tanto più delle amiche, sono asessuati.george clooney ha scritto:[...]
Lo stesso vale per me; gli uomini delle altre non li vedo nemmeno..Pensa che mi sono accorta dopo anni (perchè me lo ha fatto notare una mia amica), che suo marito ha gli occhi azzurri.. In più, come è già stato detto, concepisco solamente un rapporto esclusivo; per cui non sarei proprio in grado di accettare l'idea di dividere un uomo con un'altra..
- Eliosbm71
- Nuovo Amico
Messaggio da Eliosbm71 » 14/01/2010, 22:08
Ciao FabioFibbio ha scritto:[...]
No non mi è mai capitato, di andare fino all'innamoramento, ma che mi piaccia fisicamente o caratterialmente si. Non credo ci riuscirei mai, un amico è un tesoro. Ero curioso di sapere come evolveva la discussione e spero che tanti rispondano.
Guarda, neanche a me e' mai capitato; si',magari notavo la bellezza o la simpatia, ma non riuscivo ad andare oltre. Una volta, a fine liceo, avrei voluto andare oltre, perche' mi accorgevo che potevo darle di piu' del suo ragazzo, poi mi sono fermato quando ho capito che era solo un mio desiderio egoistico e non avevo nessun diritto di impicciarmi. Forse, quando succede, e' perche' manca questo filtro.
Un abbraccio.
Massimiliano
Messaggio da cescoFran » 14/01/2010, 23:58
No, mai fatto, che magari mi piaceva fisicamente come ha già detto qualcuno, si, ma giustamente me ne son tenuto alla larga, avvicinarsi a chi è sposata fidanzata, la vedo una cosa di cattivo gusto. Cioè star li a provarci ecc ecc. no no, per me non si fa.Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
-
- Baby Amico
Messaggio da Roberto88 » 15/01/2010, 9:55
A me è capitato di infatuarmi (innamorarmi è una parola grossa) della ragazza di un mio amico, ma ho soppresso la cosa, per il rispetto dell'altro, tanto più per il fatto che era mio amico.Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Ma questo lo faccio anche nel caso di ragazze fidanzate con persone a me sconosciute: dopotutto penso, se queste ragazze lasciassero il loro fidanzato per me, che sono, fondamentalmente, uno sconosciuto, come potrei fidarmi del fatto che non possa succedere a me la stessa cosa? Cioè venire lasciato per un terzo?
Forse ci sto a pensare troppo, mentre in certe cose dovrebbe guidare l'istinto...ma il rispetto dell'altro è una cosa importantissima per me e non riuscirei a fare una cosa simile, nemmeno ad una persona che non conosco per niente.
Inoltre il rispetto mi porta anche a "chiedere l'autorizzazione" (diciamo così) per farmi avanti con una ragazza, se so che c'è un mio amico a cui lei piace...boh, sarò esagerato, ma è nella mia natura
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 15/01/2010, 22:48
più di una volta è successo, senza essere io a cercarlo, ed una sola l'ho percorsa sino in fondo, una storia molto intensa, 10 anni dentro ad un film, ma come accennato, tutto poi si trasforma.....l'importante è non avere mai rimpianti per il trascorso.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Messaggio da stellacadente1957 » 17/01/2010, 21:51
Anche io la penso cosi, per me l'amicizia è talmente importante che non riesco a vedere l'uomo di una amica con interesse...mi sono invece ritrovata dall'altra parte...e la mia amica me lo ha confessato...ma di questo si è gia' parlato a lungo.arietina76 ha scritto:[...]
mi accodo anch'io a george e a girmen: fino ad ora non mi è mai capitato. anche per me gli uomini delle altre, tanto più delle amiche, sono asessuati.
Messaggio da nefertiti79 » 17/01/2010, 22:57
Provare attrazione fisica forse si, nel senso di trovare un uomo di un altra piacente,simpatico e interessante, ma di innamorarmene non mi è mai successo, anche perche' per arrivare all'amore avrebbe significato avere dei rapporti piu' approfonditi, ma quando la persona e' già impegnata non lo trovo giusto.Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
- kim90
- MailAmicissimo
Messaggio da kim90 » 22/01/2010, 20:01
Haaa..ha.ha..hacaporz ha scritto:[...]
Ma questo lo faccio anche nel caso di ragazze fidanzate con persone a me sconosciute: dopotutto penso, se queste ragazze lasciassero il loro fidanzato per me, che sono, fondamentalmente, uno sconosciuto, come potrei fidarmi del fatto che non possa succedere a me la stessa cosa? Cioè venire lasciato per un terzo?
Perdona caporz ma questa mi è proprio piaciuta, il fatto di essere lasciati per un terzo!
Sei davvero previdente, la tua lungimiranza ti farà risparmiare possibili guai con le donne!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]