Valerio Massimo Manfredi
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
Valerio Massimo Manfredi
Messaggio da HeartBreaker89 » 10/07/2009, 21:46
Re: Valerio Massimo Manfredi
Messaggio da Lis » 10/01/2010, 22:46
HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
io ho letto chimaira!è davvero bello....prima o poi voglio però leggere qualche altro suo romanzo...cosa mi consigli sullo stile di chimaira?
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 12/01/2010, 9:31
E' anche il mio autore preferito!HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...

Dopo aver letto "Chimaira", ho letto "L'Impero dei Draghi" e l'ultimo, qualche giorno fa, "La Tomba di Alessandro"
Messaggio da igorbetti » 12/01/2010, 13:56

Non e' male come autore

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 16/01/2010, 12:19
Se lo trovi, leggi "Chimaira" è davvero molto avvincente...igorbetti ha scritto:Io ho letto il libro su Giulio Cesare e quello su Annibale (di cui pero' non ricordo i titoli causa memoria che invecchia)
Non e' male come autore

Messaggio da gimern » 16/01/2010, 22:57
Ciao io ho cominciato da "L'ultima legione", poi "Lo scudo di Talos" e "L'isola dei morti". Mi piace molto, anche se quando cerca di rendere il testo un giallo non lo preferisco.HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
Messaggio da blackrain » 10/02/2010, 17:43
Proprio ieri ho finito di leggere il libro "la tomba di Alessandro" e devo dire che da un valente archeologo mi aspettavo un pò di più.HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
La prima parte è un resoconto della morte....cause ed effetti.
Nella seconda metà si parla della tomba e dove si possa trovare, ma tutte notizie vecchie....solo nell'ultimo capitolo tratta di una teoria davvero innovativa.
Il "romanzo" è scorre in maniera fluida e per chi ama l'archeologia lo troverà senz'altro gradevole.

-
- Baby Amico
Messaggio da gian.k » 10/02/2010, 19:43
Suoi libri non ne ho mai letto, però da quando ho iniziato e vedere i suoi documentari (cerco di non perderne uno) il suo modo di narrare la storia, mi ha fatto venire voglia di leggere qualche suo lavoro.HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 11/02/2010, 9:24

Messaggio da kaede » 02/10/2010, 18:26
ho letto lo scudo di talos e il tirannoHeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
ora sto leggendo l'ultima legione
devo dire che è un autore che mi piace molto
- Oniro
- Baby Amico
Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 22:50
apprezzo la sua professionalità nell'affrontare temi storici, ma come autore apprezzo di + Colleen McCulloughHeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
di Manfredi ho letto: Il Tiranno, Lo scudo di Talos, Le paludi di Hesperia, Le idi di Marzo, Akropolis, e quello sugli Etruschi
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]