problema lavoro
Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
No annunci cerco o offro lavoro
-
- Nuovo Iscritto
problema lavoro
Messaggio da frais » 14/09/2009, 18:30
Re: problema lavoro
Messaggio da Ace » 15/09/2009, 0:21
Vedo che più o meno va a tutti uguale allora.frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Piu che offendermi mi prendono in giro e mi sfruttano,cosa che reputo ben peggiore...
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da frais » 15/09/2009, 11:04
Grazie della tua risposta, sfruttata si non mi prendono in giro perchè sono ignoranti in materia, se no avrebbero fatto pure quelloAce ha scritto:[...]
Vedo che più o meno va a tutti uguale allora.
Piu che offendermi mi prendono in giro e mi sfruttano,cosa che reputo ben peggiore...
Che si deve fare? è brutto alzarsi la mattina e pensare che devi andare in quella gabbia di matti...
Te che lavoro fai?
Messaggio da Ace » 15/09/2009, 19:56
Io sono studente,però faccio 2-3 lavoretti tipo Autista di ambulanze,allenatore,cameriere etc etc...tutte cose per pagarmi gli studi...e tutte cose che se gli dai una mano o ti rendi piu disponibile di altri,non ti mollano piu!!frais ha scritto:[...]
Grazie della tua risposta, sfruttata si non mi prendono in giro perchè sono ignoranti in materia, se no avrebbero fatto pure quello
Che si deve fare? è brutto alzarsi la mattina e pensare che devi andare in quella gabbia di matti...
Te che lavoro fai?
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 15/09/2009, 21:06
Mi dispiace per questa tua situazione... anche a me è successa una cosa del genere.... ma ricordiamoci che dobbiamo sempre pretendere RISPETTO dal nostro datore di lavoro e il mio motto è Non bisogna essere autoritario, ma autorevole...frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 10:04
Fortunatamente almeno su questo campo mi reputo una persona fortunata.frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Il mio lavoro mi piace, il rapporto con il mio capo è ottimo e anche con i colleghi. Non mi lamento assolutamente, anzi.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 10:17
è una situazione incresciosa ma, purtroppo, oggi molto comune. io per fortuna, essendo in proprio (anche se da poco), non ho un capo a cui dover sottostare. mi rendo contro però che è veramente dura, anche perchè ci sono passata. a parte i lavoretti che facevo durante l'università per arrotondare, il mio periodo lavorativo più brutto è stato quando ero praticante: lavoravo 8 ore al giorno senza prendere un centesimo (neanche 1 euro come rimborso benzina!), e la gratitudine era veramente inesistente. pensa che l'avv da cui andavo è stato ricoverato per esami una settimana in ospedale, a seguito di un leggero malessere. in quella settimana ovviamente ho portato avanti io il lavoro e le udienze. be', non solo non mi ha dato neanche lì un centesimo, ma per fare la sceneggiata e farsi compatire diceva a tutti i colleghi che in quella settimana di assenza si era accumalato il mondo, che erano saltate delle scadenze, ecc. perchè nessuno aveva lavorato. e gli altri mi guardavano a bocca aperta, come a dire: "no, scusa, e tu lì cosa ci stavi a fare?"frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
guarda, mi sono sentita così umiliata, anche davanti agli altri!
inutile dire che, appena mi si è presentata l'occasione, sono scappata a gambe levate!
hai tutta la mia comprensione e solidarietà. forza, tieni duro...

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 12:17
Mi auguro che gli hai detto in faccia cosa pensavi di lui davanti a tutti.arietina76 ha scritto:[...]
inutile dire che, appena mi si è presentata l'occasione, sono scappata a gambe levate!
Comunque anche questo serve per il nostro bagaglio di vita vissuta e di non commettere gli stessi errori.
Ora sei in proprio e la cosa importante è che i tuoi clienti ti apprezzino.
Io ti apprezzo amica mia

Giuseppe
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 12:42
grazie mille, sei sempre gentilissimo con me. ti apprezzo anch'io, da tuoi post si vede che bella persona sei.giuseppe62 ha scritto:[...]
Ora sei in proprio e la cosa importante è che i tuoi clienti ti apprezzino.
Io ti apprezzo amica mia![]()
Giuseppe
e spero sinceramente che l'appello che hai lanciato nella sezione "Amicizia non solo virtuale" dia presto i suoi frutti.

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da frais » 16/09/2009, 16:30
Grazie ragazzi... mi sono un po sollevata, pensavo di essere la sfigata di turno, invece vedo che, purtroppo, tutto il mondon è paesearietina76 ha scritto:[...]
è una situazione incresciosa ma, purtroppo, oggi molto comune. io per fortuna, essendo in proprio (anche se da poco), non ho un capo a cui dover sottostare. mi rendo contro però che è veramente dura, anche perchè ci sono passata. a parte i lavoretti che facevo durante l'università per arrotondare, il mio periodo lavorativo più brutto è stato quando ero praticante: lavoravo 8 ore al giorno senza prendere un centesimo (neanche 1 euro come rimborso benzina!), e la gratitudine era veramente inesistente. pensa che l'avv da cui andavo è stato ricoverato per esami una settimana in ospedale, a seguito di un leggero malessere. in quella settimana ovviamente ho portato avanti io il lavoro e le udienze. be', non solo non mi ha dato neanche lì un centesimo, ma per fare la sceneggiata e farsi compatire diceva a tutti i colleghi che in quella settimana di assenza si era accumalato il mondo, che erano saltate delle scadenze, ecc. perchè nessuno aveva lavorato. e gli altri mi guardavano a bocca aperta, come a dire: "no, scusa, e tu lì cosa ci stavi a fare?"
guarda, mi sono sentita così umiliata, anche davanti agli altri!
hai tutta la mia comprensione e solidarietà. forza, tieni duro...
Mamma mia, arietina76,mi spiace per la tua storia..non c'è mai fine allo schifo.
Che gente ingrata... speriamo abbia trovato un pezzo di m...a come stagista ( non so come si dice)
ciao a tutti ragazzi e grazie di cuore
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 16:38
adesso ti racconto poi una storia veramente squallida, capitata a mia sorella qualche anno fa. l'ha presa una multinazionale in stage non retribuito (così non solo non aveva busta paga, ma neanche garanzie), ovviamente lei, neo laureata e senza esperienza, ha accettato. il 1° giorno le hanno consegnato 4 risme di fogli da fotocopiare, dicendole di farlo subito perchè sono urgenti. lei pensa: "Giusto, c'è la gavetta per tutti!", e in un paio di giorni le fa.frais ha scritto:[...]
Grazie ragazzi... mi sono un po sollevata, pensavo di essere la sfigata di turno, invece vedo che, purtroppo, tutto il mondon è paese
Mamma mia, arietina76,mi spiace per la tua storia..non c'è mai fine allo schifo.
Che gente ingrata... speriamo abbia trovato un pezzo di m...a come stagista ( non so come si dice)
ciao a tutti ragazzi e grazie di cuore
il 3° giorno si riprensenta al lavoro, e le dicono che può stare a casa, perchè l'azienda non ha più bisogno! morale: l'hanno piantata a casa dalla sera alla mattina, senza una spiegazione.
io avrei fatto il diavolo a quattro, e me ne sarei andata dopo aver avuto almeno la -seppur minima- soddisfazione di avergliene dette quattro. lei invece, che caratterialmente non è come me, mi ha telefonate disperata: sono dovuta andarla a prendere, perchè piangeva come una fontana!
questa è stata la sua prima esperienza lavorativa, guarda un pò tu....
guarda, è un argomento su cui scommetto che tutti noi ne avremmo da dire!
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da frais » 16/09/2009, 18:57
mamma mia che schifoarietina76 ha scritto:[...]
adesso ti racconto poi una storia veramente squallida, capitata a mia sorella qualche anno fa. l'ha presa una multinazionale in stage non retribuito (così non solo non aveva busta paga, ma neanche garanzie), ovviamente lei, neo laureata e senza esperienza, ha accettato. il 1° giorno le hanno consegnato 4 risme di fogli da fotocopiare, dicendole di farlo subito perchè sono urgenti. lei pensa: "Giusto, c'è la gavetta per tutti!", e in un paio di giorni le fa.
il 3° giorno si riprensenta al lavoro, e le dicono che può stare a casa, perchè l'azienda non ha più bisogno! morale: l'hanno piantata a casa dalla sera alla mattina, senza una spiegazione.
io avrei fatto il diavolo a quattro, e me ne sarei andata dopo aver avuto almeno la -seppur minima- soddisfazione di avergliene dette quattro. lei invece, che caratterialmente non è come me, mi ha telefonate disperata: sono dovuta andarla a prendere, perchè piangeva come una fontana!
questa è stata la sua prima esperienza lavorativa, guarda un pò tu....
guarda, è un argomento su cui scommetto che tutti noi ne avremmo da dire!
se sapessi...
mia sorella laureata in matematica e in attesa del corso sissis per l'abilitazione, pur di lavorare ha chiesto a scuole private
una le ha detto che può insegnare da loro, non da supplente ma da insegnante
le daranno i punti ( per salire di graduatoria) lefaranno un contratto, insegnerà tutti igiorni, le daranno la busta paga che dovrà firmare ma senza percepire un soldo
o così o niente
non dico altro
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 19:02
frais ha scritto:[...]
mamma mia che schifo
se sapessi...
mia sorella laureata in matematica e in attesa del corso sissis per l'abilitazione, pur di lavorare ha chiesto a scuole private
una le ha detto che può insegnare da loro, non da supplente ma da insegnante
le daranno i punti ( per salire di graduatoria) lefaranno un contratto, insegnerà tutti igiorni, le daranno la busta paga che dovrà firmare ma senza percepire un soldo
o così o niente
non dico altro
guarda, è un comportamento che si commenta da solo!
Messaggio da valbricca » 16/09/2009, 20:43
ciao frais mi dispiace tanto per il lavoro vedrai non esiste solo il colore nero al mondo:D la ruota gira per tutti prima o poi, ti capisco bene perchè in passato tutti pendevano dalle labbra del mio ex capo in tutto irascibile e lunatico, ma ringraziando a Dio ora collaboro con una società e sono felice sono tranquilli ma ne ho passate di cotte e di crude incominciando dalle lezioni private...mamme che pagavano dopo mesi e te che dovevi sorbirtele e intanto non potevi mandarle a quel paese perchè avevi un disperato bisogno di soldi..frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]