Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 1:56
Messaggio da filo1979 » 08/09/2009, 9:15
Messaggio da Merlino » 08/09/2009, 9:21
La domanda che mi sovviene è: perchè le vorresti tenere segreto di essere la "prima"? A che scopo???in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
Messaggio da serena82 » 08/09/2009, 9:27
concordo con quanto detto dagli altri... e poi dire che a 19 anni hai "una certà età" mi fa sorridere... sei giovanissimo!!in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
Messaggio da Mister71 » 08/09/2009, 11:16
in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da Ace » 08/09/2009, 14:22
Non ci trovo niente da nascondere,anzi spesso la poca esperienza è considerata un punto a tuo favore.in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da tropicsnow » 08/09/2009, 14:34
sono d'accordo. perchè nasconderlo? perchè apparire quello che non sei? credo che in questo modo finiresti per rovinare tutto, se lei se ne accorge potrebbe sentirsi presa in giro... tutti hanno avuto la loro "prima volta"Mister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Un modo per essere sereni e tranquilli è la sincerità. Quindi ti conviene essere te stesso e non fare l'errore di apparire quello che non sei.
Le persone in genere non amano bugie e falsità, anche quando le dispensano ad altre, quindi non farebbe di certo piacere ad una ragazza con la quale avere una intimità.
Poi potresti apparire impacciato, non spontaneo...
Insomma... lascia perdere...
Ciao!
Messaggio da ScissorHands » 08/09/2009, 19:49
E quale sarebbe il problema scusa?in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 21:35
Pris ha scritto:ti auguro di trovare questa dolce metà il prima possibile, per evitare che tu faccia di questa situazione una vera malattia col passare del tempo.
Messaggio da tropicsnow » 08/09/2009, 21:43
concordo con te sul fatto che si guarda più all'aspetto esteriore che al contenuto delle cose, ma visto che tu non sei tanto superficiale dovrai trovare un ragazza che sia alla tua altezza così non ci saranno di questi problemi, anche perchè stare insieme ad una ragazza che ha simili idee, che tu dici non piacerti, sarebbe per te un offesa alla tua intelligenza...in_fondo_buono ha scritto:[...]
In quanto agli altri, beh per me non sarebbe un problema raccontarle che non ho avuto mai una storia. In realtà non è che mi aiuterebbe molto svelare questo "particolare"... è inutile negarlo nella nostra società, dove la superficialità regna sovrana, e soprattutto fra i ragazzi sotto una certa età, ma non solo, una cosa del genere fa passare inevitabilmente per sfigati. Come diceva un utente, è vero che si sta con le persone per motivi più seri del "hey sono superfigo", ma le ragazze, sicuramente non tutte, guardano soprattutto questo prima di mettersi con qualcuno. Più in là con l'età "la figaggine" passa in secondo piano ed il portafogli e quello che conta... dopo essersela spassata bisogna mettersi a posto...
Non è pensarla in modo superficiale, infatti tutto questo a me non piace, ma è semplicemente guardare in faccia la realtà. Questo discorso, purtroppo, vale per molte persone...
Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 21:53
tropicsnow ha scritto:[...]
concordo con te sul fatto che si guarda più all'aspetto esteriore che al contenuto delle cose, ma visto che tu non sei tanto superficiale dovrai trovare un ragazza che sia alla tua altezza così non ci saranno di questi problemi, anche perchè stare insieme ad una ragazza che ha simili idee, che tu dici non piacerti, sarebbe per te un offesa alla tua intelligenza...
in bocca al lupo
Messaggio da george clooney » 08/09/2009, 21:54
E' vero, purtroppo viviamo in un mondo in cui la superficialità regna sovrana. L'unico modo però che hai per vedere se una ragazza è superficiale, è quello di svelarti per come sei, senza nasconderle nulla; se lei ti considererà "uno sfigato", in tal caso credimi, non avresti trovato proprio un fiore di ragazza.. Non hai 30 anni, ne hai solo 19..hai tutto iltempo per farti le tue esperienze in assoluta serenità, e ricorda, come ti hanno già detto, che quando una persona piace veramente ad un'altra, questi particolari diventano del tutto irrilevanti.. Ciao!in_fondo_buono ha scritto:[...]
Beh grazie per l'augurio... ma non credere che sia così stupido da farlo diventare un così grosso problema. Le malattie sono ben altre!!!
In quanto agli altri, beh per me non sarebbe un problema raccontarle che non ho avuto mai una storia. In realtà non è che mi aiuterebbe molto svelare questo "particolare"... è inutile negarlo nella nostra società, dove la superficialità regna sovrana, e soprattutto fra i ragazzi sotto una certa età, ma non solo, una cosa del genere fa passare inevitabilmente per sfigati. Come diceva un utente, è vero che si sta con le persone per motivi più seri del "hey sono superfigo", ma le ragazze, sicuramente non tutte, guardano soprattutto questo prima di mettersi con qualcuno. Più in là con l'età "la figaggine" passa in secondo piano ed il portafogli e quello che conta... dopo essersela spassata bisogna mettersi a posto...
Non è pensarla in modo superficiale, infatti tutto questo a me non piace, ma è semplicemente guardare in faccia la realtà. Questo discorso, purtroppo, vale per molte persone...
Messaggio da serena82 » 09/09/2009, 12:21
concordo!!! e ricordati di non cambiare mai...ormai in questa società va di moda l'essere tutti omologati...ma non per questo chi va "controcorrente" poi non viene apprezzato...non avere paura di come sei e vedrai che ci sarà sicuramente qualche ragazza (con le caratteristiche che stai cercando) che ti noterà (...e che non darà importanza a certi particolari....)!!! In bocca al lupo!george clooney ha scritto:[...]
E' vero, purtroppo viviamo in un mondo in cui la superficialità regna sovrana. L'unico modo però che hai per vedere se una ragazza è superficiale, è quello di svelarti per come sei, senza nasconderle nulla; se lei ti considererà "uno sfigato", in tal caso credimi, non avresti trovato proprio un fiore di ragazza.. Non hai 30 anni, ne hai solo 19..hai tutto iltempo per farti le tue esperienze in assoluta serenità, e ricorda, come ti hanno già detto, che quando una persona piace veramente ad un'altra, questi particolari diventano del tutto irrilevanti.. Ciao!
Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:25
Il problema è veramente l'inesperienza e l'età oppure è la paura di sentirsi inadeguati e la timidezza?????in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:49
Se fossi quella dolce metà ne sarei orgogliosa di aver trovato un ragazzo che la sua "prima" sia con me.in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 15:54
Lady Morgana ha scritto:[...]
Il problema è veramente l'inesperienza e l'età oppure è la paura di sentirsi inadeguati e la timidezza?????
uhmmmmm.....
Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:58
A maggior ragione. Vedrai sarà la passione ad esprimersi, tu fatti guidare da lei (passione) e vedrai che tutto andrà bene.in_fondo_buono ha scritto:[...]
Entrambe! Credo si sia capito...
Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 16:02
Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 16:10
Ma santo cielo hai 19 anni te ne rendi conto????? Penso proprio di no.in_fondo_buono ha scritto:Il problema è che teoricamente tutto è possibile... spesso mi dicono: non preoccuparti la troverai, c'è una anche per te, qualcuna ti capirà ect ect.
La realtà dei fatti è molto diversa... la sfigataggine è una brutta bestia
Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 16:14
Hai 19 anni e già questi sentimenti disfattisti? Io mi sono dovuta ricredere a 42 anni.. come vedi non è mai tardi per nessuno.. neanche per chi si avvicina alla pace dei sensi..in_fondo_buono ha scritto:Il problema è che teoricamente tutto è possibile... spesso mi dicono: non preoccuparti la troverai, c'è una anche per te, qualcuna ti capirà ect ect.
La realtà dei fatti è molto diversa... la sfigataggine è una brutta bestia
Messaggio da arietina76 » 09/09/2009, 18:00
ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo!giuseppe62 ha scritto:[...]
Ma santo cielo hai 19 anni te ne rendi conto????? Penso proprio di no.
Non disperare per ogni maschietto ci sono sette donne sparse per il mondo, basta cercare (almeno così ho sentito dire)
Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 23:30
ma figurati! Fa bene sdrammatizzare... è la miglior cosa in certi casi... in realtà non sono così "ansioso" come sembra, anche perchè in questo periodo sono impegnato in altre cose, diciamo in "scelte universitarie"... quindi per adesso non ci penso molto...arietina76 ha scritto:[...]
ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo!![]()
chiedo scusa a in_fondo_buono per la battuta, che non vuole essere uno sminuire la sua "ansia", ma soltanto un tentativo di sdrammatizzare e, soprattutto, di strappargli un sorriso. io sono sempre stata dell'idea che quando una situazione ci angoscia ed è per noi (a torto o a ragione) fonte di ansia e preoccupazione, la cosa migliore sia di "scherzarci" su e sdrammatizzare noi stessi per primi. a volte un sorriso o una risata al momento giusto ci consente di buttare alle spalle le nostre paure e lasciarci andare. in pratica concordo con chi ti ha detto di rimanere sereno e rilassarti: vedrai che sarà un problema, se tu per primo non lo vivrai come tale.
un abbraccio
Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 10:50
Ciao arietina, guarda che anche io sono single. Fino a poco tempo fa per scelta di altriarietina76 ha scritto:[...]
ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo!![]()
Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 11:23
E tu fai bene a non pensarci. Pensare e ripensare potrebbe arrecarti un brutto scherzo, quindi stai tranquillo.in_fondo_buono ha scritto:[...]
ma figurati! Fa bene sdrammatizzare... è la miglior cosa in certi casi... in realtà non sono così "ansioso" come sembra, anche perchè in questo periodo sono impegnato in altre cose, diciamo in "scelte universitarie"... quindi per adesso non ci penso molto...
Messaggio da in_fondo_buono » 10/09/2009, 12:28
giuseppe62 ha scritto:[...]
E tu fai bene a non pensarci. Pensare e ripensare potrebbe arrecarti un brutto scherzo, quindi stai tranquillo.
Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 10:38
Concordo anch'io con questa affermazione!giuseppe62 ha scritto:[...]
ma poi il problema non sussiste.
Messaggio da Ospite » 19/09/2009, 13:29
A mio avviso, tratti questa situazione nel modo del tutto sbagliato. La tratti come se ti trovassi con una malattia infettiva-grave e senti il dovere e/o obbligo e/o bisogno di esprimerlo alla tua futura ragazza.in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto? Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe?
Messaggio da Fabio27 » 20/09/2009, 15:33
se trovi una ragazza come te fai BINGOOOOO :-Din_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Messaggio da frisia85 » 20/09/2009, 20:56
in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]