Non esco mai, non ho amici
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
-
Pagina 3 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 10
- Prossimo
Messaggio da nageki » 22/07/2009, 23:24

Messaggio da Eire » 23/07/2009, 0:19
Per quanto riguarda l'uscire con i genitori non penso ci sia assolutamente niente di male, certo dipende dal rapporto che ognuno ha con i suoi, ma credo che ci sia davvero poco da vergognarsi per quello che pensano gli altri...credo sia giusto pensare anche cosa possono provare i genitori perchè capiscono la situazione del proprio figlio...più degli altri!!1
E'dura ritrovarsi la sera dopo una giornata di lavoro, avere voglia di uscire fare due chiacchere e invece niente...a casa!
Io nei "giorni oscuri" ( tanto per citare il mio amato Tolkien

inoltre... visto che qui viaggiamo ( quasi tutti) sullo stesso binario...utilizziamo questo forum oltre che per sfogarci anche per creare e dare forma! Organiziamoci ( in base a dove abitiamo) e usciamo, incontriamoci... senza aver paura di esser giudicati, lasciando a casa la terribile timidezza....una volta rotto il ghiaccio tutto scivolerà!
Credo sia anche questo l'intento di questo forum no? oltre che sfogarci, che fà benissimo perchè ci scarica da tutte le nostre negatività, oltre che trovare l'appoggio di chi stà su questa barca, credo che incontrarsi ci faccia bene!
Oddei come sono stato lungo!!! Pardon....

Messaggio da jack_sparrow » 23/07/2009, 22:39
cosi prima per gli studi e quindi mancanza di autonomia economica e ora per mancanza di amici della mia età mi capita di rado di uscire o fare vacanze. la cosa mi pesa perche amo l'estate, il caldo e il mare.
purtroppo le mie passioni e hobby sono condivise per lo più da maschi.
per quanto riguarda "l'apparire" non do molta importanza e infatti non mi interessa vestirmi alla moda o guidare un auto costosa ecc...
spero di poter andare a vivere il prima possibile per conto mio perchè penso che quel momento possa essere l'inizio di una nuova vita!
devo dire che però sono sereno e se penso che ci sono persone con problemi peggiori mi sento in colpa non sentirmi felice per quello che ho. è vero, non avrò una ragazza e molti amici ma almeno non ho problemi di salute o economici e in questi periodi non è poco!
spero comunque le cose cambino
ciaooo
Messaggio da Giova^ » 26/07/2009, 18:17
Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 20:08
Ciao, anch'io sono di Modena... purtroppo per il momento non posso mandare pm. La mia storia è un po' diversa. Io mi sono trasferito per studio e per lavoro. Pian piano ho perso i contatti con i miei amici del paese di origine. Qui avevo un bel gruppo poi piano piano tra litigi e gente che se ne è andata (o fidanzata) siamo rimasti in pochi. Mollato. Ora sono un po' solo. Non conduco vita stravagante... un pub, un gelato, un cinema e mi accontento.nageki ha scritto:Bho, io in passato ho provato a cercare di cambiare vita ma non ho avuto fortuna. Ho seguito un corso di danza per due anni, cercando di essere aperta e disponibile con tutti, ma le amicizie rimanevano soltanto all'interno della palestra ... questo perché mi é sempre capitato di incontrare gente che si iscriveva in tandem con amici, oppure altri che avevano compagnie fuori dal gruppo di danza e non erano interessati/e a nuove amicizie. Su internet ho conosciuto gente con cui mi trovo bene, ma abitano tutti lontano da casa mia e comunque sono fidanzati o, come sopra, già dotati di amicizie ben consolidate. Al 25 anni mi sono iscritta all'Università nella speranza di fare nuove amicizie, ma anche qui nulla, tantopiù che ho solo finito con il farmi sfruttare e basta (hai gli appunti ? mi presti un libro ? ecc) ... a volte anche la troppa disponibilità é negativa. A Settembre riproverò con un corso di disegno (riuscissi a trovarne uno decente, quello che vorrei fare é tipo un'Università, costa uno sfacelo e non posso permettermelo) oppure uno di danza, ma in un'oretta alla settimana non so quanto possa contare. Anche a me hanno detto spesso di uscire, di andare nei bar ecc ecc .... ma che figura ci fai da sola ? é assurdo, non ci riuscirei mai
Re: Non esco mai, non ho amici
Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 14:01
er_che ha scritto:[...]
Ormai ho la convinzione che per la nostra diversità il prezzo da pagare sia solo la solitudine. .
:(
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 28/07/2009, 14:16
er_che ha scritto:[...]
Ormai ho la convinzione che per la nostra diversità il prezzo da pagare sia solo la solitudine. Non so a chi, non piace che sulla terra ci siano persone fuori dal comune, in grado di distinguersi da questa maledetta massa. Persone con dei sentimenti forti. Quando agiscono lo fanno con il cuore, non per copiare altri. La solitudine, per esperienza personale, è una gabbia da cui difficilmente si esce. Si passano ore intere a pensate e pensare come cercar di cambiare una vita che proprio non va...Umore sempre sotto i piedi, fisicamente devastato. Appena capita qualcosa di diverso, subito ci si illude...Si riaccende la speranza. Proprio ieri, ho preso l'ennesima delusione. Finalmente pensavo di aver trovato una ragazza diversa. Peccato che per una battuta, per cui ho chiesto scusa un sacco di volte, mi ha mandato a quel paese senza pensarci due volte. Ora sono rinchiuso dentro casa a pentirmi. Le sue parole ancora bruciano. Non pensavo mai, da come si descriveva, di ricevere un trattamento simile.
Questo per farti capire, che anche per gli altri, finisce per piovere sempre sul bagnato. Poi sei fortunata ad avere genitori con cui andare d'accordo. Magari io avessi avuto un rapporto simile con mio padre. E' brutto e ci soffri, avere una persona che non ti degna di una parola, da cui non riceverai mai una parola di conforto.
Un in bocca al lupo, e vedrai che presto incontrerai la persona giusta per te... E' scritto nel destino di tutte le ragazze...
Ilallia, un consiglio: NON ASCOLTARE certi commenti.Ilallia ha scritto:[...]
:(
Servono solo ad auto-giustificare i fallimenti di chi, in certe cose, parte sconfitto in partenza senza nemmeno la voglia di provare a cambiare la propria vita.
La realtà può essere MOLTO diversa!
Ciao.
Messaggio da jack_sparrow » 28/07/2009, 22:36
ottimo consiglio.Merlino ha scritto:[...]
[...]
Ilallia, un consiglio: NON ASCOLTARE certi commenti.
Servono solo ad auto-giustificare i fallimenti di chi, in certe cose, parte sconfitto in partenza senza nemmeno la voglia di provare a cambiare la propria vita.
La realtà può essere MOLTO diversa!
Ciao.

Messaggio da ScissorHands » 03/08/2009, 19:05
Sono d'accordo e credo che fondamentalmente tutto dipenda dalla superficialità.Il concetto di amicizia è diventato superficiale perchè ormai è questo il paradigma di qualsiasi rapporto.amelie ha scritto:[...]
è proprio vero.. l'amicizia è ormai diventata molto superficiale.. perchè ognuno pensa solo a se stesso..
guardandomi intorno vedo gente che dice di avere molti amici.. solo che loro, per amicizia intendono uscire a ballare insieme a X perchè ha la macchina, chiamare Y così mi passa gli appunti, uscire con W perchè mi sono lasciata ecc ecc.. mentre io ho sempre cercato una sola persona, con cui però essere amica al 100%.. peccato che ancora non l'ho trovata...
però l'importante è non cambiare il proprio essere per gli altri: io ho visto una persona a me cara trasformarsi completamente pur di avere amiche con cui uscire, discoteche, alcohol, vestiti firmati.. adesso lei è felice.. felice di essere "accettata".. ma peccato che è solo una maschera, e che appena si stuferà di indossarla rimarrà di nuovo sola..
Le persone si usano a convenienza e nessuno si sofferma sulla persona.Sul fatto che ci si leghi a qualcuno per la sua interiorità,per le sue qualità e non perchè è figo o meno figo oppure perchè deve rispettare certi canoni convenzionali.
Io preferisco stare solo piuttosto che forzarmi a mantenere amicizie che poi non sono tali,che di te se ne fregano.Non mi piacciono per nulla le amicizie cosidette di circostanza,non le trovo vere.Infatti,quando ho avuto bisogno di amici non li ho mai avuti.Ho iniziato a 16 anni a farmi i miei conti con l'amicizia e da allora la fiducia negli esseri umani è sempre andata peggiorando.
Putroppo è anche vero che,il bisogno di avere un amico a volte si fa sentire.A volte mi fermo a pensare(soprattutto in estate)che sarebbe bello avere degli amici con cui uscire e poter condividere momenti,sentendosi davvero parte di un legame sincero e non quella sorta di"usciamo per passare il tempo ma se trovo di meglio addio".
Bah forse io pretendo troppo,forse pretendere di cercare persone come si dice "belle dentro" è diventata un'utopia.
Ad ogni modo,non voglio chiudermi al mondo o almeno ci provo,voglio dire già iscrivermi e scrivere qui è stato un passo per me,nel senso che magari trovo qualcuno che mi faccia tornare fiducia nei rapporti umani in quanto tali e non rapporti basati sullo status sociale o personale.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 20:50
mi rispecchio molto in quello che hai detto.è vero che oggi molti sono superficiali, e sono "amici" solo quando hanno bisogno degli altri. ho avuto un esempio anche recentemente. ho - anzi, forse sarebbe meglio dire: credevo di avere - un'amicizia quasi ventennale con una persona. le sono stata vicina nei difficili momenti familiari che purtroppo ha vissuto, abbiamo fatto le stesse scuole e la stessa facoltà all'università, studiando insieme.le ho risolto qualche grana di lavoro (avendo fatto la stessa facoltà, facciamo lo stesso lavoro), che non sapeva risolvere e per le quali mi ha chiamato per 6 MESI continuamente tutti i giorni. ci sentivamo e vedevamo almeno 1 volta a settimana, o comunque non appena possibile. beh, risolti quei problemi di lavoro, non si è più fatta viva, di colpo. non mi ha telefonato neanche per confermarmi che era tutto a posto (l'ho saputo da terze persone).poi sono stata ad aver bisogno di qualcuno con cui parlare di alcuni problemi: le ho telefonato e mandato sms. niente, neanche una risposta, silenzio assoluto. sono cose che ti dispiacciono e feriscono, specialmente quando - come nel mio caso, ma probabilmente anche in quelli di tanti altri - non ne comprendi la ragione.ScissorHands ha scritto:[...]
Sono d'accordo e credo che fondamentalmente tutto dipenda dalla superficialità.Il concetto di amicizia è diventato superficiale perchè ormai è questo il paradigma di qualsiasi rapporto.
Le persone si usano a convenienza e nessuno si sofferma sulla persona.
e ti trovi a domandarti se sia il tuo concetto di amicizia ad essere sbagliato, o quello degli altri.
io spero comunque che, anche se dopo una lunga ed estenuante "ricerca", sia possibile trovare un vero amico...

Messaggio da er_che » 03/08/2009, 21:16
Secondo me, siamo noi, che siamo pesci fuor d'acqua;arietina76 ha scritto:[...]
e ti trovi a domandarti se sia il tuo concetto di amicizia ad essere sbagliato, o quello degli altri.
Ti capisco bene, anch'io mi faccio in mille se sò, che qualcuno che conosco si trova in difficoltà, per cercare di aiutarlo; anche se non avrai la loro riconoscenza, saper di aver fatto la cosa giusta, per un attimo ti porta un pò di sollievo.
Non c'è da stupirsi se in mondo egoista, quando sei tu ad aver bisogno, ti trovi sempre solo e nessuno disposto a porgerti una mano. Io ci ho fatto il callo, di non poter contare su nessuno quando mi trovo in difficoltà.
Non è colpa tua, se perdi fiducia nelle persone e tendi a chiuderti, perchè come tutti noi, sei stufa di incontrare persone false...
E impossibile chiamare una persona che conosci poco "amico", secondo me è più giusto chiamarli "conoscenti".
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 22:00
vedi, quando, come dici tu, mi faccio in quattro per aiutare qualcuno, io non mi aspetto nè voglio in cambio la loro riconoscenza: non lo faccio per ricevere in cambio un grazie, perchè tra amici (amici veri, intendo) il grazie non è necessario. basta una semplice occhiata o un semplice gesto, apparentemente anche insignificante, per far capire a una persona quanto conta per noi e quanto apprezziamo l'aiuto ricevuto. per come sono fatta io, tante volte uno sguardo o un semplice gesto valgono più di mille parole e di mille grazie. ti ripeto: non voglio il grazie.er_che ha scritto:[...]
Secondo me, siamo noi, che siamo pesci fuor d'acqua;
Ti capisco bene, anch'io mi faccio in mille se sò, che qualcuno che conosco si trova in difficoltà, per cercare di aiutarlo; anche se non avrai la loro riconoscenza, saper di aver fatto la cosa giusta, per un attimo ti porta un pò di sollievo.
Non c'è da stupirsi se in mondo egoista, quando sei tu ad aver bisogno, ti trovi sempre solo e nessuno disposto a porgerti una mano. Io ci ho fatto il callo, di non poter contare su nessuno quando mi trovo in difficoltà.
Non è colpa tua, se perdi fiducia nelle persone e tendi a chiuderti, perchè come tutti noi, sei stufa di incontrare persone false...
E impossibile chiamare una persona che conosci poco "amico", secondo me è più giusto chiamarli "conoscenti".
ma non ritengo nemmeno giusto, dopo che aiuti qualcuno, perdere il rispetto che normalmente si usa tra persone civili. perchè, tornando all'esempio che ti ho fatto prima, se non ti degni neanche di rispondere ai miei messaggi o di richiamarmi (prescindendo da qualunque discorso sull'aiutarmi in un momento di difficoltà), manchi innanzitutto di rispetto ed educazione: di quel rispetto e di quella rudimentale educazione che dobbiamo altri altri, anche soltanto perchè sono nostri simili e non ci hanno fatto niente di male.
riguardo all'uso della parola amico, sono d'accordo con te che bisogna distinguere tra amici e semplici conoscenze; ti ripeto però che io e questa ragazza ci conosciamo da circa vent'anni, che come tempo non mi pare poco...anche se, a quanto pare, non è bastato...
anche se in questo momento sono abbattuta e demoralizzata, e avverto forte la tendenza a chiudermi in me stessa per leccarmi le ferite, però, mantengo la speranza per le amicizie future...

Messaggio da ScissorHands » 03/08/2009, 22:41
Io penso che più che farci il callo,ci si trova inevitalbilmente a dover fare i conti con noi stessi.A volte questo è triste ma se lo si considera da un'altra prospettiva può rappresentare un punto di forza o almeno io la intendo così so che dopo tutte le fregature ricevute..dopo tutto il dare senza mai ricevere,non ho bisogno di amici finti per andare avanti.Quelli che vorrei trovare io sono amici veri,non dico tantissimi..mi bastano persone fidate,sui cui poter contare e a cui dedicarmi quando hanno bisogno.Persone che so che non ti giudicheranno e che non giudicherò se non con il cuore.er_che ha scritto:[...]
Secondo me, siamo noi, che siamo pesci fuor d'acqua;
Non voglio smettere di sperarci.
Per quando riguarda la definizione di amico e cooscente sono d'accordo..un amico se si definisce tale è perchè c'è un legame concreto,quella sorta di fiducia per l'appunto che ti fa dire "so che lui sarà dalla mia parte ??? vada" non per il semplice fatto che gli dici "buongiorno" la mattina.
Messaggio da bimbaluna2000 » 03/08/2009, 23:00
Quelli che vorrei trovare io sono amici veri,non dico tantissimi..mi bastano persone fidate,sui cui poter contare e a cui dedicarmi quando hanno bisogno.Persone che so che non ti giudicheranno e che non giudicherò se non con il cuore.
davvero sono difficili da trovare persone cosi' pero'non bisogna perdere mai la speranza
basta anche una sola persona
Messaggio da ScissorHands » 03/08/2009, 23:16
bimbaluna2000 ha scritto:[...]
Quelli che vorrei trovare io sono amici veri,non dico tantissimi..mi bastano persone fidate,sui cui poter contare e a cui dedicarmi quando hanno bisogno.Persone che so che non ti giudicheranno e che non giudicherò se non con il cuore.
davvero sono difficili da trovare persone cosi' pero'non bisogna perdere mai la speranza
basta anche una sola persona
infatti,già aver trovato una sola persona con queste caratteristiche,si può dire di aver trovato amicizia nel vero senso del termine
Messaggio da bimbaluna2000 » 05/08/2009, 14:57
da qualche parte ci devono essere persone cosi'ScissorHands ha scritto:[...]
infatti,già aver trovato una sola persona con queste caratteristiche,si può dire di aver trovato amicizia nel vero senso del termine
mica chiediamo tanto
Messaggio da Steph82 » 05/08/2009, 21:17
questa è la vita, io l'ho capito a mie spese: ora che ti sei resa conto di ciò non ci girare intorno, già il primo passo lo hai fatto essendoti iscritta qui.boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
cerca magari di migliorare certe tue caratteristiche che reputi ti penalizzino, iscriviti a corsi, campeggi e tutto quello che ti permette di socializzare e vivi il momento presente conscia che talune relazioni non possono durare, vedrai andrà tutto meglio!
la mia vita è molto simile alla tua, se questo può consolarti

Messaggio da elisina85 » 14/08/2009, 18:42
esatto!!!! purtroppo anche io quando mi innamoro mi allontano dagli amici perchè la cosa più importante diventa il mio ragazzo, però poi ci si accorge di esser rimasti da soli...Mister71 ha scritto:[...]
Hai detto bene... ogni condizione è temporanea... si tratta di stagioni diverse...
Il tuo errore è stato commesso da qualche altro centinaio di milioni di persone, quando si innamorano... Sei in ottima compagnia, da questo punto di vista
Non pensarci troppo e vai avanti...
Ciao!

Messaggio da Angel80 » 18/08/2009, 14:59
Eccomi, io ci sono... se ti va possiamo scriverci in privato quando vuoi...boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Io ho qualche anno in più di te, ma neanche poi tanti...terminate le superiori è difficile mantenere delle amicizie perchè ognuno segue strade differenti...Io ho solo 2 amiche, entrambe le vedo poco, ma ci sentiamo via sms e pochi altri amici del mio compagno( tutte coppie e suoi amici che con il tempo sono diventati anche miei ) ... non pensare anche noi a volte ci lamentiamo di averne pochi, ma almeno sono amici veri... Vedrai che le cose cambieranno presto, ma non rifugiarti su FB per trovare amici, sono cose che non portano a niente...piuttosto ti consiglio di frequentare posti con un po' di gente... ti racconto una cosa: io ho conosciuto il mio fidanzato al bar circa 9 anni fa e adesso viviamo insieme da quasi 5 anni... è capitato per caso e io ovviamente non me lo aspettavo ne tantomeno lo cercavo... e non ho trovato solo lui, ma anche amici veri che frequento da allora

Messaggio da Zell » 20/08/2009, 2:00
purtroppo è vero... è una situazione che capita troppo spesso... dedicarsi completamente al proprio partner per poi restare soli.elisina85 ha scritto:[...]
purtroppo anche io quando mi innamoro mi allontano dagli amici perchè la cosa più importante diventa il mio ragazzo, però poi ci si accorge di esser rimasti da soli...
Il consiglio (alquanto scontato...) che posso darvi è quello di non limitarvi al solo partner, ma di dedicare del tempo anche a quelli che sono gli amici...
Questo non significa uscire una sera con il ragazzo/la ragazza e la sera successiva con gli amici, ma perchè non far coincidere le due serate? Uscire tutti insieme, con gli amici e con il/la ragazzo/a per passare qualche serata diversa dal solito, andare a giocare al bowling o da qualche altra parte tutti insieme (ovviamente sconsiglio posti come il cinema, che impedisce la comunicazione...)
Messaggio da sweet89 » 24/08/2009, 15:46
ciao...anche io sono nella tua stessa situazione....ho perso di vista le mie amche da quando mi sono fidanzata circa 2 anni fa...ora il mio raga è lontano per lavoro e io non esco mai!!!!ma tu di dove sei??magari possiamo conoscerci e uscire insieme se ti va...fammi sapere a presto baci!boulevard86 ha scritto:Ciao,
Grazie
Messaggio da BlueNight » 25/08/2009, 0:06
Ciao Boul! Hai solo 22 anni, non avere fretta. Accarezza e "parlaci" col tuo bel desiderio di avere amici/e, un ragazzo. Il tuo cuore te lo dirà. La timidezza lascierà il posto al coraggio e senza che tu te ne renda conto o addirittura: meravigliandoti, ti ritroverai in una nuova dimensione, evolutiva, di crescita. Ti ritroverai tra le braccia di un ragazzo che il tuo cuore "segnalerà". Se oggi non te lo permette: fidati di lui. Discutilo solo quando ti fa un gran male, senza dimenticare che il dolore (e a volte anche l'illusione) fa parte di noi, della nostra vita. Il mio suggerimento è di esercitare la pazienza ma se la timidezza diviene una zavorra che può compromettere la salute delle tue "gambe" nella vita: intervieni con un esperto. Auguri di ogni beneboulevard86 ha scritto:Ciao,
Grazie

- aradis
- Nuovo Amico
Messaggio da aradis » 25/08/2009, 9:55
Carissima boulevard86,boulevard86 ha scritto:Ciao,
Grazie
ho anch'io un passato di timidezza alle spalle e so cosa vuol dire. Le sudarelle, i rossori e la continua inadeguatezza. Eppure il mio desiderio era sempre stato quello di comunicare, avere amici, ma per paura non mi avvicinavo a nessuno. Quando per vie traverse, ossia tramite altre amiche, conoscevo altri ragazzi o ragazze mi riferivano meravigliati che prima di conoscermi personalmente pensavano ch'io fossi superba e antipatica, al contrario di come mi sentivano simpatica e carina dopo essere entrata in confidenza.
Ho sofferto molto per questo, ma ad un certo punto della mia vita ho dovuto farmi forza e tirare fuori il meglio di me. Col tempo ho avuto le mie soddisfazioni. La mia timidezza in parte riemerge ancora, ma è un qualcosa di fievole che riesco a domare. Tu hai solo 22 anni e non è giusto che tu passi la tua vita così repressa. Non è che sia sconveniente uscire con i tuoi, ma incosciamente lo fai perché ciò di garantisce una certa sicurezza. E' un mondo che già conosci e seppur non sei all'apice della felicità preferisci qualcosa di sicuro (il rapporto con i tuoi) che avventurarti in rapporti con "sconosciuti". Se lavori ed hai qualche soldarello, fatti qualche corso di autostima e comunicazione. Devo essere sincera costano un pochino, ma avrai l'occasione di tastare personalmente quanta gente ha le tue stesse problematiche. Sentirai di non essere sola e noterai quanta gente è disponibile alla conoscenza. Perché non provi con qualche sport misto per esempio: "difesa personale" in orari per adulti. Oppure iscriviti, frequenta un circolo sportivo (in orari per adulti sarebbe preferibile) e scegli lo sport che più ti appassiona. Prova a conoscere gente piano piano senza pretendere nulla dagli altri, ma tu dando il meglio di te. Col tempo noterai meravigliosi cambiamenti... Si possono fare altre mille cose, ma credo che piano piano le scoprirai da sola. Non so se perderai completamente la tua timidezza, io come ti ho detto ancora a 47 anni la sento riaffiorare, ma soltanto un fievole vento che dà quel pizzico di misterioso...
Non abbatterti. Vai avanti. Non sai quante possibilità hai ancora di incontrare gente nuova. Soprattutto non avere fretta, vai per gradini. Prima ci saranno le conoscenze, poi le simpatiche conoscenze da cui potranno emergere degli amici e amiche, da lì si potranno salire altri scalini, andare anche oltre e trovare l'anima gemella. Tempo al tempo. Vorrei dirti molto di più... vorrei anche parlarti dell'atteggiamento che dovresti assumere, ma non voglio ergermi a "maestrina", soltanto in due parole (ma ci vorrebbe molto di più): sorridi, sii cordiale e compresiva con tutti, tutti, tutti... anche con la cassiera del bar che non conosci, con la signora dentro alla metro, ect... Non aspettarti niente di particolare e vedrai quante sorprese!!!
Ti abbraccio forte, mi hai fatto tornare qualche anno indietro...
Tanti auguri cara... sono sicura che ce la farai

- aradis
- Nuovo Amico
Messaggio da aradis » 25/08/2009, 19:57
Scusami, non vorrei essere inopportuna, ma non ho capito hai fatto la richiesta. A me o boulevard?creativa76 ha scritto:Ti capisco !!! Per diversi motivi è difficile fare amicizia...e soprattutto trovare persone compatibili ...che ne dici di scambiare qualche mes e fare 2 chiacchiere?
In ogni caso un simpatico saluto.

-
Pagina 3 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 10
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]