Un parere...consiglio!!! Come fare se....
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Un parere...consiglio!!! Come fare se....
Messaggio da marghe_rita » 27/06/2009, 16:54
Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....
Messaggio da tilly » 27/06/2009, 20:26
cos'ha???marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?
Ha più storie e sicuramente se è sparito è andato a convivere co qualcuna!!!
-
- Baby Amico
Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:19
Queste sono le calssiche situazioni in cui, finche' non ti spieghera' lui il perche' della situazione, continuerai a sbattere la testa contro muri e muri di ipotesi. Devi trovare il modo di parlarci chiaramente e se continua con questo atteggiamento forse dovrai essere tu ad allontanarti... non sarebbe piu' un rapporto di amicizia ma una continua forzatura, secondo me.marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?
Messaggio da tilly » 27/06/2009, 21:24
dai su..ma che amicizia..Shadow ha scritto:[...]
Queste sono le calssiche situazioni in cui, finche' non ti spieghera' lui il perche' della situazione, continuerai a sbattere la testa contro muri e muri di ipotesi. Devi trovare il modo di parlarci chiaramente e se continua con questo atteggiamento forse dovrai essere tu ad allontanarti... non sarebbe piu' un rapporto di amicizia ma una continua forzatura, secondo me.
on esiste amicizia uomo-donna.,se una donna esce sola con un uomo è perchè ce spera...suuu sennò c esce in gruppo!
-
- Baby Amico
Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:28
veramente le due persone che mi sono piu' amiche sono due donne.tilly ha scritto:[...]
dai su..ma che amicizia..
on esiste amicizia uomo-donna.,se una donna esce sola con un uomo è perchè ce spera...suuu sennò c esce in gruppo!
non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
poi non conosco il caso specifico, ovviamente, parlo di esperienza mia.
Messaggio da tilly » 27/06/2009, 21:36
credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..Shadow ha scritto:[...]
veramente le due persone che mi sono piu' amiche sono due donne.
non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
poi non conosco il caso specifico, ovviamente, parlo di esperienza mia.
ma se margherita c'è rimasta male forse è perchè gli piaceva perchè se un mio amico non si fa sentire per tanto..io non è che sto triste..penso avrà altro da fare..
Se lei sta così giù è perchè forse aveva aspettativa che questo rapporto evolvesse proprio in virtù del fatto che stava benissimo con lui!
-
- Baby Amico
Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:39
Ma questo lei non lo ha specificato, ha parlato semplicemente di amicizia ed io mi sono attenuto a quello che ho lettotilly ha scritto:[...]
credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..
ma se margherita c'è rimasta male forse è perchè gli piaceva perchè se un mio amico non si fa sentire per tanto..io non è che sto triste..penso avrà altro da fare..
Se lei sta così giù è perchè forse aveva aspettativa che questo rapporto evolvesse proprio in virtù del fatto che stava benissimo con lui!

Ponendo caso che stesse cosi' la situazione, sarei d'accordo con te.
E' ovvio che amicizia ed attrazione non convino bene... se non all'interno di un rapporto stabilito o comunque reciproco.
Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 11:05
ma guarda..fino a un mese fa ci siamo sentiti e di altre non mi ha parlato!! Mi parlava delle vacanze e che ci andrà con un suo amico che tra l'altro conosco anche io...perchè lui mi ha fatto conoscere i suoi amici!! Tutto è possibilie comunque..ma perchè non drmelo? Ma che distanza!! Stessa città..addirittura quasi stesso quartiere!! Ma non vuole vedermi...me l'ha proprio detto...e neache sentirmi!!yaya86 ha scritto:[...]
che è scemoo ha conosciuto un altra...o si è innamorato di te e allora ti evita perche' gli fa troppo male sentirti....!!
ma è un amicizia a distanza?
Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 11:16
ma assolutamente no!!!!!!!è un ipotesi assolutamente bigotta la tua..scusa se te lo dico......tilly ha scritto:[...]
dai su..ma che amicizia..
io sono circondata da amici maschi...con nessuno è successo niente..nessuno ci prova..io non ci provo..e non ci spero con nessuno!!!!!!!!!
basta con sti luoghi comuni.....
Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 11:20
non so se le piaceva o no..però anche io ci rimarrei male se un amico che considero tale...d'un tratto sparisce.....dipende dai caratteri è ovvio...ma non sempre bisogna pensare ad "oltre"....tilly ha scritto:[...]
credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..
Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 11:37
Grazie SarettaAki!!! Per fortuna mi capisci!! Il punto infatti è proprio questo...che una persona sempre presente nella tua vita da mesi, con cui ci si trova benissimo, tipo separati alla nascita, con cui ci si sentiva costantemente!! Sparisce!! Destabilizza no? Ci si abitua alla sua presenza...e quindi oltre che da maleducati e anche da codardi fare cosi senza spiegazioni!!SarettaAki ha scritto:[...]
non so se le piaceva o no..però anche io ci rimarrei male se un amico che considero tale...d'un tratto sparisce.....dipende dai caratteri è ovvio...ma non sempre bisogna pensare ad "oltre"....
Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 13:07
marghe_rita ha scritto:[...]
Grazie SarettaAki!!! Per fortuna mi capisci!! Il punto infatti è proprio questo...che una persona sempre presente nella tua vita da mesi, con cui ci si trova benissimo, tipo separati alla nascita, con cui ci si sentiva costantemente!! Sparisce!! Destabilizza no? Ci si abitua alla sua presenza...e quindi oltre che da maleducati e anche da codardi fare cosi senza spiegazioni!!
l'unica cosa..cerca spiegazioni...sincere però...forse è lui che pensa a più ma ha paura di rovinare tutto...
Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 13:52
Ma tanto così è già tutto rovinato!! Non gli interessa piu nulla di me o di cio che faccio!! Gli ho scritto, cercando spiegazioni, scrivendolgi che è una situazione che non mi piace, che ci tengo, ecc...ecc....niente di niente! Non si può alla fine obbligare una persona alla tua presenza, se non la vuole!! Anche se il perchè appunto mi è oscuro!SarettaAki ha scritto:[...]
l'unica cosa..cerca spiegazioni...sincere però...forse è lui che pensa a più ma ha paura di rovinare tutto...
Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 14:43
certamente non si può obbligare....aspetta...fai passar un po' di tempo...magari la spiegazione arriva da se'marghe_rita ha scritto:[...]
Ma tanto così è già tutto rovinato!! Non gli interessa piu nulla di me o di cio che faccio!! Gli ho scritto, cercando spiegazioni, scrivendolgi che è una situazione che non mi piace, che ci tengo, ecc...ecc....niente di niente! Non si può alla fine obbligare una persona alla tua presenza, se non la vuole!! Anche se il perchè appunto mi è oscuro!
Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 16:46
Non so, non sono per niente fiduciosa al momento!! Ha alzato un muro impenetrabile!! E non vedo spiragli...!! Il tuo "magari" è ciò che mi preoccupa. Ho paura che la spiegazione non arrivi mai e che tutto cada così nell'indifferenza.SarettaAki ha scritto:[...]
certamente non si può obbligare....aspetta...fai passar un po' di tempo...magari la spiegazione arriva da se'
-
- Baby Amico
Messaggio da filo1979 » 28/06/2009, 20:41
Perchè darsi tanta pena per uno che ti tratta così ?
Non pensarci e vedrai che se la cosa dovrà andare avanti, si farà vivo lui, altrimenti non rovinarti giornate intere a pensare cosa hai sbagliato, perchè non ti scrive, cosa hai fatto di male....lascialo perdere, c'è di meglio.
Messaggio da Ospite » 28/06/2009, 23:06
si sarà rotto il computer?filo1979 ha scritto:ma sei sicura che ne valga la pena ?
Perchè darsi tanta pena per uno che ti tratta così ?
Non pensarci e vedrai che se la cosa dovrà andare avanti, si farà vivo lui, altrimenti non rovinarti giornate intere a pensare cosa hai sbagliato, perchè non ti scrive, cosa hai fatto di male....lascialo perdere, c'è di meglio.
p.s: ti sembrero' antipatica, ma mai fidarsi del tutto del virtuale....
chi è amico ti vuole vedere.
-
- Baby Amico
Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 9:03
filo1979 ha scritto:[...]
Boh potrebbe pure darsi, ??? in linea di massima è quanto dicevo io...sicura che ne valga la pena ?
mmm...mah!! Fino a qualche mese fa..o 3 settimane fa...ne valeva la pena! Lunga da spiegare ma fidatevi, ne valeva la pena! Effettivamente però è sempre stato restio al volermi vedere...mah!! Non so..!! P.s.: il pc funziona, se gli scrivo e poi lo vedo connesso e poi non risponde, è perchè non vuole rispondere!!
-
- Baby Amico
Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 9:18
Secondo me (per quanto possa contare la mia opinione), NON devi rovinarti la vita dietro uno che ti tratta in questa maniera, lascialo perdere...se poi si pentirà di quel che sta facendo, tornerà lui, ma secondo me non dovresti dar troppo peso ad uno che si comporta in questo modo, che sia stato tuo grande amico (o forse più) o meno.
Messaggio da Ospite » 29/06/2009, 10:24
la mia era una battuta !!!!marghe_rita ha scritto:[...]
mmm...mah!! Fino a qualche mese fa..o 3 settimane fa...ne valeva la pena! Lunga da spiegare ma fidatevi, ne valeva la pena! Effettivamente però è sempre stato restio al volermi vedere...mah!! Non so..!! P.s.: il pc funziona, se gli scrivo e poi lo vedo connesso e poi non risponde, è perchè non vuole rispondere!!
guarda sono su internet da un po', ho sentito il tuo discorso varie (almeno decine e decine ) di volte....
il rapporto virtuale non è quello reale: tanti bei discorsi fatti in momenti di solituidine, di far niente spesso non reggono il confronto con la corporeità, coi gesti, con la realtà. quello che qualcuno immagina di fronte
ad un monitor puo' essere diverso da quello che immagina l'altro. i sentimenti, le illusioni, le PROIEZIONI possono essere distanti (nel tuo caso lo sono).
tu dici ne valeva la pena...
va bene, ma la vita è stare insieme sempre, anche quando l'altro ti rompe, anche coi suoi difetti, anche nella melma, e non solo quando si ha voglia accedendo un computer e SCEGLIENDO se parlarti o no.....
è la grossa dofferenza tra amicizia reale e virtuale. ed è una differenza non da poco, anzi è abissale
Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 10:44
Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...parola ha scritto:[...]
la mia era una battuta !!!!
guarda sono su internet da un po', ho sentito il tuo discorso varie (almeno decine e decine ) di volte....
il rapporto virtuale non è quello reale: tanti bei discorsi fatti in momenti di solituidine, di far niente spesso non reggono il confronto con la corporeità, coi gesti, con la realtà. quello che qualcuno immagina di fronte
ad un monitor puo' essere diverso da quello che immagina l'altro. i sentimenti, le illusioni, le PROIEZIONI possono essere distanti (nel tuo caso lo sono).
tu dici ne valeva la pena...
va bene, ma la vita è stare insieme sempre, anche quando l'altro ti rompe, anche coi suoi difetti, anche nella melma, e non solo quando si ha voglia accedendo un computer e SCEGLIENDO se parlarti o no.....
è la grossa dofferenza tra amicizia reale e virtuale. ed è una differenza non da poco, anzi è abissale
-
- Baby Amico
Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 10:47
Ribadisco quanto detto sopra...non merita considerazione uno che quando "si stufa", bon, ciao e sparisce.marghe_rita ha scritto:[...]
Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...
Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 11:05
Ah ma concordo in pieno su questo!! Ovvio...non è giusto nei miei confronti..anche perchè io ci sono sempre stata se lui aveva bisogno!! E abbiamo passato dei bei momenti, che pare lui essersi dimenticato o non so che!! Comunque ovvio che rimane però sempre l'amaro in bocca e la curiosità di sapere cosè successo, perchè conoscendolo, un motivo penso ci sia, non si sparisce cosi da un momento all'altro!! Soprattutto quando fai anche finta di non vedermi per strada (ops...l'ho fatto anche io però!) ...filo1979 ha scritto:[...]
Ribadisco quanto detto sopra...non merita considerazione uno che quando "si stufa", bon, ciao e sparisce.
Messaggio da Ospite » 29/06/2009, 11:11
marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?
Se una persona ti fa sapere che non ti vuole, in modo così esplicito, perchè insisti?
Siamo quasi 7.000.000.000 di persone.
Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 11:23

Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:35
mah..a parole dicono tutti così...poi però se spariscono c rimanete male..amico non significa che lo devi sentire sempre e vedere sempre può anche sparire perchè ha i cavoli suoi..SarettaAki ha scritto:[...]
ma assolutamente no!!!!!!!è un ipotesi assolutamente bigotta la tua..scusa se te lo dico......
io sono circondata da amici maschi...con nessuno è successo niente..nessuno ci prova..io non ci provo..e non ci spero con nessuno!!!!!!!!!
basta con sti luoghi comuni.....
Poi dipende se è uno che conosci da poco non è amico..è uno ch frequenti sotto la dicitura amico(qui funziona così) il fatto che è sparito lo dimostra..!
Io sarò bigotta ma voi siete ingenue!
Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:41
idem quello che usciva co me pure lui era amico per 9mesi sta storia poi è sparito..non risp ai mess eccmarghe_rita ha scritto:[...]
Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...
Aprite gli occhi oggi fanno così..
guarda oltre!
Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 19:09
certo....chiaro...lo conosco da circa un anno!! e comunque noto dalle tue risposte che sei rimasta scottata anche tu!! Io credo che finche gente del genere non trova una persona piu testarda e rompicog...che gli faccia capire che tipo di roba sono...questi continueranno a comportarsi cosi!! bisogna dargli una lezione..non possono vincere sempre i cattivi a questo mondo...tilly ha scritto:[...]
idem quello che usciva co me pure lui era amico per 9mesi sta storia poi è sparito..non risp ai mess ecc
Aprite gli occhi oggi fanno così..
guarda oltre!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]