sperare o accettare la cruda realtà???
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
sperare o accettare la cruda realtà???
Messaggio da er_che » 03/06/2009, 23:22
Vivere con la speranza che un giorno chissà, finalmente si riuscirà ad incontrare la persona giusta, in grado di comprendere a pieno il vostro valore
o
Vivere con la consapevolezza (soprattutto nel cuore), che tutti i giorni sono uguali, e rimarranno tali a causa di non si sà quale motivo, che vi ha costretto a spegnere ogni luce di speranza, abbandonare qualsiasi tipo d'illusione, e vivere sapendo che tutto rimanga sempre uguale?
A voi la scelta...
p.s.
Speso che nessuna ragazza si offenda nel leggere le prime righe, ma è solo un pò di tristezza che provo per quanto mi è successo.
- tempest
- UltraAmico
Re: sperare o accettare la cruda realtà???
Messaggio da dyolf » 03/06/2009, 23:31
ciao io ho votato sperareer_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
Vivere con la speranza che un giorno chissà, finalmente si riuscirà ad incontrare la persona giusta, in grado di comprendere a pieno il vostro valore
o
Vivere con la consapevolezza (soprattutto nel cuore), che tutti i giorni sono uguali, e rimarranno tali a causa di non si sà quale motivo, che vi ha costretto a spegnere ogni luce di speranza, abbandonare qualsiasi tipo d'illusione, e vivere sapendo che tutto rimanga sempre uguale?
A voi la scelta...
p.s.
Speso che nessuna ragazza si offenda nel leggere le prime righe, ma è solo un pò di tristezza che provo per quanto mi è successo.
il perchè è molto semplice, anche io, come credo molti, si lasciano andare allo sconforto della delusione e vedano tutto nero. sfido chiunque a dire che dopo una delusione uno sia contento.
la speranza la vedi man mano che le cose procedono, si dice che il tempo cancelli le cose, ed in parte secondo me è vero. con l'andar del tempo pensi alle cose belle che hai passato ed anche a quelle brutte, ti accorgi di cosa ti ha dato l'altra persona e cosa tu hai dato a lei. e poi come d'incanto ti ritrovi coinvolto in un'altra relazione e allora pensi che sia quella giusta, che possa durare molto e inizi a sperare. io per mia esperienza ho avuto varie relazioni (non tante ma lunghe) e da tutte ho imparato ed ora vivo una nuova relazione che mi sta facendo sognare,
quindi non disperare ma continua a sperare che prima o poi le cose migliori arrivano
ciao
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 04/06/2009, 9:57
Ho votato SPERARE!!er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.
Quando ci si trova in una situazione difficile tutto si svolge contro, finchè sembra che non si possa resistere un minuto di più...allora non si deve mollare perchè questa è proprio la situazione ed il momento in cui cambierà la marea! Bisogna soltanto crederci!!!

Messaggio da titty88 » 04/06/2009, 22:41
questo perchè penso che la persona giusta non esista; secondo me la persona giusta è colei con la quale realizzeremo, di per certo, dei progetti di vita (famiglia, figli ecc) e quindi prima o poi la si trova, ma non è detto che sia la persona che ci accompagnerà per tutta la nostra vita. Semplicemente con lei concretizzeremo il nostro desiderio di portare avanti la nostra generazione; una volta raggiunto il nostro obiettivo e aver passato con lei il nostro "pezzo" di vita, non abbiamo l'automatica certezza che rimarrà con noi per sempre.
Quindi se tu intendi persona giusta=persona con la quale costruisci un futuro solido e con la quale starai per sempre: non esiste.
E lo dico a malincuore, perchè non vorrei crederci. Ma secondo me è purtroppo è cosi, però non escludo di potermi sbagliare.
Messaggio da Dario80 » 05/06/2009, 14:44
Ho votato speranza... credo che nella vita bisogna sempre avere speranza!er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.

Messaggio da dani81 » 05/06/2009, 15:48
ma chi vive sperando.....Dario80 ha scritto:[...]
Ho votato speranza... credo che nella vita bisogna sempre avere speranza!

Messaggio da Dario80 » 05/06/2009, 16:56
dani81 ha scritto:[...]
ma chi vive sperando.....
...finisce per trovare ciò che sta cercando

Messaggio da dani81 » 05/06/2009, 17:00
Sei ottimista fino in fondo!Dario80 ha scritto:[...]
...finisce per trovare ciò che sta cercando

Messaggio da Llamina » 06/06/2009, 0:37

Messaggio da Ospite » 06/06/2009, 20:54
Comunque dopo una delusione credo sia normale essere disfattisti e pessimisti.. ci sono passata.. solo dopo, quando tutto è superato, si riapre la porta della speranza e quando smetti di cercare.. voilà...

L'importante è non continuare a sperare sulla persona con la quale si è chiusa una storia. Forse questo è l'atteggiamento peggiore in assoluto perchè alimenta l'illusione.
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 06/06/2009, 21:33
ho scelto sperareer_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.
Messaggio da noor165 » 07/06/2009, 0:45
er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.
Anche se in questo momento sto vivendo un brutto periodo dopo una delusione, ho scelto SPERARE
Messaggio da mara56 » 07/06/2009, 11:18
er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.
....sperare sempre!!!
e poi sei così giovane!

Messaggio da SugarFree » 07/06/2009, 17:06
Pur avendo più del doppio dei tuoi anni, non ho dimenticato l'amarezza dei miei 21 anni...ogni delusione era un macigno da sopportare, mi dicevo sempre la mia vita non cambierà mai, sono nata per soffrire, ma così non è statoer_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.

Che tu sia amareggiato e scoraggiato posso capirlo ma ti assicuro che c'è sempre il blu sopra le nuvole.

Voto per l'ottimismo.

- Zoe80
- Baby Amico
Messaggio da Zoe80 » 09/06/2009, 10:22
A 21 anni sicuramente sperare!!!er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
p.s.
Voltaire
Messaggio da bibo02 » 12/06/2009, 10:59

Messaggio da Ospite » 12/06/2009, 14:21
bellissime parole!bibo02 ha scritto:intanto non credo che esista la persona giusta ma la giusta persona,mi spiego meglio.....la persona giusta è cercare la perfezione e si sà da millenni che non esiste,la giusta persona è qulla con cui riesci a dare e lei ti restituisca,quella con cui riesci a ragionare e farti ragionare,quella che con uno sguardo ti fa sentire un grande! la realtà è assai difficile perchè ognuno è preso dalla propria vita,e non si corrisponde nemmeno ad un semplice sorriso,accettare la realta è un arrendersi è sperare è un sognare,credo che bisogna guardare con gli occhi la realtà senza arrendersi e quindi lasciare aperto quello spiraglio della speranza....ma comunque sperare,perchè la speranza è uno di quei sensi che rende l'uomo umano.....
biogna essere , pero', in grado di riconoscere la giusta persona !
-
- Baby Amico
Messaggio da filo1979 » 12/06/2009, 14:57

Tieni duro! (è difficile lo so, alle volte un pò di tristezza viene anche a me , ma è normale, coltiva le amicizie, anche quelle virtuali, datti da fare, e vedrai che ce la farai)
Messaggio da bibo02 » 12/06/2009, 19:15
certo non è facile trovare la giusta persona,ma tornado al discorso di prima se non si lascia un pò aperta la porta del cuore non si riconoscerà mai,e poi gli occhi di una persona possono dire tanto,basta guardare oltre al colore degli occhi....anche tu non lo hai ancora trovato...parola ha scritto:[...]
bellissime parole!
biogna essere , pero', in grado di riconoscere la giusta persona !

Messaggio da Ospite » 12/06/2009, 22:27
io negli occhi vedo solo la miopia....bibo02 ha scritto:[...]
...anche tu non lo hai ancora trovato...
questo lo dici tu... vedremo, ti pare ?
per ora va benino...
non hai proprio capito !
dico che bisogna essere in un momento nella vita in cui si sa che cosa si vuole e si è disposti a dare e si è maturi per farlo, senza autosabotarsi e senza sogni e utopie.
Messaggio da bibo02 » 13/06/2009, 16:56
nemmeno io riesco a guardare negli occhi di una donna perchè portate quasi sempre gli occhiali da sole, e come dice battiato,forse è per avere più carisma e sintomatico misteroparola ha scritto:[...]
io negli occhi vedo solo la miopia....
questo lo dici tu... vedremo, ti pare ?
per ora va benino...
non hai proprio capito !
dico che bisogna essere in un momento nella vita in cui si sa che cosa si vuole e si è disposti a dare e si è maturi per farlo, senza autosabotarsi e senza sogni e utopie.

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/06/2009, 15:37
La seconda opzione da te citata mi sembra davvero troppo pessimistica; l'idea che tutti i giorni sono uguali, e che sarà sempre così è davvero deprimente..Preferisco avere i piedi ben piantati per terra avendo la consapevolezza che magari attualmente le cose non stanno andando proprio nel verso giusto, ma SPERARE e fare il possibile affinchè le cose cambino..Per "fare il possibile" intendo avere un atteggiamento di apertura verso la vita in generale..Smettere di sperare, a mio avviso, è un pò come morire dentro..er_che ha scritto:Dopo l'ultima delusione, che una ragazza "diversa" (così sì amava definire lei, peccato che gli piaceva recitare il ruolo di quella stufa di noi maschi tutti uguali) mi ha dato. Sono curioso di vedere cosa il forum deciderà di votare al voto. Sarebbe interessante leggere anche le relative motivazioni!!!
o
A voi la scelta...
Messaggio da bibo02 » 14/06/2009, 16:12
george clooney ha scritto:[...]
La seconda opzione da te citata mi sembra davvero troppo pessimistica; l'idea che tutti i giorni sono uguali, e che sarà sempre così è davvero deprimente..Preferisco avere i piedi ben piantati per terra avendo la consapevolezza che magari attualmente le cose non stanno andando proprio nel verso giusto, ma SPERARE e fare il possibile affinchè le cose cambino..Per "fare il possibile" intendo avere un atteggiamento di apertura verso la vita in generale..Smettere di sperare, a mio avviso, è un pò come morire dentro..

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]