molto interessante questa discussione!
io sono uno di quelli che "fa il tifo" per internet!
La mia ex ragazza l'ho incontata proprio su una chat e ci siamo presi subito molto mentalmente, quindi abbiamo deciso di incontrarci ed è nato tutto! Poi vabbè è finito ma come purtroppo finiscono le storie "normali".
Credo che non sia tanto importante come si incontra una persona, ma CHI si incontra! E internet può essere un luogo d'incontro molto efficace anche perchè ad esempio sui famosi siti di incontri già si parte con l'idea della ricerca, del conoscersi..che è una cosa molto bella e che può dare molto ma solo se è fatta con serietà; io sono molto convinto che appena mi sarò ripreso (se mi riprenderò..:() tra le tante vie cercherò anche in quella della rete!
Certo non sto dicendo che devo cercare e contattare una solo per farla diventare l'anima gemella, ma similmente alla realtà dove fra tanti visi si scelgono quelli che in qualche modo ci colpiscono, su internet si "sfoglia il catalogo di foto" e si prova a stabilire un contatto..poi si vede come si evolvono le cose..e fin qui non mi sembra cambi molto rispetto ad altri modi di attaccare bottone
La differenza inizia quando ci si accorge che internet è meno serio del mondo reale e bisogna scremare ancora di più per trovare chi non sta solo passando il tempo libero ma chi invece vuole davvero avere dei contatti.
Un esempio rimangono secondo me sempre i famosi siti di incontri: credo che soprattutto una ragazza che ci si iscrive non lo faccia solo per pura curiosità, sa bene cos'è quel sito, il suo scopo ci viene sbattuto in faccia ancora prima che decidiamo di iscriverci! E ancora di più chi ci va solo per curiosità non si prende la briga di mettere foto, annunci, dettagli, ecc..
Eppure anche in questi casi quando cerchi di comunicare con una di queste persone trovi freddezza e spesso addirittura la non risposta..e allora booo io rimango confuso e credo che non esiste un modo giusto e un modo sbagliato di conoscere, basta solo trovare qualcun'altro che la pensi similmente a noi..cosa ipermegadifficilissima :(