dalilah ha scritto:[...]
Anch'io mi sono iscritta a corsi di latino, non una ma ben due volte, mi è piaciuto il tipo di danza ma penso che sia più per coppie. La seconda volta che mi sono iscritta ero da sola e mi sono sentita troppo a disagio. Anche quando si esce per andare a ballare apettare l'invito da un ballerino mi creava ansia, vuoi perchè ero all'inizio, quindi pensavo non riuscirò a fare un passo, vuoi perchè ti invitava qualcuno che non sapeva ballare.. alla fine ci ho rinunciato...
Però non ho rinunciato a fare cose per conto mio perchè se gli amici o presunti tali non hanno i miei stessi interessi va a finire che faccio la sepolta viva

certo i momenti di sconforto vanno e vengono, ma ti puoi aiutare:
stai ugualmente con chi ha interessi diversi, se questo ti aiuta a non stare in casa a sconsolarti, iscriviti a qualche corso, ma dove tu hai un interesse, perchè altrimenti è peggio (che sia la palestra, un corso di ballo o di pittura, di fotografia).
io però ho sempre fatto una cosa che mi faceva star bene e mi aiutava a fare nuove amicizie: ho spesso viaggiato da sola. ho fatto una settimana di snow estivo con un gruppo di ragazze che non conoscevo, sono andata in Irlanda in una casa per lavoratori studenti. ma poi ci sono gruppi vacanza come Avventure nel mondo, parti con un gruppo di gente con cui trascorrerai la vacanza, tanti momenti insieme, e le amicizie sono inevitabili, perchè condividi lo stesso spirito.
e poi hai un altro aspetto: sei giovane, sei in una città famosa anche per la cordialità: approfittane