esiste ancora il vero amore??
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
esiste ancora il vero amore??
Messaggio da joyness » 10/04/2009, 15:34
secondo voi esiste ancora il vero amore??
- serena82
- MailAmico
Re: esiste ancora il vero amore??
Messaggio da serena82 » 10/04/2009, 17:26
Una domanda a cui non saprei rispondere... spero che esista, ma fino ad oggi non l'ho ancora incontrato... all'inizio ogni storia è bella, perchè c'è la scoperta dell'altro, di tutto il mondo che lo circonda, e ne siamo affascinati.... poi succede che si cade nella monotonia, nella routine e la storia diventa pesante..... Al giorno d'oggi succede sempre più spesso, non ci sono più i valori di un tempo e anche gli amori sono più leggeri... basta una discussione, basta un litigio ed è più facile andarsene invece che cercare di chiarire.... E questo è molto triste.... ovviamente non siamo tutti uguali, ma le storie di questo genere sono sempre più all'ordine del giorno!! Io continuo a sperare di trovare il vero amore e spero di non aspettare invanojoyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono

Messaggio da Ospite » 10/04/2009, 19:20
Non vedo cosa c'è di male ad apprezzare una bella persona ( bella fuorijoyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono

Piuttosto è la società che non deve proporre stereotipi, che cosa c'entra l'individuo. Meglio prendersi e lasciarsi che stare insieme per forza e litigare tutti i giorni ...

Il vero amore esiste e non finisce, soprattutto quello universale.
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 10/04/2009, 19:23
Su dobbiamo essere ottimisti... Nel mondo ci sono tante persone... vuoi che non ne troviamo una che ci ami da impazzire????joyness ha scritto:pian pianino io mi sto arrendendo...c'è un detto che dice: "nel mondo c'è un anima gemella per ognuno di noi" forse la mia mi è stata gia rubata da qualcun altro

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 10/04/2009, 20:59
Credo di si..Si tratta "solo" di trovare la persona giusta, che fa al caso nostro.. Impresa ardua, ma credo non impossibile..Viviamo in una società fatta di "cocci di vite insoddisfatte", in cui i rapporti si sgretolano di continuo lasciandoci completamente sfiduciati, ma non dobbiamo permettere a questo stato d'animo di avere la meglio.. E poi, se mi permetti, sei giovanissimo, e alla tua età non si deve di certo disperare!joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono

- mikela
- Baby Amico
Messaggio da mikela » 12/04/2009, 18:49
Non saprei ma preferisco essere ottimista.Se noi non l'abbiamo ancora trovato non vuol dire che non esite. Ciaojoyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 12/04/2009, 22:13
Si, esiste, basta guardarsi intorno, il mondo è pieno di gente che si ama, solo che non è cosa che succede a tutti, succede a moltissimi, ma non a tutti.joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
Inoltre secondo me è un errore pensare che amore vero significhi anche amore eterno, l'amore può finire, anche se è difficile da compendere o da accettare.
L' amore vero però implica sempre affetto e rispetto, anche quando giunge al termine nella sua forma "romantica" , quindi tutti i comportamenti che vanno contro il rispetto dell'altro, per me indicano che l'amore finito, non era in realtà amore "vero".
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 13/04/2009, 11:34
D'accordissimo con te!!tempest ha scritto:[...]
Si, esiste, basta guardarsi intorno, il mondo è pieno di gente che si ama, solo che non è cosa che succede a tutti, succede a moltissimi, ma non a tutti.
Inoltre secondo me è un errore pensare che amore vero significhi anche amore eterno, l'amore può finire, anche se è difficile da compendere o da accettare.
L' amore vero però implica sempre affetto e rispetto, anche quando giunge al termine nella sua forma "romantica" , quindi tutti i comportamenti che vanno contro il rispetto dell'altro, per me indicano che l'amore finito, non era in realtà amore "vero".

Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 22:01
Concordo con te.Secondo me non esiste piu'. Perche' non esistono piu' i veri uomini !joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]