massi24 ha scritto:Sul fatto della depressone da isolamento virtuale.. devo dirti che è vero ma che è vero anche il contrario, se nella vita reale sei solo, se non riesci a interagire.. questo mondo ti aiuta un pò di più e non è detto non sia un aiuto anche per la vita di tutti i giorni..
Se guardo indietro mi rendo conto che le persone conosciute nel web mi hanno dato tanto e ancora esistono nella mia vita.. virtuali, certo, ma all'occorrenza quell'abbraccio da virtuale può divenire reale.. te lo dico per esperienza.. e a volte è meglio un abbraccio "virtuale" che uno falso "reale"..
Condivido con quanto hai scritto.
giallorossonellanima ha scritto:Mi pongo una spinosa questione:secondo voi come mai le molte persone che in questo sito si reputano senza amici e bisognosi di conoscenze sono puntualmente reticenti a qualsiasi contatto col prossimo?
Un po' tutti oramai conoscono che resido negli Stati Uniti e vengo spesso anche in Italia, una volta all'anno se la salute di mio padre rimane in buone condizioni o anche 3 volte all'anno in caso di emergenze come feci proprio all'anno scorso. Ad esempio, la morte di mia madre avvenuta a Marzo, una operazione chirurgica inaspettata a mio padre e poi la sua profonda depressione tre mesi piu' tardi; quindi capisco molto bene quanto hanno vissuto breve e francy e di questo mi dispiace davvero molto.
Come scrissi tempo fa, io lo trovo gratificante connettermi al Forum e leggere le idee, e/o convinzioni degli altri; convinzioni che potrebbero essere del tutto diverse dalle mie. Lo trovo un modo come un altro per potere discutere e confrontarmi nel virtuale come faccio senza alcun problema anche nel non virtuale. Mi piace poi tenermi a contatto con un Paese di cui ancora oggi ne rimango molto affezionata. Come scrissi in un altro topic tempo fa, vivo una vita normalissima, ho diversi amici sia negli Stati Uniti che in Italia (amiche ancora ai tempi dell’infanzia e come anche di scuola) e non mi sento per nulla sola. Grazie al cielo ho sempre avuto un carattere capace di adattarsi a diverse situazioni che magari per alcuni potrebbero essere difficili a superare.
Credo che ogniuno partecipi a MailAmici per ragioni diverse. Non ho aspettative di qualsiasi tipo. A giugno verro' in Italia e postero' un topic d'incontro probabilmente a maggio. Ne diverrei piu' che entusiasta se decidessimo un po' tutti di poterci incontrare; ma se non accadra’, pazienza. Questo non vuole dire che decida di andarmene e di non postare piu'.
Trovo che al Forum - oramai - non ci si puo' che affezionare.
parole ha scritto:...in realtà sono una persona molto mite.
Anch'io. Anzi diro' di piu'; sono anche dolce.